Vai al contenuto

Un aiuto, per piacere...

Miriam

Messaggi raccomandati

Scusatemi, ho letto molto bene del Locoidon e menovis/emopremarin, però visto che io ho già avuto esperienze col cortisone, e ne sto pagando tutt'ora gli effetti...non vorrei affatto prenderlo ancora.. Dunque mi domandavo, visto che anche io ho il problema dei capelli, aggiungere il menovis o emopremarin ad una lozione tipo anastim o biothymus F(quella che mi ha consigliato la farmacista) potrebbe andar comunque bene ?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! senti, ma io non vorrei metterlo..perchè so' che è idrocortisone ed è più blando rispetto a quello che ho fatto io, ma non so qual'è l'assorbimento per via sistemica di questo Locoidon che cmq vado a mettere in testa..e per questo, sono un po' restia, non vorrei peggiorare le cose.

Per il resto.. diciamo che perdo parecchi capelli, caduta che sembra bloccarsi, e poi ricomincia..per questo chiedevo se era possibile fare quel miscuglio.

Grazie smile.gif

So' che gli estrogeni coniugati favoriscono la fase anagena...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ma la tua diagnosi e' effluvio o cos'altro?

Per quanto riguarda il veicolo per la somministrazione degli estrogeni, sentirei il parere del doc Marliani ( Gigli e' via per un'po' ).

Se non risponde qui, puoi contattarlo a questa mail, [email protected] , vedrai che non manchera' di darti un consiglio.

ciauzzz wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai una diagnosi di telogen effluvio,la terapia orale prescritta a me dal dermatologo consiste appunto nel locoidon ed estrogeni(5 locoidon da unire a ad una dose di menovis per uso intramuscolare),l'ho usato 6 mesi tre volte a settimana senza alcun tipo di effetto collaterale.Direi invece che la seconda soluzione è poco probabile.

Link al commento
Condividi su altri siti