Miriam Inviato: 19 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2003 Salve a tutti coloro che vorranno gentilmente rispondermi! leggendo qui e lì per vari siti, ho stilato una serie di analisi che potrebbero aiutarmi per vcapire i capelli, e le situazioni ormonali sottostanti. Adesso li trascivo e vorrei l'ok da parte di un meidco, o da chi ne abbia esperienza. Eccoli di seguito: Emocromo completo - ves - colesterolo tot - proteine tot - sideremia - ferritina - magnesiemia - zinchemia - folati - vit. b12 -glicemia - azotemia - trigliceridi - bilirurbina frazionata - protrombina - tsh - ft3 - ft4 - Tpo ab - got - gpt - delta 4 androstenedione - dheas - testosterone liberolo - cortisolemia - acth - prolattina Potrebbero, questi esami, aiutarmi ad avere una visione più completa della mia situazione ? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marliani Inviato: 20 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2003 Certamente si. Questa che hai stilato potrebbe essere la lista degli esami standard da fare per i capelli. Leggiti gli articoli su esami ematichimici http://www.sitri.it/articoli.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cheveux Inviato: 20 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2003 salve, una domanda da perfetto ignorante. COsa potrebbero dimostrare degli esami ematochimici? Mi spiego meglio: se uno perde i capelli facendo gli esami può venir fuori che non è a.a. e che dipende da altro? Se sì, nel caso di un uomo, da cosa altro può dipendere...di connesso con gli esami del sangue??? Cioè che quadri possono emergere dagli esami per individuare una possibile causa di perdita di capelli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miriam Inviato: 20 Febbraio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2003 Ciao! Io fatto che tu abbia o meno a.a. non credo possa essere dedotto dagli esami ematochimici, però questi ultimi diventano molto utili quando oltre ad una androgenetica(facciamo un ipotesi) ti accompagna una situazione di effluvio dovuta ad una carenza. Con gli esami alla mano, invece di prendere integratori generici, vai diretto con ciò che ti serve maggiormente. per le donne, inoltre, credo che sia molto più importante che negli uomini il controllo della situazione ormonale..perchè , da quello che ho letto, il gioco ormoni maschili/femminili è maggiore. Infine, soprattutto per gli ormoni tiroidei il discorso si fa' interessante, perchè la tiroide, sempre da quello che ho letto, potrebbe essere causa di caduta dei capelli quando non funziona bene. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati