stefano82 Inviato: 29 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2008 Salve ragazzi, seguo questo forum da qualche settimana ed ora ho deciso di parlare della mia situazione. Per farla breve, ho 26 anni, e da circa 3 mesi noto un diradamento nel vertex ed una maggiore stempiatura, per cui circa 3 settimane fa, e grazie anche alla lettura di questo forum, sono andato da un dermatologo che mi ha diagnosticato una ‘alopecia androgenetica’. Mi ha prescritto poi Minoxidil 5% + integratori (cistina levogira, da prendere una tantum...) dicendomi di tornare dopo 6 mesi per vedere come fosse cambiata la situazione, dicendo inoltre che si poteva in questo modo cercare di aumentare lo spessore del capello e di arrestare un pò la caduta, anzi , recuperare qualcosa. Uso Minoxidil 5% da 1 mese, so che bisogna aspettare per dei risultati, ma fatto stà che i risultati non ci sono, anzi continuo a perdere un pò di capelli. Siccome non vorrei tornare tra 6 mesi dal dermatologo senza i miei capelli, stò pensando di ritornarci subito per chiedergli se sià opportuno cominciare con la fina di cui anche lui mi aveva accennato. Tralaltro la stempiatura sul vertex, da quando ho accorciato i capelli, si inizia a notare, causandomi pesanti problemi psicologici (qualcuno può capirmi...). Cosa ne pensate della mia situazione??? Provo Fina + Minoxidil??? E dopo qunado i primi effetti??? Siccome stò già pensando al peggio, sul discorso “trapianto” che mi dite??? Sento parlare di 7.000 euro, si ok ma per quanti capelli trapiantati??? E con quali risultati??? Ringrazio anticipatamente tutti, e epero che questo topic sia di aiuto anche per altri. Ciao da Sefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 29 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2008 Quello che ti ha detto il dermatologo è corretto: 6 mesi sono il periodo di prova per il minoxidil. Prima di tale periodo non si può valutare nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano82 Inviato: 29 Ottobre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2008 Quello che ti ha detto il dermatologo è corretto: 6 mesi sono il periodo di prova per il minoxidil. Prima di tale periodo non si può valutare nulla. Ciao minoxidil2,e grazie per aver risposto. Quindi pensi che potrebbe anche non servire la fina? Te lo chiedo perchè leggo quasi sempre nelle varie discussioni che l'unica cura che da effetti è fina+minoxidil. Non vorrei tornare dal dermatologo tra 6 mesi senza capelli. Ammetto di avere la sensazione che prima o poi mi verrà prescritta la fina, e quindi pensavo che sarebbe meglio chiedere al dermatologo se è possibile fare qualcosa più in fretta, senza aspettare 6 mesi. Ma è mai capitato a qualcuno di avere successo col solo uso di minoxidil 5% ? E poi, può il dermatologo rifiutarsi di prescrivere fina ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diaspron Inviato: 29 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2008 Ciao minoxidil2,e grazie per aver risposto. Quindi pensi che potrebbe anche non servire la fina? Te lo chiedo perchè leggo quasi sempre nelle varie discussioni che l'unica cura che da effetti è fina+minoxidil. Non vorrei tornare dal dermatologo tra 6 mesi senza capelli. Ammetto di avere la sensazione che prima o poi mi verrà prescritta la fina, e quindi pensavo che sarebbe meglio chiedere al dermatologo se è possibile fare qualcosa più in fretta, senza aspettare 6 mesi. Ma è mai capitato a qualcuno di avere successo col solo uso di minoxidil 5% ? E poi, può il dermatologo rifiutarsi di prescrivere fina ? io ho avuto buoni risultati col minox al 2%, per nn parlare del 5%... secondo me dovresti essere mono anzioso,fatti la tua bella cura di 6 mesi,sii costante e nn ti imparanoiare, vedrai che col tempo ti abitui ai ritmi e tra 6 mesi ti fai la tua anto agognata visita senza problemi,secondo me il tuo è un bravo dermatologo,quindi nn dubitare ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 30 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2008 Ciao minoxidil2,e grazie per aver risposto. Quindi pensi che potrebbe anche non servire la fina? Te lo chiedo perchè leggo quasi sempre nelle varie discussioni che l'unica cura che da effetti è fina+minoxidil. Non vorrei tornare dal dermatologo tra 6 mesi senza capelli. Ammetto di avere la sensazione che prima o poi mi verrà prescritta la fina, e quindi pensavo che sarebbe meglio chiedere al dermatologo se è possibile fare qualcosa più in fretta, senza aspettare 6 mesi. Ma è mai capitato a qualcuno di avere successo col solo uso di minoxidil 5% ? E poi, può il dermatologo rifiutarsi di prescrivere fina ? La cura da prescrivere si basa sull' analisi di diversi fattori tra cui il piu importante il grado di aga. Se non ti ha prescritto la fina è perchè non è necessaria. Ovviamente il dermatologo può optare per non prescriverla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano82 Inviato: 30 Ottobre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2008 La cura da prescrivere si basa sull' analisi di diversi fattori tra cui il piu importante il grado di aga. Se non ti ha prescritto la fina è perchè non è necessaria. Ovviamente il dermatologo può optare per non prescriverla. grazie a tutti per le risposte.... si effettivamente sono in piena crisi.....questa caduta di capelli non me l'aspettavo proprio, nessuno in famiglia ne soffre e quindi non ci avevo mai pensato al fatto che potesse accadermi.... il fatto è che un mese fa, prima di iniziare con il minoxidil, la situazione era non eccessivamente preoccupante, anzi speravo potesse rimanere così dopo una cura, ma dopo quasi un mese di minoxidil (caduta indotta?) e dopo aver accorciato i capelli il diradamento vul vertex si inizia a notare e quindi sono entrato nel panico... Ma quanto dura stà caduta indotta??? sono sempre stato un fissato per i miei capelli, e senza starei proprio da schifo. Spero tanto di cavarmela...... ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diaspron Inviato: 30 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2008 grazie a tutti per le risposte....si effettivamente sono in piena crisi.....questa caduta di capelli non me l'aspettavo proprio, nessuno in famiglia ne soffre e quindi non ci avevo mai pensato al fatto che potesse accadermi.... il fatto è che un mese fa, prima di iniziare con il minoxidil, la situazione era non eccessivamente preoccupante, anzi speravo potesse rimanere così dopo una cura, ma dopo quasi un mese di minoxidil (caduta indotta?) e dopo aver accorciato i capelli il diradamento vul vertex si inizia a notare e quindi sono entrato nel panico... Ma quanto dura stà caduta indotta??? sono sempre stato un fissato per i miei capelli, e senza starei proprio da schifo. Spero tanto di cavarmela...... ciao a tutti sinceramente io nn ho mai notato caduta indotta nella cura,ho solo notato un arresto o almeo una diminuzione della caduta,un ispessimento dei capelli e la ricrescita di capelli fini dove l'aga me li aveva un pò diradati, questo cmq dopo circa 2 o 3 mesi. quanto li avevi lunghi i capelli? forse accorciandoli è venuto fuori quello che era nascosto sotto il capello più lungo. prova a tirare avanti un altro pochino e senza starci troppo in ansia, anche quella contribuisce alla caduta dei capelli,quindi nn fartene una malattia. poi se tra un mese vedi che la cosa peggiora di giorno in giorno vai dal medico, questo è il mio consiglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati