Vai al contenuto

Carta bianca da parte del dermatologo. Che fare ???

stefano82

Messaggi raccomandati

Uso minoxidil 5% da circa 1 mese (prescritto dal dermatologo) a causa di un diradamento zona vertex e una maggiore stempiatura.

Qualche giorno fà sono tornato dal dermatologo per chiedergli se era opportuno associare al minoxidil anche la finasteride, per sperare di ottenere risultati migliori. Sinceramente mi aspettavo un SI o un No, invece, dopo avermi rassicurato sull’alto profilo di sicurezza della fina, me la prescrive dicendomi.... “io te la prescrivo, poi decidi tu quando e se usarla...al max aspetta un altro mese e poi decidi....”

Ok, forse sarebbe giusto aspettare almeno un altro mese e poi decidere..... ma poi ho pensato.....se intanto continuo a perdere altri capelli (il minoxidil stà probabilmente causando una iniziale caduta indotta...) poi rischio di non recuperarli più??? Dato che la mia condizione non è ancora “tragica” non mi converrebbe iniziare subito con la fina per cercare quantomeno di preservare l’attuale condizione???

Grazie in anticipo per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho un inizio di A.A. eil dermatologo l'ha ritenuta molto lieve e per il moemnto mi ha dato il minox al 2% con 0,01 di tretinoina dicendo che potrebbe essere sufficiente, io se fossi in te ed è quello che sto facendo aspetterei almeno 6 mesi poi se vedi che peggiori allora valuterei di prendere la fina, sai non tutte le alopecie sono uguali e se la tua è lenta potrebbe essere sufficiente il minox..

Se qulacuno la pensa diversamente mi corregga..

Ciao e buona giornata..

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece sono per gire subito, al tuo posto ho iniziato a prendere subito la fina oltra cure topiche e ti assicuro che a me non ha dato assolutamente effetti collaterali, certo non so i benefici quanto possano essere visibili, però è meglio agire subito se vuoi un consiglio...

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti