Vai al contenuto

Consigli e risposte da chi sa.

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 20 anni.

Fin da quando avevo 16 anni ho incominciato a stempiarmi,ma nulla di più.Ora da quasi un annetto sto notando un diradamento generale,non gravissimo.

Mi sono deciso,sono andato dal dermatologo che mi disse che ancora stavo messo bene ma per tenermi tutti i capelli ed arrestare l'A.A. avrei dovuto usare le seguenti cose:

-Propecia 1 al di

-Minovital 5% 1 ml la sera per 6 mesi

-Shampo Bioesse Zinco Gel

Non vedendomi cosi grave ho deciso di sperimentare da me altre vie viste le varie controindicazioni "libido..sperma liquido...e via dicendo".Cosi per 6 mesi ho usato il revivogen con immenso fallimento.Non perchè abbia perso tutti i capelli ma perchè per 6 mesi ho perso tempo ogni sera a impiastricarmi i capelli inutilmente,fare il doppio dei lavaggi e altri rompimenti di palle.

Ora,sperimentato tutto ciò ho deciso di fare sul serio. Ma la scelta NON può ricadere sul propecia. Quindi ad esclusione potrei accettare solo :

Le mie domande verso i piu esperti e, se possibile, anche verso i medici sono:

-Usando solo il minovital e lo shampo POTREI ottenere dei risultati?

-L'Applicazione in caso sarebbe di 1ml la mattina e 1 ml la sera?

-Serve la ricetta del medico per prenderlo in farmacia?

-Dovrei farmi comunque controllare ogni tot mesi da un medico?

-Meglio il Galenico o il "normale"?

-Per aiutare il mixodil potrei aggiungere integratori tipo il k-max?O Altri?

Vi ringrazio in anticipo,sperando in numerose risposte e pareri..

Baci & Abbracci a tutti i compagni di sventura.

Modificato da BarcolloMaNonMollo
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 20 anni.

Fin da quando avevo 16 anni ho incominciato a stempiarmi,ma nulla di più.Ora da quasi un annetto sto notando un diradamento generale,non gravissimo.

Mi sono deciso,sono andato dal dermatologo che mi disse che ancora stavo messo bene ma per tenermi tutti i capelli ed arrestare l'A.A. avrei dovuto usare le seguenti cose:

-Propecia 1 al di

Non vedendomi cosi grave ho deciso di sperimentare da me altre vie viste le varie controindicazioni "libido..sperma liquido...e via dicendo".Cosi per 6 mesi ho usato il revivogen con immenso fallimento.Non perchè abbia perso tutti i capelli ma perchè per 6 mesi ho perso tempo ogni sera a impiastricarmi i capelli inutilmente,fare il doppio dei lavaggi e altri rompimenti di palle.

Ora,sperimentato tutto ciò ho deciso di fare sul serio. Ma la scelta NON può ricadere sul propecia. Quindi ad esclusione potrei accettare solo :

Le mie domande verso i piu esperti e, se possibile, anche verso i medici sono:

-Usando solo il minovital e lo shampo POTREI ottenere dei risultati?

-L'Applicazione in caso sarebbe di 1ml la mattina e 1 ml la sera?

-Serve la ricetta del medico per prenderlo in farmacia?

-Dovrei farmi comunque controllare ogni tot mesi da un medico?

-Meglio il Galenico o il "normale"?

-Per aiutare il mixodil potrei aggiungere integratori tipo il k-max?O Altri?

Vi ringrazio in anticipo,sperando in numerose risposte e pareri..

Baci & Abbracci a tutti i compagni di sventura.

Parto dalla premessa che ha poco senso, quasi nulla, andare da un dermatologo e poi fare di testa propria: la scelta è curarsi seguendo il dermatologo oppure non curarsi proprio. Inoltre i 6 mesi indicati per il minoxidil non sono il tempo della cura ma costituiscono il periodo di valutazione: se in quei 6 mesi ci sono dei miglioramenti ha senso continuare (a vita) altrimenti è bene abbandonare la sostanza perchè nn si è buoni risponditori.

Per quanto concerne le domande:

1)Basta un' unica applicazione giornaliera di una quantità utile a coprire la zona diradata, solitamente tra 1-2ml.

2)Per il 5% serve la prescrizione medica, il 2% è di libera vendita (commerciale).

3)Almeno all' inizio si fanno controlli periodici ogni 3-4 mesi.

4)Se il galenico è fatto bene equivale al commerciale.

5)La vecchia composizione del K-max era molto valida, ora è stata toa per motivi di autorizzazioni la Nipononivea che era un componete importante. Esistono degli anti-dht naturali come il sawPalmetto ma sarebe consigliabile un parere medico, ma il fatto che ti abbia già prescritto finasteride indica che non sei adatto alle cure naturali.

Link al commento
Condividi su altri siti