Vai al contenuto

ma le tempie si salveranno mai??

Messaggi raccomandati

Cari ragazzi assumo fina da 1 anno e mezzo e prendo il minoxidil 1 mg la sera da sei mesi...lemie tempie che erano le uniche a preoccuparmi seppur lentamente hanno continuato inesorabilemnte ad arretrare e la sinistra si sta decisamente svuotando....cavoli almeno una stempiatura simmetrica...ma asimmetrica è proprio brutta non ci voleva, questa è sfxxx..cè qualcuno di voi che realmente ha mantenuto le tempie che se ne stavano andando? la ricrescita con il minoxidil neanche l'ombra, ho usato il kirkland, non so se mi ha rallentato la caduta fino ad ora, ma questo non potro mai saperlo, non potro mia sapere se effettivamente questo anno e mezzao di cura mi sta dando dei risultati nel rallentare la caduta che serebbe invece avvenuta piu rapidamente senza. Voi che ne pensate? cè qualcuno che ha ottenuto buoni risultati e vuole darmi dritte??

grazie mille ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari ragazzi assumo fina da 1 anno e mezzo e prendo il minoxidil 1 mg la sera da sei mesi...lemie tempie che erano le uniche a preoccuparmi seppur lentamente hanno continuato inesorabilemnte ad arretrare e la sinistra si sta decisamente svuotando....cavoli almeno una stempiatura simmetrica...ma asimmetrica è proprio brutta non ci voleva, questa è sfxxx..cè qualcuno di voi che realmente ha mantenuto le tempie che se ne stavano andando? la ricrescita con il minoxidil neanche l'ombra, ho usato il kirkland, non so se mi ha rallentato la caduta fino ad ora, ma questo non potro mai saperlo, non potro mia sapere se effettivamente questo anno e mezzao di cura mi sta dando dei risultati nel rallentare la caduta che serebbe invece avvenuta piu rapidamente senza. Voi che ne pensate? cè qualcuno che ha ottenuto buoni risultati e vuole darmi dritte??

grazie mille ragazzi

Premetto che per scelta nn uso fina...però sono 2 anni abbondanti che prendo minoxidil,prima al 2 ora al 5%,devo dire che grossi miglioramenti nn li ho avuti però ho mantenuto la mia situazione, quindi mi ritengo più che soddisfatto prchè il mantenimento della mia situazione per questo tempo è un buonissimo risultato.

cerca di metterti il minox due volte al giorno come è previsto nella cura e insisti bene sulla parte più aggredita dall'alopecia.

buona fortuna e facci sapere :quadrifoglio:

PS.qualcuno sa consigliarmi qualche prodotto anti dht naturale e dove posso trovarlo? visto mai se oltre al mantenimento ho anche qualche progresso :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Applicare il minoxidil 2 volte al giorno non apporta alcun vantaggio rispetto ad una sola applicazione.

sicuro?

se la cura prevede 1 ml per 2 volte al giorno,credo che c sia un perchè...

forse la cute riesce ad assorbire meglio il medicinale?

cmq altre al foglietto illustrativo c si deve attnere alle dosi prescritte dal medico, anche se io di mia spontanea volontà da 1ml a somministrazione sono passato ad una dose di poco superiore,circa 1.5 ml dato che molto del minoxidil va perso impastandosi con i capelli e nn raggiungendo la cute,poi questo è soggettivo...le dosi e le modalità sono quelle prescritte dal proprio medico o indicate nel foglietto.

cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro?

se la cura prevede 1 ml per 2 volte al giorno,credo che c sia un perchè...

forse la cute riesce ad assorbire meglio il medicinale?

cmq altre al foglietto illustrativo c si deve attnere alle dosi prescritte dal medico, anche se io di mia spontanea volontà da 1ml a somministrazione sono passato ad una dose di poco superiore,circa 1.5 ml dato che molto del minoxidil va perso impastandosi con i capelli e nn raggiungendo la cute,poi questo è soggettivo...le dosi e le modalità sono quelle prescritte dal proprio medico o indicate nel foglietto.

cordiali saluti

L' emitività del minoxidil, una volta assorbito entro le 4 ore, è di circa 36 ore, ergo fare 2 applicazioni nel giro di un giorno non ha senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

L' emitività del minoxidil, una volta assorbito entro le 4 ore, è di circa 36 ore, ergo fare 2 applicazioni nel giro di un giorno non ha senso.

fa come ti pare, che dire.

stò solamente illustrando la mia esperienza all'utente che ha chiesto un parere.

io faccio così e mi trovo bene, minoxidil 5% 2 volte al giorno insistendo sui punti critici.

poi ogni altro utente è libero di esprimere leproprie idee, la propria opinione e raccontare la propria esperienza nel rispetto degli altri e con lo scopo di confrontarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

minoxidil2 io ne ho sempre fatto 2 al giorno di 1ml...dici tu ke è meglio farne 1 di 1ml ? facendo cosi dura anke di più il minox ^_^

puoi anche evitare di metterlo...vedrai ti dura tantissimo ehehehehehheheheh :supersorriso:

cmq un'altra cosa da tenere conto è la cotanza,come del resto con ogni medicinale bisogna essere costanti,anche io spesso sforo una applicazione,l'importante è non abbandonare per lunghi periodi la cura o farla con superficialità

Link al commento
Condividi su altri siti

minoxidil2 io ne ho sempre fatto 2 al giorno di 1ml...dici tu ke è meglio farne 1 di 1ml ? facendo cosi dura anke di più il minox ^_^

Fare 2 applicazioni nello stesso giorno è la stessa cosa che farne 2 a distanza di 5 minuti, ovvero una cosa superflua a causa della lunga emitività della sostanza stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

raga vi siete fissati son sta cosa dell'applicazione e avete perso di vista la mia iniziale richiesta... :) mi sembra di capire cmq che piu di fina e minoxidil non si possa fare...o nO? cmq il mio dermatologo non so perchè ma mi prescrisse sei mesi fa solo 1 ml al giorno la sera..secondo voi perchè non i classici 2 ml con le due applicazioni mattina e sera? secondo voi dovrei passaare a 2 ml al dì? anche perchè grossi risultati non ne ho avuti?? fatemi sapere ola

Link al commento
Condividi su altri siti

raga vi siete fissati son sta cosa dell'applicazione e avete perso di vista la mia iniziale richiesta... :) mi sembra di capire cmq che piu di fina e minoxidil non si possa fare...o nO? cmq il mio dermatologo non so perchè ma mi prescrisse sei mesi fa solo 1 ml al giorno la sera..secondo voi perchè non i classici 2 ml con le due applicazioni mattina e sera? secondo voi dovrei passaare a 2 ml al dì? anche perchè grossi risultati non ne ho avuti?? fatemi sapere ola

Per il frontale la migliore soluzione è rappresentata dagli antiandrogeni topici, ma ovviamente deve prescriverti un dermatologo. La posologia del minoxidil che ti è stata data è corretta per i motivi di cui sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

che concentrazione usi di minoxidil? se usi il 2% e nn ti da fastidio senti il dermatologo per il 5% è solo lui che ti segue a poterti indirizzare al meglio,ciò vale anche per quanto riguarda gli ml del prodotto

Link al commento
Condividi su altri siti