illbruk Inviato: 24 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2003 cari dottori,scrivo perche' dalla sicurezza di avere una testa salva dalla calvizie,premettendo che ho quasi 29 anni,ora ho una paura grandissima avendo fatto una mezza cultura su questa materia,leggendo e rileggendo che cosa e' e come si mostra la alopecia. Finora ho conservato una buona capigliatura,anche se mi trovo con una fronte abbastanza alta e arretramento delle tempie,e ho notato come sul vertice si sta indebolendo,tant'e' vero che quando sono a capelli bagnati,si nota abbastanza. La mia domanda e' questa: mi devo preoccupare seriamente visto che quando lavo i capelli,nel pettine trovo sopratutto capelli molto piccoli (ma non molti)? premettendo anche il fatto che c'e' stato un indebolimento generale su tutta la testa. E' il caso di cominciare una cura farmacologica,visto che mi sto curando con prodotti cosmetici (shampoo,lozioni etc.)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daydream Inviato: 24 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2003 Non sono un dottore, ma ti rispondo ugualmente. Il fatto che tu trovi nel pettine o nella spazzola una modesta quantità di capelli piccoli non significa molto. Nel caso tu stessi soffrendo di alopecia androgenetica, nella zona dove noti il diradamento ci sono, come ben saprai, dei capelli miniaturizzati. Molti di questi li perdi senza rendertene conto, appunto perchè minuscoli e molte volte non pigmentati. Quindi, i capelli che vedi nella spazzola sarebbero soltanto una modesta parte di quelli che perderesti, nel caso tu soffrissi di alopecia androgenetica. Spero di non aver detto cazz4t3. Ad ogni modo, credo che ti verrà consigliata una visita da un bravo dermatologo, che è l'unica soluzione per farti avere un'idea più precisa della situazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 24 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2003 Esatto credo che sia arrivato il momento di una visita da un dermatologo esperto.... Ricordati che comunque anche in un soggetto non colpito da androgenetica o da nessun'altra patologia dei capelli, esiste una piccola percentuale di capelli miniaturizzati Ciao -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 25 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2003 Fatti un controllo ed una tricoanalisi in luce polarizzata.Potrebbe essere un'anmdrogenetica molto lenta nell'evoluzione. saluti www.drpaologigli.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illbruk Inviato: 25 Febbraio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2003 vi ringrazio davvero!!! dottore,conosce per caso in abruzzo qualche buon dermatologo?? Perche' ultimamente sono stato da uno abbastanza rinomato,ma di calvizie non sa' un gran che',ed io non so a chi rivolgermi. Grazie di nuovo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati