Vai al contenuto

Parere e consiglio terapia.

PippoFranchino

Messaggi raccomandati

Salve dottore, da qualche giorno sto seguendo una cura per quanto riguarda il rinfoltimento delle tempie, in cui sono presenti dei vellus.

La cura che mi è stata prescritta è unicamente a base di Minoxidil al 2%, galenico. Nella visita, fatta dal bravissimo dottor Campo a Roma, è emersa un' aga lenta, che tuttavia non sembra attaccare in nessun modo la parte del vertex, almeno al momento, questo ovviamente dopo vari test svolti dal dottore stesso.

Ora mi chiedevo, è possibile richiedere al dottore l'introduzione nella terapia della Finasteride? Non vorrei perdere capelli nella zona delle tempie, poichè noto che i capelli persi, sono comunque rimasti in forma di vellus, sono molti, quindi il bulbo dovrebbe essere ancora attivo.

L'uso del Minoxidil può realmente arginare il problema, o la sostanza ha l'unico scopo di migliorare la crescita e la robustezza dello stelo?

Inoltre, potrebbe consigliarmi un eventuale shampoo o prodotto da utilizzare sulle tempie, che abbia una reale funzione di ricrescita o di miglioria per il capello nella suddetta zona?

La ringrazio vivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti