Vai al contenuto

Saw - Benaprost - dosi

Messaggi raccomandati

Salve...

mi incuriosivano alcune cose...

Sulla confezione di Benaprost dice di non assumere più di 2 cpr al dì, il che equivale a 200 mg di serenoa repens al giorno, mentre il dosaggio che ha dato migliori risultati è di 320 al dì...

Ne sapete di più?

Nel caso il Prostafactors sarebbe preferibile al Benaprost??

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi tutti i derma tendono a prescrivere dosi vicine alla standard di 320mg, ma in caso per quanto riguarda il Benaprost, una riduzione a 2cps può avere un piccolo senso se si considera il fatto che contiene altri attivi anti-dht come Zinco (10 mg) e olio di semi di Zucca (350mg).

ti ringrazio minox,... molto cortese e super-aggiornato come sempre :D

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi da oggi aggiungo al mi caro minoxidil 5% il benaprost, l'ho appena preso in farmacia ma ancora nn l'ho provato.

qualcuno di voi lo usa già da parecchio?

sapete dirmi come vi trovate, se vi ha dato risultati e se sono spuntati effetti collaterali?

anche il farmacista nn era molto a favore della fina anche se nn si è espresso direttamente mi ha lasciato capire che forse una cura con un anti dht natrale come la serenoa è meno invasiva, anche se magari potrebbero spuntare fuori piccoli effetti collaterali o magari i risultati nn si possono paragonare a quelli della fina.

Ps. questo farmacista mi ha dato la lieta notizia che prepara il galenico del minox al 5% usand il base e non il solfato!

e pensare che c avevo girato mezzo mondo e quello sotto casa lo prepaava col base, l'ho ordinato, ora va testato anche quello :quadrifoglio:

Ps.dimenticavo,di benaprost quante vanno prese? per cominciare una va bene? o passo subito alla dose di due cpr?

Link al commento
Condividi su altri siti