Vai al contenuto

GALENICI vs ORIGINALI,Dott.MARLIANI...

khil

Messaggi raccomandati

Gentile Dott.Marliani,perchè lei sostiene

che i galenici,se ben fatti,siano,non solo

uguali nell'efficacia,ma addirittura SUPERIORI ai confezionati dalle varie case farmaceutiche?Qual'è il ragionamento che lei fa?Le dico brevemente che qualche mese addietro ho portato ricette fatte dal mio medico,"rubate" dai suoi post,alla Farmacia Ragionieri di Sesto,e,dopo aver ritirato le preparazioni,in 2 volte diverse ho constatato che:le soluzioni sono state

materialmente,fisicamente,preparate mentre io aspettavo alla cassa;per due volte,avendo

atteso 10 minuti di orologio,con la gente

incredula che faceva la coda dietro di me,mi è stato gentilmente detto che il tempo occorso è stato impiegato per fare il prezzo

del preparato!!Come Lei avrà inteso non mi interessa aspettare 10 o 20 minuti,almeno non quanto mi preoccupa pensare a quale

possa essere stata in entrambe le occasioni

la qualità della soluzione,le boccette,per inciso,presentavano,entrambe le volte,l'etichetta completamente sbavata dal

componente,non so quale,traboccato nella fretta...Siccome sò che Lei fa preparare i suoi galenici nella suddetta farmacia le chiedo se ha mai notato niente del genere,anche nelle parole dei suoi pazienti.

Oppure,esiste una prassi per far sì che i prodotti vengano preparati in modo diciamo

più "professionale"?

Altrimenti,conosce una farmacia,se vuole anche per posta privata ,dove "andiamo sul sicuro"?

Per ultimo,mi scusi,saprebbe indicarmi una

dose per il minoxidil galenico con lo spironolattone,magari con percentuale alta dello stesso,verso il quale sono un buon risponditore?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Per preparare un galenico non occorre in genere più di qualche minuto.

Il galenico è ben fatto se le sostranze usate per prepararlo sono di buona qualità ... lo stesso mivìnoxidil si trova a 30 centesimi al grammo e a 2 euro al grammo.

Non ti formalizzare poi se l'etichetta è sbavata, certo non è bello ma questo non cambia la qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta,ma perchè hanno sentito il bisogno di raccontare quella balla

clamorosa del prezzo,se non c'era il"dolo"?

Mi fido di lei ma concederà che non fà una bella impressione ritirare un preparato in un giorno da loro stabilito e vederselo preparare in fretta e su due piedi,quando a quel punto avrebbero potuto prepararmelo

nello stesso modo il giorno stesso in cui ho portato la richiesta del medico,senza farmi ritornare una seconda volta.Comunque.

Se ha tempo di suggerire la soluzione al 3%

con spironolattone e progesterone la sono grato.

Link al commento
Condividi su altri siti