Vai al contenuto

come colpisce la calvizia?

nerve

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi sono iscritto a questo forum da pochissimo

sono vicino ai 20 anni e da 4 sto facendo crescere i miei capelli, non ho mai avuto eccessivi problemi di caduta per quanto riguarda i capelli, anzi tutti mi dicono che stanno decisamente bene, però volevo sapere come la calvizia agisce...mio padre è calvo, mentre mio nonno non lo era, mentre il mio bisnonno si

potrà sembrare una cosa paranoica ma è solo curiosità :D

la calvizia colpisce in modo A B A B?

non so se ho reso l idead :D

ciao e grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

nerve ha scritto:
Salve a tutti, mi sono iscritto a questo forum da pochissimo

sono vicino ai 20 anni e da 4 sto facendo crescere i miei capelli, non ho mai avuto eccessivi problemi di caduta per quanto riguarda i capelli, anzi tutti mi dicono che stanno decisamente bene, però volevo sapere come la calvizia agisce...mio padre è calvo, mentre mio nonno non lo era, mentre il mio bisnonno si

potrà sembrare una cosa paranoica ma è solo curiosità :D

la calvizia colpisce in modo A B A B?

non so se ho reso l idead :D

ciao e grazie...

Di solito ha un "peso maggiore" il patrimonio genetico che si eredita dalla mamma.....in particolar modo dovresti preoccuparti della situazione tricologica del nonno materno e degli zii materni...per quanto riguarda la controparte paterna, non è detto che avere un padre calvo è segno di una sicura calvizia in futuro...cmq visto che stai facendo crescere i capelli, ricordati di non stressarli molto con lacci e codini perchè potresti indebolirli ulteriormente provocandoti una calvizia da trazione...ciao :fiorellino: :D

Link al commento
Condividi su altri siti

davhit ha scritto:
Di solito ha un "peso maggiore" il patrimonio genetico che si eredita dalla mamma.....in particolar modo dovresti preoccuparti della situazione tricologica del nonno materno e degli zii materni...per quanto riguarda la controparte paterna, non è detto che avere un padre calvo è segno di una sicura calvizia in futuro...cmq visto che stai facendo crescere i capelli, ricordati di non stressarli molto con lacci e codini perchè potresti indebolirli ulteriormente provocandoti una calvizia da trazione...ciao :fiorellino: :D

ohoh grazie mille, le assicuro che è davvero bello leggere queste cose dato che mia madre non ha nessun problema sotto questo punto di vista, e neanche i miei nonni o zii, volevo sapere una cosa, ogni volta che mi lavo i capelli uso prima una maschera e poi degli olii ai semi di lino, potrebbe in qualche modo danneggiarli oppure no?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

nerve ha scritto:
ohoh grazie mille, le assicuro che è davvero bello leggere queste cose dato che mia madre non ha nessun problema sotto questo punto di vista, e neanche i miei nonni o zii, volevo sapere una cosa, ogni volta che mi lavo i capelli uso prima una maschera e poi degli olii ai semi di lino, potrebbe in qualche modo danneggiarli oppure no?

grazie

No, i prodotti detergenti e per lo stying di norma non danno alcun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

nerve ha scritto:

grazie

ahahaha...di niente! :lol: ..però invece di " le assicuro", meglio "ti assicuro" :ok2: ..siamo tra giovani..ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

davhit ha scritto:
ahahaha...di niente! :lol: ..però invece di " le assicuro", meglio "ti assicuro" :ok2: ..siamo tra giovani..ciao

ok ok grazie cmq :D

tra noi maschietti la paura del lampione è altra eheheh

poi con un babbo con la stempiatura sulla nuca sai, c è sempre un pò di timore

ma ora che mi hai detto sto cosa :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

nerve ha scritto:
ok ok grazie cmq :D

tra noi maschietti la paura del lampione è altra eheheh

poi con un babbo con la stempiatura sulla nuca sai, c è sempre un pò di timore

ma ora che mi hai detto sto cosa :supersorriso:

senza offesa, non per portarti sfxxx, ma con la calvizia l' unica cosa cui non si deve star tranquilli è la sicurezza. MAI DIRE MAI. spero cmq per te che i tuoi capelli te li tieni stretti! ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti