sbarbaletti Inviato: 6 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2008 buongiorno, avrei bisogno di una consulenza :) chiedo al Dottore perchè più che di opinioni avrei bisogno di consigli dettati dall'esperienza sul campo.... ho letto spesso in giro ma poi ogni volta rinuncio perchè tante opinioni non fanno che crearmi confusioni nella testa, gente che dice una cosa, altri che dicono esattamente l'opposto etc etc :( dunque il mio quadro è il seguente: applico da anni minoxidil 5% (galenico) sulle tempie, e da qualche tempo (un anno circa) anche sul vertex se si dice così, comunque sulla nuca, perchè purtroppo ho notato un peggioramento in quella zona. attualmente noto uno sfoltimento generale un po' su tutta la nuca, quindi pensavo di inziare ad assumere la propecia, anche perchè col minoxidil nonostante non abbia notato ricrescite di alcun tipo, credo cmq che sulle tempie abbia fermato un po' la caduta, dato che ho notato la crescita di vellus anche in zone che non vedevano capelli da anni.... magari non ci avevo mai fatto caso cmq se ci sono forse qualche miglioramento con la propecia potrei ottenerlo.. inoltre mi inizia un po' a pesare non tanto applicare il minoxidil (sono molto costante) quanto avere sempre i capelli appiccicosi la notte e doverli sempre lavare ogni mattina (andando in palestra e giocando a calcio poi mi doccio tutti i giorni quindi lavo i capelli quasi sempre 2 volte al giorno e non so se sia così indicato stressarli a sto modo già che ho problemi di sfoltimento) e credevo che iniziando con la propecia avrei potuto interrompere il mixodil.... però leggendo in giro ho visto che quasi tutti vanno avanti di fina + minoxidil.... perciò eccomi alle domande spero possa aiutarmi a fare un po' di chiarezza: 1. cominciassi ad assumere fina devo quindi dedurre che sarebbe meglio continuare anche col minoxidil? o potrei interrompere secondo lei? 2. se consigliasse di continuare, dovrei continuare ad applicarlo su tempie e nuca, o riprendere solo sulle tempie (magari sulla nuca non serve a niente?). Oppure ancora avrebbe senso applicarlo su tutta la testa? 3. finora mi sono affidato alla lozione galenica, ma essendo un po' diffidente volevo passare ad una commerciale, quale consigliate che non costi tanto ma che sia efficace? 4. come dicevo lavo i capelli molto frequentemente, al momento sto usando come shampoo il foltene anticaduta, che è cmq un normale shampoo comprato in saponeria, avrebbe senso comprare qualcosa di più specifico tipo il revivogen? se si andrebbe usato insieme alla lozione supercostosa scalp therapy o come si chiama? grazie mille in anticipo per il tempo che vorrà dedicarmi.... saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 6 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2008 1) continuare certamente 2)sule zone diradate 3)continuwerei conil galenico 4)timmoglican shampoo o markeuticals accelerator saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sbarbaletti Inviato: 6 Ottobre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2008 1) continuare certamente2)sule zone diradate 3)continuwerei conil galenico 4)timmoglican shampoo o markeuticals accelerator saluti Grazie dottore. grazie mille per le risposte. Dimenticavo che oltre a tempie e nuca sto applicando il minoxidil 5% anche sul frontale, centralmente. Continuerò allora a usarlo in questi punti, o magari inizierò a distribuirlo un po' dappertutto sopra visto che in alto mi sembra inizino a diradare un po' dappertutto.... riparto alla carica... quando riesce... :) 1. la soluzione galenica non so come sia composta, io ho sempre e solo chiesto minoxidil 5%.. va bene così o secondo lei dovrei richiedere a qualche esperto o qualche utente del forum una ricetta completa/personalizzata e farmela preparare ad hoc dal farmacista? (Nel flaconcino che mi danno ci sono alcune indicazioni sulle sostanze utilizzate.. stasera da casa magari le posto se qualcuno ci capisce qualcosa....) 2. dubito da tempo se stia applicando il minoxidil correttamente, ma non ho mai indagato.... si parla di 1-2 ml al giorno. mettiamo che io voglia applicarne 2 ml, ovviamente questi 2 ml sono da intendersi totali al giorno? oppure 2 ml per ogni zona diradata? (non che stia misurando i ml attualmente, io ragiono a pipette contagocce e indicativamente ne applico una intera per tempia + mezza per il frontale + 3-4 per la nuca, ma non ho idea di quanta ne applichi così....magari appena riesco faccio due misure va..) 3. attualmente lo sto applicando una volta al giorno la sera prima di andare a dormire, così la mattina mi lavo i capelli e li tengo puliti tutto il giorno, va bene o consiglia 2 applicazioni giornaliere? (spero di no... :D ) 4. cercherò i prodotti che mi ha segnalato, grazie mille. Li trovassi entrambi opterò per il primo, credo che li abbia messi in ordine di gradimento.. dato che non mi detto niente a riguardo, con questi shampoo posso lavare i capelli tutti i giorni anche 2 volte al giorno senza crearmi patemi, giusto? Non corro rischi? 5. inizierò a breve con la propecia, sperando di non incorrere nei sides, la mia cura quindi consisterà in propecia+mixodil 5% galenico+shampoo da lei consigliati usati tutti i giorni... dice che posso stare tranquillo e starl facendo tutto l'umanamente possibile per la salute dei miei capelli o ci sarebbe anche altro di caldamente consigliato? soluzioni, lozioni, integratori etc etc se ne legge di tutti i colori sul web e non capisco cosa sia veramente utile/indispensabile cosa invece si possa lascar pedere.... grazie ancora spero di non disturbarla più! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex_Alex Inviato: 6 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2008 Grazie dottore. grazie mille per le risposte. Dimenticavo che oltre a tempie e nuca sto applicando il minoxidil 5% anche sul frontale, centralmente. Continuerò allora a usarlo in questi punti, o magari inizierò a distribuirlo un po' dappertutto sopra visto che in alto mi sembra inizino a diradare un po' dappertutto.... riparto alla carica... quando riesce... :) 1. la soluzione galenica non so come sia composta, io ho sempre e solo chiesto minoxidil 5%.. va bene così o secondo lei dovrei richiedere a qualche esperto o qualche utente del forum una ricetta completa/personalizzata e farmela preparare ad hoc dal farmacista? (Nel flaconcino che mi danno ci sono alcune indicazioni sulle sostanze utilizzate.. stasera da casa magari le posto se qualcuno ci capisce qualcosa....) 2. dubito da tempo se stia applicando il minoxidil correttamente, ma non ho mai indagato.... si parla di 1-2 ml al giorno. mettiamo che io voglia applicarne 2 ml, ovviamente questi 2 ml sono da intendersi totali al giorno? oppure 2 ml per ogni zona diradata? (non che stia misurando i ml attualmente, io ragiono a pipette contagocce e indicativamente ne applico una intera per tempia + mezza per il frontale + 3-4 per la nuca, ma non ho idea di quanta ne applichi così....magari appena riesco faccio due misure va..) 3. attualmente lo sto applicando una volta al giorno la sera prima di andare a dormire, così la mattina mi lavo i capelli e li tengo puliti tutto il giorno, va bene o consiglia 2 applicazioni giornaliere? (spero di no... :D ) 4. cercherò i prodotti che mi ha segnalato, grazie mille. Li trovassi entrambi opterò per il primo, credo che li abbia messi in ordine di gradimento.. dato che non mi detto niente a riguardo, con questi shampoo posso lavare i capelli tutti i giorni anche 2 volte al giorno senza crearmi patemi, giusto? Non corro rischi? 5. inizierò a breve con la propecia, sperando di non incorrere nei sides, la mia cura quindi consisterà in propecia+mixodil 5% galenico+shampoo da lei consigliati usati tutti i giorni... dice che posso stare tranquillo e starl facendo tutto l'umanamente possibile per la salute dei miei capelli o ci sarebbe anche altro di caldamente consigliato? soluzioni, lozioni, integratori etc etc se ne legge di tutti i colori sul web e non capisco cosa sia veramente utile/indispensabile cosa invece si possa lascar pedere.... grazie ancora spero di non disturbarla più! hahaha io non ti so rispondere... ma sei troppo simpatico :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 8 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2008 1() deve consigliarti un medico dopo visita non certoil forum 2)2 ml al giorno in ntoitale 3)va bene 4)nesun problema 5)Senza vederti non sono certo in grado di risponderti nmello specifico Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sbarbaletti Inviato: 10 Ottobre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2008 grazie dott! per ora non ho altre domande :D io una visita la farei anche ma pistoia mi è un po' fuori mano!! :( e qui non saprei da chi andare.. saluti e ancora grazie! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati