Vai al contenuto

Fine terapia con finasteride

problematico

Messaggi raccomandati

sono ben otto anni che uso finasteride e ho mantenuto i miei capelli che avevano iniziato a cadere 8 anni fa

primi due anni: bloccata la calvizie e terapia continua. nessun effetto collaterale

successivi 5 anni: mantenimento capelli, pausa di un mese l'anno. inizio effetti collaterali

ultimo anno: mantenimento capelli, troppi effetti collaterali

effetti collaterali: erezione mattutina sempre assente, eiaculato inesistente, rigidità del pene durante il sesso sempre più scarsa

dopo 1 mese di pausa ancora nessun miglioramento di questi sintomi e HO PAURA

credo sia la fine della terapia con fina

vorrei solo sapere: io ho i miei capelli, mantenuti con fina. se smetto del tutto le terapie topiche possono garantirmi di mantenere i miei capelli?

fra quanto cominceranno a cadere ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

sono ben otto anni che uso finasteride e ho mantenuto i miei capelli che avevano iniziato a cadere 8 anni fa

primi due anni: bloccata la calvizie e terapia continua. nessun effetto collaterale

successivi 5 anni: mantenimento capelli, pausa di un mese l'anno. inizio effetti collaterali

ultimo anno: mantenimento capelli, troppi effetti collaterali

effetti collaterali: erezione mattutina sempre assente, eiaculato inesistente, rigidità del pene durante il sesso sempre più scarsa

dopo 1 mese di pausa ancora nessun miglioramento di questi sintomi e HO PAURA

credo sia la fine della terapia con fina

vorrei solo sapere: io ho i miei capelli, mantenuti con fina. se smetto del tutto le terapie topiche possono garantirmi di mantenere i miei capelli?

fra quanto cominceranno a cadere ?

grazie

uhmm... posta la domanda in "chiedi all'esperto"...

i capelli mantenuti con fina cadranno molto probabilmente.. le cure topiche son piuttosto limitate come effetti... ma ci sono altri sostituti della fina, prova con quelli di origine naturale...

sempre sotto consiglio del dermatologo ovvio...

Link al commento
Condividi su altri siti

totti se smetto è perchè sto diventando incapace di mantenere l'erezione, non so se hai capito...

aspetteresti 2 o 3 anni? e se rischio di rimanere con il coso un po' moscetto per sempre?

in famiglia alopecia androgenetica tutti gli uomini

ma io ho molti capelli, ma grazie a fina perchè la prendo da quando avevo 19 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dr Gigli dice che si possono fare 3 mesi di pausa l'anno.

Può darsi che non ricompaiono dopo come è successo a molti ma in un certo senso ti capisco ... meglio non rischiare!

Se inizi la terapia topica e prendi anti dht naturali può darsi che mantieni o al limite perdi qualcosina.

Informati anche sulla ginnastica facciale che a molti ha dato risultati.

Modificato da Totti*88
Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto la MIA DOMANDA

mi piacerebbe sapere dai dottori se possono rispondermi quando hanno tempo:

nel mio caso una terapia diversa da finasteride può garantirmi di mantenere i capelli

Mi piacerebbe sapere se ci sono studi che dimostrano l'efficacia dei cosiddetti antiDHT naturali

aggiungo UNA PRECISAZIONE

-non ho mai fatto terapie topiche

-ho sempre usato propecia originale acquistato in farmacia per i primi 2 anni continuativi poi sempre 1 mese di pausa/anno

-no prendo nessun altro farmaco (tranne il moment ogni tanto quando ho mal di testa)

-mangio di tutto e tanto e faccio molto sport

grazie totti per le risposte

e spero che il dott Gigli mi possa aiutar

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che vorrei sapere io invece è se su questo forum viene solo gente con effetti collaterali oppure le statistiche sulla fina del 2-3% dicono tutte balle

sai Karmak, ci pensavo l'altro giorno.. secondo me è il forum :D

ma non per altro semplicemente perchè se uno ha risolto con la finasteride e non ha effetti collaterali andrebbe dal dermatologo a controllo di tanto in tanto e si farebbe la sua vita tranquillamente.

è quando sorgono problemi che ci si iscrive ad un forum :D

per problematico... direi di interrompere 2\3 mesi e vedere un pò come va... poi in caso riprendere gradualmente... e se proprio va male.. passare agli anti DHT naturali o passare alle cure topiche e rassegnarsi un pò a vedere i capelli cadere... però pazienza... non fartene un'ossessione...

quando interrompi le cure hai un catch-up loss... cioè la perdita dei capelli che sarebbero già dovuti cadere e che non son caduti solo per le cure fatte... il che può spaventare vedere tutti quei capelli cadere...

cmq... NON FIDARTI eccessivamente dei pareri qui dentro.. giustamente ognuno diciamo la nostra in base a quanto ne sappiamo... tuttavia esporre i tuoi problemi e ansie al dermatologo è la cosa più corretta tu possa fare.

ti tranquillizzi tu e concordate una terapia alternativa.

in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungeeiuna terapia topica farei un a pausa di 2-3 mesi di finadteride ogni 10mesi di cura sei side persistono puoi abbassare il dosaggio oppure passare ad anti dht naturali che comunque funzionano molto meno. Se cessi tutto gradualmente peggiori e torni al pre cura in 5-6 mesi

salutio

Link al commento
Condividi su altri siti