Vai al contenuto

Semplice curiosità per i dottori

tempions

Messaggi raccomandati

Cari doc da quando sono iscritto presso il forum, ho potuto apprendere grazie a voi e anche a tutte questi "amici" che hanno gentilmente risposto ad ogni problema che ho incontrato.

Vorrei rivolgere al dott.Marliani e al dott.Gigli queste domanda :

1- Vi è capitato che uno dei vostri pazienti abbia avuto un risultato in quanto a ricrescita eccezzionale?Oppure ogni tipo di cura è mirata solo a preservare salvando il salvabile.

2- E'possibile con il solo uso di minoxidil far ricrescere un buon numero di capelli in una zona diradata, oppure il minoxidil si limata ad agire solo sui capelli già presenti ingrossandoli?

Ringrazio anticipatamente per il vostro tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni cura contro la calvizie ha lo scopo di fermare o almeno rallentare la progressiva e genetica"perdita di capelli e di più non si può mai promettere.

Comunque è vero che qualcuno ottiene una ricrescita di capelli e risultati talvolta insperati e non parlo di telogen effluvio, dove la ricrescita è la regola, ma di androgenetica !

La terapia è comunque sempre difficile, richiede pazienza e costanza e non basta quasi mai usare solo minoxidil e finasteride.

Link al commento
Condividi su altri siti