Vai al contenuto

dubbi da ignorante totale

lupo

Messaggi raccomandati

salve,

allora... tenterò di formulare il discorso in maniera compiuta, dunque...

Da circa un mese ho interroto il propecia.

Due motivi:

1. Economico (costa moltissimo ed il mio medico non mi fa la ricetta per il proscar)

2. Pratico (il mio problema è la stempiatura e mi pare di aver risolto ben poco).

Adesso io mi chiedo: a cosa vado incontro?

voglio dire: interrompendo la finasteride andrò incontro ad un peggioramento evidente nella zona temporale rispetto a quello che avrei avuto non interrompendo?

Un'altra domanda: la finasteride da assuefazione?

Voglio dire: se i risultati, in termini di ricrescita, tendono ad affievolirsi nel tempo, questo vuol dire che l'organismo si "abitua" all'uso di finasteride? In questo caso la percentuale di 5ar tipo 2 torna nuovamente a crescere nonnostante l'uso di propecia?

Ancora una domanda (una domanda scema da ignorante totale di cui chiedo scusa a tutti):

Si sente spesso dire, anche in questo forum, che l'uso di propecia peggiora la situazione delle tempie (anche nel mio caso è andata così purtroppo). Potrebbe essere che abbattere la percentuale di 5ar tipo2 contribuisce in qualche modo ad aumentare la percentuale di 5ar tipo1 (che se non ho capito male è quella imputata alla caduta nella zona temporale)?

Infine: per la mia forma di a.a. sto usando minoxidil 5% addizionato con spironolattone 2% e progesterone 2%. E' una buona cura (a me pare funzioni)?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

La finasteride e' un farmaco che puo' sicuramente servire e gli effetti collaterali sono veramente pochi e superabili.

Comunque la terapia con finasteride deve essere sempre prescritta e seguita da un medico dermatologo esperto in endocrinologia!

La durata della terapia è indefinita e comunque molto lunga.

Parlane con il tuo Medico Curante.

Faccio rilevare pero' che la finasteride NON fa ricrescere i capelli come da qualche parte si è voluto dire, ma aiuta solo a conservarli e non va mai vista come unica ed esclusiva cura.

Una compressa di propecia o 1/4 di compressa di proscar o le capsule di finasteride fatte dal farmacista sono esattamente la stessa cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti