Mimmo37 Inviato: 25 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2008 Salve a tutti Mi chiamo Mimmo e sto x entrare nella vostra grande famiglia,ho già contattato Medusa x l iscrizione sono un protesato da circa ventanni quindi potete immaginare quanto danaro ho speso x protesi che non valevano nulla .,per fortuna ho scoperto il vostro sito e penso di essermi salvato ,ho letto molte discussioni dal forum e sono rimasto molto soddisfatto dell aiuto reciproco che tutti voi siete disposti a dare .Comunque ho acquistato dalla toplace una protesi in pellicola PSB che mi è arrivata di un colore molto piu scuro di quanto l avessi ordinata .è di un nero corvino mentre io castano scuro .Vi chiedo se potete darmi un consiglio su come fare x scolorirla un po per renderla simila al mio colore .Vi ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mib8 Inviato: 25 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2008 Penso che basti la polvere o crema decolorante universale, però non ho idea di come si utilizzi, sarebbe utile che qualcuno di più esperto ne spieghi il procedimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo37 Inviato: 25 Settembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2008 Ok speriamo che qualcuno mi illumini ti ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vippo Inviato: 26 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2008 Purtroppo scurire una protesi in maniera casalinga è possibile ed il risultato può essere più che buono, al contrario schiarire una protesi di qualche tono non è cosa da poco, quello che cerchi tu, in termine tecnico, si chiama decappaggio e purtroppo lo può fare solo un parrucchiere e non senza rischi, se tu utilizzassi un decolorante, su di una protesi nera, te la ritroveresti rossa. Vippo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caschetto diaboliko Inviato: 26 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2008 Purtroppo scurire una protesi in maniera casalinga è possibile ed il risultato può essere più che buono, al contrario schiarire una protesi di qualche tono non è cosa da poco, quello che cerchi tu, in termine tecnico, si chiama decappaggio e purtroppo lo può fare solo un parrucchiere e non senza rischi, se tu utilizzassi un decolorante, su di una protesi nera, te la ritroveresti rossa. Vippo Ricordo che non molto tempo fa, xxxxx qui a Roma mi disse di essere in grado di decolorare anche di diversi toni la capigliatura scura o addirittura nera di una protesi e di decolorare contestualmente i relativi nodi se trattasi di protesi in lace. Ignoro tuttavia il costo di tutta la suddetta operazione e magari il caro xxxxx, se legge questo post, puo' darci eventuali delucidazioni al riguardo, in quanto anche io ad esempio avrei una tutto lace troppo scura che sinora per tal motivo non ho potuto indossare! Saluti cordiali caschetto diaboliko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo37 Inviato: 26 Settembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2008 comunque ho provato a scolorire la protesi con decolorante in polvere ma niente non riesco a capire che razza di capelli sono che non si scoloriscono per niente ho ripetuto l operazione consigliatami da un professionista con acqua ossigenata a 30 volumi ma nulla .Concludo asserendo che i capelli di questa protesi debbano essere sintetici non risentendo di nessuna decolorazione .non so cosa posso fare finquando non farò un ordine congiunto dovrò tenermi questo color carbone in testa .e liquidato la toplace che peraltro non è contattabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 26 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2008 comunque ho provato a scolorire la protesi con decolorante in polvere ma niente non riesco a capire che razza di capelli sono che non si scoloriscono per niente ho ripetuto l operazione consigliatami da un professionista con acqua ossigenata a 30 volumi ma nulla .Concludo asserendo che i capelli di questa protesi debbano essere sintetici non risentendo di nessuna decolorazione .non so cosa posso fare finquando non farò un ordine congiunto dovrò tenermi questo color carbone in testa .e liquidato la toplace che peraltro non è contattabile Due sono le possibilità: o i capelli sono sintetici o la polvere decolorante era tutt'altra cosa :fischietto: Scherzi a parte, credo davvero che non si tratti di capelli umani. Non sono un esperto di decolorazione di capelli, ma posso dirti che qualche mese fa i capelli della protesi erano diventati più chiari dei miei a causa dell'esposizione al sole. In quell'occasione anziché colorare i capelli protesici decisi di decolorare i miei. Ho preparato la miscela con polvere decolrante + acqua ossigenata 40% e l'ho applicata per 50 secondi, ripeto: secondi e non minuti, pochissimo tempo! Risultato: perfetto! i miei capelli avevano lo stesso tono di quelli protesici. Ma ho avuto anche tanto, ma tanto... Poi succesivamente ho indossato un altro impianto, proprio prima di partire per le vacanze. Ovviamente essendo un impianto nuovo i capelli erano mooooolto più scuri dei miei. Ero di fronte ad un bivio: colorare i miei e approfittare della partenza per le vacanze o scolorire quelli della protesi nuova. Ancora una volta ho optato per la colorazione dei miei, anche perchè con l'esposizione al sole tutto si sarebbe schiarito gradualmente. Solita pappina con colorante castano chiaro + acqua ossigenata 20%, applicazione per 30 minuti e risultato perfetto! I miei capelli erano identici a quelli della protesi. Pensa che nel corso del'estate tutti i capelli che avevo in testa (naturali e posticci) si sono schiariti allo stesso modo e ancora oggi non ho necessità di intervenire sul colore. E' la fortuna dei castani cenere. Morale della favola: se i capelli della protesi sono diversi dai tuoi e non riesci a modificarne il colore, puoi sempre agire sui tuoi e semmai camuffare un po' il cambio repentino di colore utilizzando del gel o cambiando look. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo37 Inviato: 27 Settembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2008 Ti ringrazio del consiglio proverò a tingere i miei o a inventarmi qualcosa finquando farò un ordine congiunto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxime Inviato: 28 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2008 Ti ringrazio del consiglio proverò a tingere i miei o a inventarmi qualcosa finquando farò un ordine congiunto. Ciao Mimmo il colore dei tuoi capelli della protesi e scuro (nero) tu hai utilizzat il decolorante con l'ossigeno a 30 e non si sono schiariti per nulla, 1) i capelli in questione sono sintetici=non schiariscono 2)i prodotti utilizzati erano nuovi? in caso lasciare aperti il flacone e utilizzarlo dopo perdono la loro efficacita 3)il colore scuro l'avevi fatto tu? in caso si che cosa hai utilizzato 4) qualsiasi capelli indiani o europei o naturali utilizzando del decolorante zpecialmente con l'ossigeno a 30 dovrebbe schiarire Fammi sapere cerchero di esserti utile (i capelli adesso sono molto secchi) xxxxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo37 Inviato: 28 Settembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2008 GRAZIE MASSIMO I PRODOTTI CHE HO USATO ERANO NUOVI E SIGILLATI LA PROTESI NUOVA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxime Inviato: 29 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2008 GRAZIE MASSIMO I PRODOTTI CHE HO USATO ERANO NUOVI E SIGILLATI LA PROTESI NUOVA La protesii è nuova con capelli indiani? Hai mescolato la polvere decolorante con l'ossigeno a 30 volumi facendola diventare come uno yaourt un po piu liquido, poi l'hai passato su tutti i capelli e quanto tempo lo hai tenuto? e non ha scolorito per nulla Fammi sapere xxxxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo37 Inviato: 29 Settembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2008 Niente massimo ho fatto tutto secondo le regole tempo di posa 30 minuti ma nulla comunque avremo modo di vederci per fare il calco x l ordine congiunto e ti farò vedere Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxime Inviato: 29 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2008 Niente massimo ho fatto tutto secondo le regole tempo di posa 30 minuti ma nulla comunque avremo modo di vederci per fare il calco x l ordine congiunto e ti farò vedere Grazie Ok Mimmo un saluto Masimo xxxxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati