lupo Inviato: 19 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2003 salve, allora... tenterò di formulare il discorso in maniera compiuta, dunque... Da circa un mese ho interroto il propecia. Due motivi: 1. Economico (costa moltissimo ed il mio medico non mi fa la ricetta per il proscar) 2. Pratico (il mio problema è la stempiatura e mi pare di aver risolto ben poco). Adesso io mi chiedo: a cosa vado incontro? voglio dire: interrompendo la finasteride andrò incontro ad un peggioramento evidente nella zona temporale rispetto a quello che avrei avuto non interrompendo? Un'altra domanda: la finasteride da assuefazione? Voglio dire: se i risultati, in termini di ricrescita, tendono ad affievolirsi nel tempo, questo vuol dire che l'organismo si "abitua" all'uso di finasteride? In questo caso la percentuale di 5ar tipo 2 torna nuovamente a crescere nonnostante l'uso di propecia? Ancora una domanda (una domanda scema da ignorante totale di cui chiedo scusa a tutti): Si sente spesso dire, anche in questo forum, che l'uso di propecia peggiora la situazione delle tempie (anche nel mio caso è andata così purtroppo). Potrebbe essere che abbattere la percentuale di 5ar tipo2 contribuisce in qualche modo ad aumentare la percentuale di 5ar tipo1 (che se non ho capito male è quella imputata alla caduta nella zona temporale)? Infine: per la mia forma di a.a. sto usando minoxidil 5% addizionato con spironolattone 2% e progesterone 2%. E' una buona cura (a me pare funzioni)? grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marliani Inviato: 20 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2003 La finasteride e' un farmaco che puo' sicuramente servire e gli effetti collaterali sono veramente pochi e superabili. Comunque la terapia con finasteride deve essere sempre prescritta e seguita da un medico dermatologo esperto in endocrinologia! La durata della terapia è indefinita e comunque molto lunga. Parlane con il tuo Medico Curante. Faccio rilevare pero' che la finasteride NON fa ricrescere i capelli come da qualche parte si è voluto dire, ma aiuta solo a conservarli e non va mai vista come unica ed esclusiva cura. Una compressa di propecia o 1/4 di compressa di proscar o le capsule di finasteride fatte dal farmacista sono esattamente la stessa cosa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati