Giuseppe1984 Inviato: 24 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2008 Salve ragazzi, innanzitutto complimenti per il forum davvero molto interessante. Volevo avere delle informazioni su ROGAINE MINOXIDIL 5% FOAM che mi sono fatto arrivare dagli USA ma che, a mia sorpresa, o meglio a detta della libretto informativo allegato, funziona solamente sul vertex (scalpo). Le tempie non vengono menzionate da nessuna parte. Secondo voi è semplicemente una trovata pubblicitaria per far acquistare altri prodotti, o cmq essendo Minoxidil 5% dovrebbe agire nella stessa maniera sia sullo scalpo che sulle tempie? Ultima cosa, volevo chiedere se va bene la mia terapia (leggera setempiatura sulla tempia sx, stempiatura + accentuata sulla dx e leggero diradamento sullo scalpo): - Minoxidil 5% mattina e sera (fin ora galenico, da adesso FOAM) - Compresse Bioscalin ogni giorno (contro la caduta) - Shampo, giorni alternati, Restivoil per capelli sfibrati tendenti alla caduta. Grazie anticipatamente per la risposta, a presto. Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 26 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2008 Salve ragazzi,innanzitutto complimenti per il forum davvero molto interessante. Volevo avere delle informazioni su ROGAINE MINOXIDIL 5% FOAM che mi sono fatto arrivare dagli USA ma che, a mia sorpresa, o meglio a detta della libretto informativo allegato, funziona solamente sul vertex (scalpo). Le tempie non vengono menzionate da nessuna parte. Secondo voi è semplicemente una trovata pubblicitaria per far acquistare altri prodotti, o cmq essendo Minoxidil 5% dovrebbe agire nella stessa maniera sia sullo scalpo che sulle tempie? Ultima cosa, volevo chiedere se va bene la mia terapia (leggera setempiatura sulla tempia sx, stempiatura + accentuata sulla dx e leggero diradamento sullo scalpo): - Minoxidil 5% mattina e sera (fin ora galenico, da adesso FOAM) - Compresse Bioscalin ogni giorno (contro la caduta) - Shampo, giorni alternati, Restivoil per capelli sfibrati tendenti alla caduta. Grazie anticipatamente per la risposta, a presto. Giuseppe Fatti visitare da un dermatologo: il fai-da-te non porta da nessuna parte.Sulle indicazioni del minoxidil viene riportato il solo effetto sul vertice in quanto gli studi iniziali erano rivolti solo a quella parte ma successivamente si è dimostrata la funzionalità anche sul frontale. Le compresse di bioscalin non servono a nulla in caso di aga, cosi come gli shampoo anticaduta (ad eccezione del Nizoral che però è un farmaco). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati