Marco_-_ Inviato: 2 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2008 (modificato) Ciao a tutti, visto che sto pensando a farmi un trapianto e mi sto informando su tutto, vorrei sapere a quale età è meglio muoversi per farlo, io ho quasi 28 anni e la mia situazione è praticamente questa: http://img241.imageshack.us/img241/281/dscn0970sw8.jpg http://img241.imageshack.us/img241/1231/dscn0972ua9.jpg Io ora come ora sto usando Propecia (da un anno) e Minoxidil (da due) ma la ricrescita è pari a zero, si sono solo leggermente inspessiti, prima che cominciassi con la Propecia usando solo il mino 2%, la siutazione secondo me era pure peggiorata, questo diradamento è cominciato da circa 5 anni, dopo la 3 ustione presa la mare delle quali una parecchio grossa, ( gonfiore croste puss ecc...) probabilmente una delle cause che hanno accelerato il procedimento di questo diradamento, però dal 2005 ad ora è rimasto praticamente stabile è peggiorato ma leggermente, vorrei sapere se secondo voi può convenire fare un trapianto ora oppure è meglio aspettare, ancora un po. . . Comunque la mia diradatura è solo in questa zona: http://img293.imageshack.us/img293/4818/dscn0970bs5.jpg quella evidenziata e giusto un po sulle tempie (ma li penso sia normale) per il resto sono rimasti folti e spessi. Se potete darmi qualche consiglio/esperienze personali, vene sarei grato. Modificato 2 Settembre 2008 da Marco_-_ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco_-_ Inviato: 8 Settembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2008 Nessuno può darmi qualche consiglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 8 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2008 se sei stabile da tempo non vedo difficoltà, anche se su un diradamento c'è più rischio di shock loss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco_-_ Inviato: 8 Settembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2008 Scusa l'ignoranza che sarebbe lo shock loss? Intendi una perdita improvvisa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco_-_ Inviato: 8 Settembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2008 OK ho trovato questa definizione di Shock Loss Shockloss: quando tu capello, miniaturizzato o sano, senza essere per forza toccato dallo strumento del chirurgo (anzi, senza esserlo toccato proprio), muori (temporaneamente o permanentemente) perchè non sei abbastanza "resistente" allo shock dell'intervento chirurgico. Se è corretta, vorrei precisare che i miei capelli sia nella parte posteriore che laterale sono sempre stai molto folti e spessi, solo dalla front line alla zona centrale della testa un po alle tempie sono + sottili e diradati, dalle foto penso si capisca un pochino. Visto che ci sono per non aprire un altro topic, vorrei sapere se è possibile, quali sono i contro di un trapianto a cosa posso andare in contro, anche andando da un buon chirurgo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 9 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2008 i contro sono scarsa ricrescita ad esempio o una brutta cicatrice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco_-_ Inviato: 9 Settembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2008 Bhe ok ma da quel che ho potuto capire, la scarsa ricrescita non dipende dal chirurgo, mentre la cicatrice se si va da un buon chirurgo, non dovrebbe essere un problema, invece per la questione shock loss è corretto quello che ho trovato? Se ho un capello donatore resistente e folto, dovrebbe essere ok la situazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
famas Inviato: 10 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2008 No. I capelli che rischiano lo shock loss non sono quelli che vengono trapiantati, ma quelli che si trovano nella zona diradata e che potrebbero cadere per "trauma da intervento". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nik rambone Inviato: 10 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2008 ciao per la cicatrice puoi evitarla facendo un trapianto FUE, diciamo che un po di shock loss e quasi inevitabile cioe qualcuno dei tuoi capelli sicuramento verra colpito dall trauma dell intervento , seconda cosa che ti posso dire e di non guardare il prezzo ma andare dai migliori ,anche se devi attraversare l oceano , .... anche perche i non bravi si fanno pagare poco di meno e ti rovinano .... quindi a te le valutazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco_-_ Inviato: 10 Settembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2008 Bhe si si questo è certo, però se è possibile cercavo un buon chirurgo in Europa, il viaggio in Canada è veramente dispendioso e avrei pure difficoltà a trovare un amico per il viaggio, dover pagare un secondo viaggio sarebbe assurdo ; ( e di andare solo non e la sento troppo, anche per via del mio scarso inglese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco_-_ Inviato: 11 Settembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2008 Però pensandoci se è quasi sicuro uno Shock Loss, che vantaggi potrei avere in un trapianto, se mi metto nuovi capelli perdendo quelli che ci sono già? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore bulbodebole Inviato: 11 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2008 Però pensandoci se è quasi sicuro uno Shock Loss, che vantaggi potrei avere in un trapianto, se mi metto nuovi capelli perdendo quelli che ci sono già? Questo è un interrogativo che devi porre a te stesso, non agli altri... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 11 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2008 non è detto che ci debba essere shock loss, ma è un rischio. purtroppo in questo campo la sfxxx è sempre dietro l'angolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nik rambone Inviato: 12 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2008 cioe : i capelli che per natura ti devono cadere per via dell aga ,ti cadranno sicuramente prima per causa dell intervento! ( ma ti cadrebbero lo stesso) , comunque io te lo do come consiglio purtroppo i capelli e un intervento difficile ,non e come fare un naso ,che anche se difficile lo fanno bene tantissimi anche in italia !!ricordati ( e te lo dico per esperienza ) se spendi meno e vai da un cane ( cosa facilissima ) ,spendi un fracco di soldi a farlo ,e ne spendi per cercare qualcuno che ti risistema la testa dopo il disatro ,oltre che rovinarti la vita .... non e che ti serve parlare correttamente l inglese ,conta che hanno persone che parlano italiano ,poi il tutto e salire sull aereo arrivare in clinica (ti vengono a prendere all aeroporto ) albergo ,operazione ,aeroporto casa ,finito!!! 3 4 5 giorni massimo ,che i primi 2 fai in albergo causa operazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco_-_ Inviato: 14 Settembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2008 (modificato) Si però usando Minoxidil e Propecia quei capelli stanno durando, se vado a farmi un trapianto e mi cadono quelli, rischio di ritrovarmi peggio di prima praticamente è questo non riesco a capire, dovrei aspettare che mi cadano tutti prima di fare l'intervento? Per il discorso chirurghi mi sto appunto informando da chi andare, se non ho molte conferme, a sto punto penso di aspettare e tenermi i soldi per Hanson Modificato 14 Settembre 2008 da Marco_-_ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nik rambone Inviato: 14 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2008 hasson la cosa sicura che spendi una volta sola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
montador Inviato: 15 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2008 marco tieni informato il forum di un tuo eventuale viaggio in Canada Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco_-_ Inviato: 16 Settembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2008 Si si certo, anche se sarà sicuramente nel 2009, ora farò una visita e ne parlerò con un buon dermatologo prima, per verificare un po le condizioni di capelli e cuoio, magari con quelche esame se è fattibile o utile la cosa, comunque spero entro febbraio massimo marzo di riuscire a far l'intervento nel mentre deciderò da chi (spero di riuscire da Hanson) Comunque tornando al discorso della Shock Loss, vorrei capire come funziona, ok un minimo per via dell'intervento è quasi sicura, qello che vorrei capire non essendo una zona parecchio vasta e avendo ancora capelli se pure radi, come funzionerebbe, se l'intervento e il post va tutto ok e i capelli ricrescono, anche con Shock Loss il risultato dovrebbe essere migliore? Oppure si rischia di peggiorare? oppure i nuovi capelli dovrebbero comunque coprire quelli persi da Shock Loss? E' questo che ancora non ho ben chiaro. Se è possibile vorrei anche sapere se dopo l'intervento posso smettere di usare il Minoxidil e magari usar solo propecia, per cercare di mantenerli, oppure se è consigliato usare sempre tutti e 2. Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmer Inviato: 16 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2008 Si si certo, anche se sarà sicuramente nel 2009, ora farò una visita e ne parlerò con un buon dermatologo prima, per verificare un po le condizioni di capelli e cuoio, magari con quelche esame se è fattibile o utile la cosa, comunque spero entro febbraio massimo marzo di riuscire a far l'intervento nel mentre deciderò da chi (spero di riuscire da Hanson) Comunque tornando al discorso della Shock Loss, vorrei capire come funziona, ok un minimo per via dell'intervento è quasi sicura, qello che vorrei capire non essendo una zona parecchio vasta e avendo ancora capelli se pure radi, come funzionerebbe, se l'intervento e il post va tutto ok e i capelli ricrescono, anche con Shock Loss il risultato dovrebbe essere migliore? Oppure si rischia di peggiorare? oppure i nuovi capelli dovrebbero comunque coprire quelli persi da Shock Loss? E' questo che ancora non ho ben chiaro. Se è possibile vorrei anche sapere se dopo l'intervento posso smettere di usare il Minoxidil e magari usar solo propecia, per cercare di mantenerli, oppure se è consigliato usare sempre tutti e 2. Grazie ancora devi chiederlo al chirurgo che ti opera noi come facciamo a saperlo scusa se non sappiamo come ti vuole operare e in che strategia ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati