tuttoxuncapello Inviato: 8 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2008 Ragazzi so bene che sarà una domanda scontata ma sinceramente non credo debba esserci ancora tutta questa insicurezza su una cosa cosi basilare. Ho usato finasteride per 9 mesi,ottimi risultati(caduta fermata,diminuzione di sebo,e ispessimento visibile) sides trascurabili...certo forse avverto meno desiderio sessuale ma se devo avere un rapporto la differenza è minima tranne che per la densità dello sperma abbastanza piu liquido... Cmq dopo 9 mesi a 56 euro...sono passato a proscar a 4 con relativo utilizzo di genius e bilancino...ragazzi sono passati da giugno 5 - 6 mesi e mi stanno riprendendo a cadere...ma non per effluvio dovuto a stress, febbri o chissà che...ma caduta costante abbondante... Ora vi chiedo ci sono esperienze di utilizzo proscar che hanno mantenuto o migliorato i risultati? Consapevole che l'uguaglianza di risulatti è impossibile da definir in relazione a mancanza di test comparativi, ma personalmente , seconda la vostra esperienza sto proscar a 4 oltre a far risparmiare serve ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 9 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2008 Ciao, Tuttoxuncapello, benvenuto nel Forum! Ho assunto finasteride dal 1999, per cui posso dirti qualcosa in merito. Io ho usato solo per i primi tempi Propecia, poi sono passato al Proscar tagliato, come te. Proscar e Propecia hanno entrambi lo stesso principio attivo e sono della stessa casa farmaceutica ( Merck Sharp & Dohme ). Ciò che cambia è solo il prezzo ed il dosaggio. Chi assume finasteride per contrastare l'alopecia androgenetica assume il farmaco nello stesso modo in cui lo assumerebbe un anziano per combattere l'ipertrofia prostatica benigna. Solo il dosaggio cambia ( 1 mg contro 5 mg ). Anche il mio dermatologo mi confermò che non ci sono sostanziali differenze. Nel mio caso, la finasteride prima e la dutasteride poi non hanno più funzionato. Io però ho continuato per anni e anni le cure, e probabilmente ho raggiunto un "punto di saturazione" agli inibitori del DHT per cui sarebbe stato lo stesso con Proscar o con Propecia! Una copiosa caduta di capelli potrebbe essere frutto di un effluvio stagionale. I "defluvi", i veri responsabili dell'alopecia, sono molto più insidiosi perché normalmente sono meno visibili delle copiose perdite di capelli. In sostanza non si diventa calvi perché cadono troppi capelli, ma perché ne ricrescono sempre di meno. Io non sono un medico e mi sono basato sulla mia esperienza personale. Ti consiglio di chiedere ad un dermatologo, così potrai sentirti più tranquillo, perché, forse, tenderai a fidarti di più dell'autorevolezza dell'opinione di un esperto. Ti auguro di poter contrastare con efficacia la caduta dei capelli! Ciao, Nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati