Vai al contenuto

E' possibile ke la fina mi crea delle piccole macchie rosse sul petto?

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Nn prendetemi x paranoico se posto due discussioni distanziate di 1 giorno l'una dall'altra...nn sono un paranoico...o almeno nn eccessivamente!hihihi :fiorellino:

E' un ormai un mese e una settimana ke prendo alla mattina quando mi alzo 1 mg di finasteride.

Cmq...Due weekend fa ho notato, per la prima volta, delle piccole macchioline rosse (a forma di sfera e di diamentro di circa 5mm) allo stesso livello dell'epidermite...l'ho notato ke era l'ora di pranzo...e per la sera erano sparite...

Poi oggi e anke ieri le ho viste alla mattina e hanno continuato la loro permanenza fino al tardo pomeriggio...poi all'ora di cena nn c'erano più!!! <_<

Nn so se nel lasso di tempo tra i due fine settimana (semplicemente xkè nn c'ho fatto caso...) la situazione della comparsa e scomaprsa di qste macchioline si è ripetuta...

Vi ripeto cmq ke prendo la fina alla mattina subito dopo alzato...

Secondo voi c'è qualche nesso con la fina?

:unsure:

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Matthew.

Personalmente non ho mai riscontrato un effetto collaterale di questo tipo con la finasteride ( eppure l'ho presa per parecchi anni... ). Comunque ricordo di aver avuto reazioni cutanee di questo tipo con altri farmaci.

Ad ogni modo, come forse ti ho già detto nella precedente discussione da te aperta, gli effetti della finasteride ( come per ogni farmaco, del resto ) sono variabili a seconda dell'organismo.

Prova a rivolgerti nella sezione "chiedi all'esperto". Di solito il Dott. Gigli risponde sempre con cortesia e sollecitudine.

Secondo me ti conviene comunque specificare dove di solito compaiono queste macchioline e se sono accompagnate da sensazioni di prurito.

Pur non essendo un medico ( mi raccomando, tienilo presente nel valutare quanto ti dico ), mi sento di rassicurarti. Queste manifestazioni cutanee, specie se non accompagnate da sensazioni di fastidio, sono alquanto ordinarie.

Spero quanto meno di averti un po' aiutato quanto meno a rasserenarti.

Se posso darti un consiglio, non suggestionarti troppo per l'assunzione della finasteride.

Di nuovo in bocca al lupo per la tua cura!

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti