Raiden Inviato: 15 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2003 Buonasera dottori siccome i capelli sull'attatura frontale sono un po radi e mi sembrano + chiari degli altri(sarà perchè sono di meno..bho) è probabile che mi si sta arretrando la fronte.Lo so che è fisiologico,ecc... però siccome la fronte la ho già alta di mio,vorrei cercare di mantenere il più possibile integra la mia attaccatura e se è possibile cercare di recuperare quello che ho perduto. E' fattibile?come? Ora io sto prendento un sacco di lozioni(locoidon,Omnipharm,ecc...) ma alla fine ogni volta che le metto,pongo sempre di metterne di + soprattuto nella zona frontale(li vanno tutte le mie attenzioni)Però forse tutte le cose che sto prendendo non fanno niente a quella linea frontale....non so se il minox potrebbe aiutare....spero che non peggiori cmq... aiuto please Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 15 Febbraio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2003 probabilmente la mia è un'alopecia frontoparietale(=stempiatura fisiologica),ma siccome appunto si chiama alopecia,possibile che non c'è nulla per curarla?tante volte si tende a non dare importanza a quest'ultima...alla fine chi si lamenta della perdita di capelli lo fa anche per un motivo estetico....e avere tanti capelli sul vertice e dietro per poi ritrovarsi una fronte alta alta non è il massimo cmq.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marliani Inviato: 16 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2003 Sulla zona frontale può essere utile usare lo spironolattone. Lo spironolattone va fatto preparare galenicamete dal Farmacista. Ti consiglierei: preparazione minoxidil base 3% ac salicilico 1% spironolattone 0,5% mentolo 0,1% alcol 85° qb a 100 con contagocce per uso esterno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 16 Febbraio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2003 questo spironolattone che benefici può apportare?e' come il minoxidil,il quale provoca caduta indotta e se si smette di assumerlo annulla tutti i benefici e i capelli tornano come prima?(o peggio) vorrei sapere se è un farmaco con un certo rischio o meno (ci sono ad esempio farmaci che se ti va male al massimo non fanno alcun effetto e la situazione rimane la medesima,non vorrei farmaci che se mi va male peggioro la situazione.....perchè altrimenti mi accontento così per il momento....vorrei saperte di + su questo preparato). e inoltre dottore,come faccio a farmelo preparare senza ricetta medica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati