Vai al contenuto

Le protesi resistono ai raggi UV delle lampade?

Visitatore Frankie Big

Messaggi raccomandati

Visitatore Frankie Big

mi sorge un dubbio... le protesi, reggono a sedute di 30 minuti delle lampade UV, per intenderci, quelle per abbronzarsi?

non è che con il caldo e i raggi, la colla si scioglie?

Mi dite le colle a che tipi di agenti esterni resistono??

Io mi sto curando ( senza risultati ) e vorrei tentare la via della protesi.. ma ho paura delle manutenzioni,

dei tempi di tenuta, delle figuracce che potrebbero accadermi... insomma

ditemi se andiamo sul sicuro o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sorge un dubbio... le protesi, reggono a sedute di 30 minuti delle lampade UV, per intenderci, quelle per abbronzarsi?

non è che con il caldo e i raggi, la colla si scioglie?

Mi dite le colle a che tipi di agenti esterni resistono??

Io mi sto curando ( senza risultati ) e vorrei tentare la via della protesi.. ma ho paura delle manutenzioni,

dei tempi di tenuta, delle figuracce che potrebbero accadermi... insomma

ditemi se andiamo sul sicuro o no.

Certo...Infatti noi utenti non ci facciamo lampade, non ci facciamo manutenzioni e facciamo figuracce tutti i giorni! :60: :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema!

Io ne faccio qualcuna, con moderazione, ma per altri motivi, tra i quali la nocività o meno delle stesse, e non ho mai avuto problemi...anzi, ti dirò che a volte amplificano il potere adesivo di colle e tape, scaldando il front con la loro potenza.

Vai pure tranquillo...l'unico problema, lieve o grosso che sia, sta nel non diventare troppo scuri, pena, nel caso di utilizzo di pellicole, di non riuscire più a camuffare il colore della base con quello della pelle, diventata troppo scura...al più, e ci sto pensando anch'io, prenderne una con base moderatamente più scura, utilizzare esclusivamente d'estate o in un periodo in cui si esagera con le lampade.

:fiorellino:

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema!

Io ne faccio qualcuna, con moderazione, ma per altri motivi, tra i quali la nocività o meno delle stesse, e non ho mai avuto problemi...anzi, ti dirò che a volte amplificano il potere adesivo di colle e tape, scaldando il front con la loro potenza.

Vai pure tranquillo...l'unico problema, lieve o grosso che sia, sta nel non diventare troppo scuri, pena, nel caso di utilizzo di pellicole, di non riuscire più a camuffare il colore della base con quello della pelle, diventata troppo scura...al più, e ci sto pensando anch'io, prenderne una con base moderatamente più scura, utilizzare esclusivamente d'estate o in un periodo in cui si esagera con le lampade.

:fiorellino:

MDM

ha ragione MDM non fare piu' di 10 minuti di lampada

se no chi te la tira via la protesi!!

ah ah ah :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aggiungo che i capelli protesici sono più sensibili di quelli naturali alle radiazioni ultraviolette.

Meglio quindi evitare di fare una lampada al giorno, per evitare di trovarsi con i capelli rossi dopo 10 giorni... :unsure:

In alternativa due metodiche molto popolari qui sul Forum:

andare al solarium a testa nuda col cappellino (rischioso se trovate un amico che ve lo toglie per scherzo)

mettersi una bandana mentre si sta sul lettino

Link al commento
Condividi su altri siti