Vai al contenuto

Mi consigliate di assumere integratori ?

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi...

Vi descrivo la mia situazione

Dunque io al momento non soffro di aga .. tre anni fa ho fatto una visita tricologica non mi è stata riscontrata, il derma disse " una lieve FAMILIARITA' "

...

Ora di questo periodo come ogni anno... perDo un bel pò di capelli... ( spero ricrescano ) ma devo ammettere che nell'ultimo anno mi sono diradato seppur poco.. un pò su tutta la testa, con maggior incidneza nel vertex.. ma ripeto è lieve la cosa..

Ora ho una serie du dubbi su prodotti come Proanagen , Anti Diradax e neo pecia...

La mia domanda principale è posso assumere senza alcuna controindicazione uno di questi prodotti ?

hanno effetti collaterali ?

Mettiamo il caso che io ora ho una situazione A

se l'assumessi e non ho alcun riscontro quindi rimango in A... una volta interrotto c'è il rischio di andare in una sitazione peggiore C ?

Inoltre... ( sto male vero ) se invece ci fosse un riscontro positivo B... una volta interrotto il trattamento... c'è possibilità di tornare in A o di peggiorare in B ?

Una volta preso uno di questi poi è consigliato prenderli sempre ?

In fin dei conti posso assumerli senza farmi troppe pippe ...

C'è da dire che io ho un'alimentazione molto scorretta eh ...

Grazie per le risposte

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi...

Vi descrivo la mia situazione

Dunque io al momento non soffro di aga .. tre anni fa ho fatto una visita tricologica non mi è stata riscontrata, il derma disse " una lieve FAMILIARITA' "

...

Ora di questo periodo come ogni anno... perDo un bel pò di capelli... ( spero ricrescano ) ma devo ammettere che nell'ultimo anno mi sono diradato seppur poco.. un pò su tutta la testa, con maggior incidneza nel vertex.. ma ripeto è lieve la cosa..

Ora ho una serie du dubbi su prodotti come Proanagen , Anti Diradax e neo pecia...

La mia domanda principale è posso assumere senza alcuna controindicazione uno di questi prodotti ?

hanno effetti collaterali ?

Mettiamo il caso che io ora ho una situazione A

se l'assumessi e non ho alcun riscontro quindi rimango in A... una volta interrotto c'è il rischio di andare in una sitazione peggiore C ?

Inoltre... ( sto male vero ) se invece ci fosse un riscontro positivo B... una volta interrotto il trattamento... c'è possibilità di tornare in A o di peggiorare in B ?

Una volta preso uno di questi poi è consigliato prenderli sempre ?

In fin dei conti posso assumerli senza farmi troppe pippe ...

C'è da dire che io ho un'alimentazione molto scorretta eh ...

Grazie per le risposte

Ciao

Mah in effetti tra A, B e C mi sono perso... :D

1) una lieve "familiarità" vuol dire che HAI aga, non che tu non ce l'abbia;

2) in 3 anni amico mio ne cambiano di cose... è ora di tornare dal dermatologo;

3) diradato sulla testa e vertex... potrebbe essere la stagione... ma siccome parli di un pò di tempo oramai... a me DA COME LO DICI... forse può essere alopecia androgenetica;

4) VAI DA UN DERMATOLOGO;

5) non assumere nulla senza consigli medici;

6) le cure che fanno effetto, se interrotte, provocano una caduta più veloce di quei capelli che sarebbero già dovuti cadere e che, grazie alle cure, non sono caduti... la cosiddetta 'catch-up loss';

7) l'alimentazione VA curata... magari fai le analisi del sangue (ferro, rame, zinco ecc.) e se c'è necessità un integratore può esserti utile per le analisi (non per l'aga, solo per le analisi)

in bocca al lupo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

6) le cure che fanno effetto, se interrotte, provocano una caduta più veloce di quei capelli che sarebbero già dovuti cadere e che, grazie alle cure, non sono caduti... la cosiddetta 'catch-up loss';

Bisona distinguere i farmaci che interagiscono sul ciclo vitale del capello (come il minoxidil) dagliantagonisti ormonali (finasteride,palmetto,ecc...). Nel primo caso la caduta succesivaala sospensione è subito evidente in grandi quantità, mentre nel secondo caso si ritorna in maniera graduale alla naturale evoluzione che avrebbe avuto l' aga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisona distinguere i farmaci che interagiscono sul ciclo vitale del capello (come il minoxidil) dagliantagonisti ormonali (finasteride,palmetto,ecc...). Nel primo caso la caduta succesivaala sospensione è subito evidente in grandi quantità, mentre nel secondo caso si ritorna in maniera graduale alla naturale evoluzione che avrebbe avuto l' aga.

hehe grazie per la precisazione... ero stato un pò generico sulla questione... fina credo dopo 3\6 mesi, si ritorna al pre-cura... grazie minoxidil2 :D

Link al commento
Condividi su altri siti