slash Inviato: 26 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2008 Salve a tutti , come da titolo cerco un bravo dermatologo o tricologo (perdonate la mia ignoranza ma non so la dfferrenza :rolleyes: ) per fare una tricoanalisi.Sono di Asti (piemonte) sapete dirmi dove posso trovare un dermatologo che faccia tale esame? Quanto costa? E in cosa consiste? Grazie in anticipo a chi mi risponderà :D Anche perchè è ormai da 1 anno che ho perdita di capelli e sono stato da 3 dermatologi che mi hanno tutti detto effluvio (che ormai credo sia cronico ) e quindi voglio capire come fermare tutto ciò. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 27 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2008 Ciao, Slash. Purtroppo non posso darti indicazioni personalmente, poiché sono di una regione molto distante dalla tua. Ti consiglio di consultare la sezione del Forum "Dove trovo un bravo dermatologo" relativamente al Piemonte. Mi permetto di invitarti, se posso, a diffidare un po' del termine "tricologo". In medicina, infatti, non esiste ufficialmente una specializzazione in "tricologia", bensì in dermatologia. Converrebbe pertanto rivolgersi ad un medico specializzato in dermatologia, possibilmente esperto in problemi tricologici. Dietro l'altisonante qualifica di "tricologo", magari in camice bianco ( tanto per fare scena... ), potrebbe anche celarsi poco più che un... estetista. L'analisi che i medici dermatologi fanno dei capelli è il "tricogramma". Se si tratta solo di un effluvio, e non di un defluvio di origine androgenetica, hai buone possibilità di recupero. Te lo auguro di tutto cuore. In bocca al lupo, Nemicodelvento Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati