Vai al contenuto

dermatologo signor "NO" che fare?


hanto

Messaggi raccomandati

Salve,

da 4 mesi sono in cura da un tricologo per curarmi dalla mia alopecia androgenetica che mi sta portando pian piano a un diradamento generale.

La mia situazione non è proprio drammatica, ho i capelli molto sottili, e la situazione si nota solo se in testa ho molta luce... Per cercare di nascondere questo problema uso del gel che mi fà ottenere un'effeto spettinato molto bello e mi inspessisce lo stelo. Da 1 mese circa per rimediare definitivamente al problema diradamento, sto usando k-max fibes e devo dire che ora ho una vita normale. Il problema nasce nel dirlo al mio derma, perchè praticamente lui, odia tutti i cosmetici! Quando gli dissi che uso il gel, mi consigliò subito di smettere...ma ho 26 faccio un lavoro che mi fà stare sempre in mezzo alla gente, che faccio in giro senza gel, cn i capelli di monoxidil che si muovono a ritmo di vento? Ma questi dermatologi non pensano allo stato psicologico dei loro pazienti?

Poi il k-max, appena gli dico che lo uso, s'arrabbierà da morire! Ragà che faccio???

 

Grazie a chi mi risponderà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un dermatologo,tuttavia in base a quello che molti dottori mi hanno spiegato,è sbagliato sostenere che il gel danneggi il capello,è esattamente il contrario:lo nutre(più o meno aseconda del gel che usi)ma soprattutto lo protegge dai raggi ultravioletti del sole che potrebbero indebolirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...