Vai al contenuto

Il pelo/capello puo' far comparire lesioni papulo-pustolose?

neal

Messaggi raccomandati

Salve ho 24 anni,Ho avuto acne comedonica e papulo pustolosa su viso da 8 anni curata con i vari Airol,Zynerit, RetinA,,Benzac all'inizio,ecc, Ora la fase attiva da un paio d'anni sul viso è terminata al di fuori pero' della nuca(nella linea dove iniziano ad esserci i capelli), e ai baffi inferiori (per intenderci ai due lati) compaiono di continuo pustolette, sulla nuca anche grosse, dure e che fanno spesso male toccandole-.

Mi rado ogni due giorni(i peli da barba e baffi sono inguardabili sul mio viso), e vedo puntualmente quando mi rado che nelle zone dei baffi compaiono questi rilievi cutanei coll pus dentro cioè (non so se crescono sotto o la rasatura ne accentua la "esplosione", sulla nuca poi il problema è perenne, c'e' sempre qualcosa nella stessa zona descitta prima e me ne accorgo soprattutto al tatto visto l'area difficile da vedere.

Non so piu' cosa fare, sono in crisi perenne ormai anche psicologica.

PS. il problema sull'area baffi dura da ormai piu' 5 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io so che il cortisone crea piu' danni che benefici in questi casi, no?

Antibiotici per via orale a tempo indetrminato(e poi chissà con quale efficacia sulle zone cutanee suddette) visto che ho questo problema da anni?

Bah.

Non è un problema cutaneo coi i peli?

Modificato da neal
Link al commento
Condividi su altri siti