Vai al contenuto

Che ne pensa il dottor Gigli?

Alex_Alex

Messaggi raccomandati

Dopo 2 mesi di integratore ASATEX... che per quel poco è servito... avevo oltre al problema capelli dei peli rossi nella barba... i primi sono migliorati almeno nell'aspetto un bel pò... i secondi sono scomparsi... dunque l'asatex denigrato in fondo su di me un pò ha giovato..

Ora la nuova terapia è:

a) Tricostimolin-A, a sere alterne per 2 mesi (per 2 mesi???? lotta all'aga in 2 mesi!!! newwwwsssss!!! :D )

B) Bio Mineral 5 alpha cpr. (1 compressa al dì), (2 conf.)

Premetto che non avrei intenzione di seguire la terapia... mi pare un pò blanda... è vero che la mia aga è a livelli iniziali (ho 22 anni e con i capelli di qualche centimetro non si vede molto) tuttavia mi pare un pò grossolana la cura...

Che ne pensate? Cambio dermatologo? (in attesa di novembre... dopo la laurea credo di fare un salto dal dott. Gigli... ma al momento proprio tra tesi e burocrazia è impensabile).... nel frattempo provo almeno il Bio Mineral? Non c'è verso di farmi comprare l'acqua santa del tricostimolin...

Che mi consigliate... Dott..? utenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo che mi ha consigliato lo shampoo Xerial P qualche volta a settimana e il resto dei giorni uno delicato... la dott.ssa ha citato Garnier o Nivea... io le ho detto che sto usando lo shampoo Johnson per bimbi e lei ha detto che contiene un anestetico e che insomma è da evitare...

Ora... mi rimetto a voi... io storco un pò il naso... :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono tutti dermocosmetici tuto e' legato allka grasvita' della situazione

saluti

La ringrazio per la risposta Doc.

Mi sorgono però due dubbi

a) è un'aga non molto evidente ancora... dei dermocosmetici possono dare effetti positivi? io sono scettico... proverò con il Biomineral che almeno contiene thé verde... ma il dubbio resta... se son dermocosmetici vale la pena per un'aga non ancora evidentissima o è tempo sprecato? .... in poche parole... anche se la situazione non è allarmante (ma è aga), i dermocosmetici possono far qualcosa o si perde tempo inutilmente?

B) il secondo è un dubbio più generico, rivolto un pò a tutti... ma come è possibile che molti dermatologi (in base anche alle testimonianze di altri) sappiano far bene il loro lavoro sulla pelle e ne sappiano così poco riguardo ai capelli? io sono scettico sul fare la cura perchè la dottoressa neanche si è avvicinata a guardare da vicino... da dietro la scrivania si è messa testa china "ok fai così"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Alex_Alex, il dottor. Gigli ti ha risposto dicendo che tutto dipende dalla situazione dell'aga e che i dermocosmetici servono a ben poco.....e tu insisti ancora, basta no!

ho chiesto una sottigliezza diversa, non era la stessa domanda se hai letto bene. buona domenica!

Link al commento
Condividi su altri siti