problematico Inviato: 23 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2008 sono ben otto anni che uso finasteride e ho mantenuto i miei capelli che avevano iniziato a cadere 8 anni fa primi due anni: bloccata la calvizie e terapia continua. nessun effetto collaterale successivi 5 anni: mantenimento capelli, pausa di un mese l'anno. inizio effetti collaterali ultimo anno: mantenimento capelli, troppi effetti collaterali effetti collaterali: erezione mattutina sempre assente, eiaculato inesistente, rigidità del pene durante il sesso sempre più scarsa dopo 1 mese di pausa ancora nessun miglioramento di questi sintomi e HO PAURA credo sia la fine della terapia con fina vorrei solo sapere: io ho i miei capelli, mantenuti con fina. se smetto del tutto le terapie topiche possono garantirmi di mantenere i miei capelli? fra quanto cominceranno a cadere ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex_Alex Inviato: 23 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2008 sono ben otto anni che uso finasteride e ho mantenuto i miei capelli che avevano iniziato a cadere 8 anni fa primi due anni: bloccata la calvizie e terapia continua. nessun effetto collaterale successivi 5 anni: mantenimento capelli, pausa di un mese l'anno. inizio effetti collaterali ultimo anno: mantenimento capelli, troppi effetti collaterali effetti collaterali: erezione mattutina sempre assente, eiaculato inesistente, rigidità del pene durante il sesso sempre più scarsa dopo 1 mese di pausa ancora nessun miglioramento di questi sintomi e HO PAURA credo sia la fine della terapia con fina vorrei solo sapere: io ho i miei capelli, mantenuti con fina. se smetto del tutto le terapie topiche possono garantirmi di mantenere i miei capelli? fra quanto cominceranno a cadere ? grazie uhmm... posta la domanda in "chiedi all'esperto"... i capelli mantenuti con fina cadranno molto probabilmente.. le cure topiche son piuttosto limitate come effetti... ma ci sono altri sostituti della fina, prova con quelli di origine naturale... sempre sotto consiglio del dermatologo ovvio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 23 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2008 Se ci sono dei capelli che hanno tratto beneficio dalla cura a base di Finasteride questi benefici, con l'interruzione, verranno purtroppo persi. Non credo una cura topica possa sostituire quanto di positivo abbia fatto la Finasteride ma non è mai detto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
problematico Inviato: 23 Settembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2008 ragazzi mi sento male, non posso scegliere tra l'erezione e i capelli che palle comunque grazie runDLL di avermi spostato il post Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
problematico Inviato: 23 Settembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2008 ormai sono consapevole che dovrò smettere... se voglio ancora avere una vita sessuale però che peccato per i miei capelli possibile che non si possa far nulla... dottori??? :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DareDavid Inviato: 24 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2008 Non è detto che perdi quelli mantenuti, sicuramente perderai però quelli guadagnati. Quanti anni hai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
problematico Inviato: 24 Settembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2008 ho 28 anni e sono molto dispiaciuto ma credo di non avere scelte: stop fina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DareDavid Inviato: 24 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2008 (modificato) Purtroppo a mio parere è un pò presto per smettere... io aspetterei altri 2-3 anni almeno. In famiglia come stanno i nonni e padre a capelli? Già segui una terapia topica? Modificato 24 Settembre 2008 da Totti*88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
problematico Inviato: 24 Settembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2008 totti se smetto è perchè sto diventando incapace di mantenere l'erezione, non so se hai capito... aspetteresti 2 o 3 anni? e se rischio di rimanere con il coso un po' moscetto per sempre? in famiglia alopecia androgenetica tutti gli uomini ma io ho molti capelli, ma grazie a fina perchè la prendo da quando avevo 19 anni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DareDavid Inviato: 24 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2008 (modificato) Il dr Gigli dice che si possono fare 3 mesi di pausa l'anno. Può darsi che non ricompaiono dopo come è successo a molti ma in un certo senso ti capisco ... meglio non rischiare! Se inizi la terapia topica e prendi anti dht naturali può darsi che mantieni o al limite perdi qualcosina. Informati anche sulla ginnastica facciale che a molti ha dato risultati. Modificato 24 Settembre 2008 da Totti*88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
problematico Inviato: 24 Settembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2008 ripeto la MIA DOMANDA mi piacerebbe sapere dai dottori se possono rispondermi quando hanno tempo: nel mio caso una terapia diversa da finasteride può garantirmi di mantenere i capelli Mi piacerebbe sapere se ci sono studi che dimostrano l'efficacia dei cosiddetti antiDHT naturali aggiungo UNA PRECISAZIONE -non ho mai fatto terapie topiche -ho sempre usato propecia originale acquistato in farmacia per i primi 2 anni continuativi poi sempre 1 mese di pausa/anno -no prendo nessun altro farmaco (tranne il moment ogni tanto quando ho mal di testa) -mangio di tutto e tanto e faccio molto sport grazie totti per le risposte e spero che il dott Gigli mi possa aiutar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karmak Inviato: 24 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2008 quello che vorrei sapere io invece è se su questo forum viene solo gente con effetti collaterali oppure le statistiche sulla fina del 2-3% dicono tutte balle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex_Alex Inviato: 24 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2008 quello che vorrei sapere io invece è se su questo forum viene solo gente con effetti collaterali oppure le statistiche sulla fina del 2-3% dicono tutte balle sai Karmak, ci pensavo l'altro giorno.. secondo me è il forum :D ma non per altro semplicemente perchè se uno ha risolto con la finasteride e non ha effetti collaterali andrebbe dal dermatologo a controllo di tanto in tanto e si farebbe la sua vita tranquillamente. è quando sorgono problemi che ci si iscrive ad un forum :D per problematico... direi di interrompere 2\3 mesi e vedere un pò come va... poi in caso riprendere gradualmente... e se proprio va male.. passare agli anti DHT naturali o passare alle cure topiche e rassegnarsi un pò a vedere i capelli cadere... però pazienza... non fartene un'ossessione... quando interrompi le cure hai un catch-up loss... cioè la perdita dei capelli che sarebbero già dovuti cadere e che non son caduti solo per le cure fatte... il che può spaventare vedere tutti quei capelli cadere... cmq... NON FIDARTI eccessivamente dei pareri qui dentro.. giustamente ognuno diciamo la nostra in base a quanto ne sappiamo... tuttavia esporre i tuoi problemi e ansie al dermatologo è la cosa più corretta tu possa fare. ti tranquillizzi tu e concordate una terapia alternativa. in bocca al lupo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IzzyStradlin Inviato: 24 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2008 Mai provato ad usare 1 mg di fina a giorni alterni?...magari lo tolleri meglio...per le erezioni dipende molto secondo me anche da quante volte lo fai, io credo che se fai astinenenza per una settimana intera poi le erezioni ci sono anche con un kilo di fina al giorno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 26 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2008 Aggiungeeiuna terapia topica farei un a pausa di 2-3 mesi di finadteride ogni 10mesi di cura sei side persistono puoi abbassare il dosaggio oppure passare ad anti dht naturali che comunque funzionano molto meno. Se cessi tutto gradualmente peggiori e torni al pre cura in 5-6 mesi salutio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati