Vai al contenuto

ROGAINE MINOXIDIL 5% FOAM per stempiatura

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

innanzitutto complimenti per il forum davvero molto interessante.

Volevo avere delle informazioni su ROGAINE MINOXIDIL 5% FOAM che mi sono fatto arrivare dagli USA ma che, a mia sorpresa, o meglio a detta della libretto informativo allegato, funziona solamente sul vertex (scalpo). Le tempie non vengono menzionate da nessuna parte.

Secondo voi è semplicemente una trovata pubblicitaria per far acquistare altri prodotti, o cmq essendo Minoxidil 5% dovrebbe agire nella stessa maniera sia sullo scalpo che sulle tempie?

Ultima cosa, volevo chiedere se va bene la mia terapia (leggera setempiatura sulla tempia sx, stempiatura + accentuata sulla dx e leggero diradamento sullo scalpo):

- Minoxidil 5% mattina e sera (fin ora galenico, da adesso FOAM)

- Compresse Bioscalin ogni giorno (contro la caduta)

- Shampo, giorni alternati, Restivoil per capelli sfibrati tendenti alla caduta.

Grazie anticipatamente per la risposta,

a presto.

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

innanzitutto complimenti per il forum davvero molto interessante.

Volevo avere delle informazioni su ROGAINE MINOXIDIL 5% FOAM che mi sono fatto arrivare dagli USA ma che, a mia sorpresa, o meglio a detta della libretto informativo allegato, funziona solamente sul vertex (scalpo). Le tempie non vengono menzionate da nessuna parte.

Secondo voi è semplicemente una trovata pubblicitaria per far acquistare altri prodotti, o cmq essendo Minoxidil 5% dovrebbe agire nella stessa maniera sia sullo scalpo che sulle tempie?

Ultima cosa, volevo chiedere se va bene la mia terapia (leggera setempiatura sulla tempia sx, stempiatura + accentuata sulla dx e leggero diradamento sullo scalpo):

- Minoxidil 5% mattina e sera (fin ora galenico, da adesso FOAM)

- Compresse Bioscalin ogni giorno (contro la caduta)

- Shampo, giorni alternati, Restivoil per capelli sfibrati tendenti alla caduta.

Grazie anticipatamente per la risposta,

a presto.

Giuseppe

Fatti visitare da un dermatologo: il fai-da-te non porta da nessuna parte.

Sulle indicazioni del minoxidil viene riportato il solo effetto sul vertice in quanto gli studi iniziali erano rivolti solo a quella parte ma successivamente si è dimostrata la funzionalità anche sul frontale.

Le compresse di bioscalin non servono a nulla in caso di aga, cosi come gli shampoo anticaduta (ad eccezione del Nizoral che però è un farmaco).

Link al commento
Condividi su altri siti