Vai al contenuto

32 anni e mi rifaccio la cresta!

jackbrown

Messaggi raccomandati

Qlcuno si ricorderà di me...Perdo i capelli da quando avevo 20anni, un pauroso effluvio mi aveva pesantemente diradato.All'improvviso passai da capellone a diradato su tutta la parte superiore della testa e mi rasai.

Ho provato di tutto,ho girato tutti i dermatologi d'Italia con diagnosi quasi sempre di AA ma anche di TE.

Adesso ho 32 anni,ho lavorato molto su me stesso a livello di carattere e in fin dei conti mi ero rassegnato vivendo la mia vita con questo problema ma dimenticandomi spesso di averlo.Insomma la drammaticità dei primi anni aveva lasciato il posto ad una più sana consapevolezza. Mi sono fatto un taglio corto e ho cercato di ottimizzare la situazione con qlc spolverata di toppik ..

La mia situazione è tipo quella di Jude Law in questa foto(solo che la mia hair line è sempre quella di quando ero ragazzino,non ho arretramento delle tempie ma un diradamento su tutto il frontale e cmq sono stato molto peggio di questa foto durante i miei effluvi con diradamento esteso anche dietro)

http://static.blogo.it/gossipblog/article1...692_468x400.jpg

Il problema maggiore è sempre stata la qualità dei miei capelli che sono passati da grossi e lucidi a fini e opachi,morti e senza volume su tutta la testa,anche dietro e parietali.

In tutti questi anni mi sono curato con Fina(propecia per 3anni),minoxidil e triatop 2 volte a settimana,insomma la classica cura per AA.

Risultati zero!

Devo segnalare però un incredibile rinfoltimento a 25 anni con il ritorno di tutti i miei capelli nuovamente persi nell'arco di 7/8 mesi e un nuovo rinfoltimento 2 anni fa durato circa 5 mesi.

Come vedete la mia situazione è molto strana,ho riniziato a prendere propecia da un anno e mezzo dopo che a 24anni avevo interrotto per mancanza di risultati.

Stamani mi sono fatto la cresta :lol: ,sono 3 settimane che i miei capelli è come se fossero invasi da una nuovo forma di energia e spuntano di nuovo anche sulle tempie (anche se ho ormai dei piccoli diradamenti credo irrecuperabili) e sono grossi,lucidi E chi lo sa perchè? Propecia non credo perchè è da 1anno e mezzo che la prendo e cmq l'ho presa quand'ero ragazzetto per 3 anni di fila e non mi fece niente,minoxidil lo uso e l'ho sempre usato.Triatop sempre circa 2 volte a settimana. Insomma ...boh :60:

Quello che posso dire è che ad oggi non sembro avere problemi ai capelli,e vi giuro che sono stato pesantemente diradato usando cortisonici(locoidon) e nizoral che secondo me peggiorarono la situazione.Ho più capelli adesso di quando avevo 23anni! Ho amici che quando avevo 20anni mi sfottevano dicendo che tra un paio d'anni sarei stato calvo e un pò ho sofferto.Adesso qlcuno di questi miei amici e quasi calvo(!!!) avendo iniziato a stempiare a 26/27 anni...Strana la vita eh? :fischietto:

Cmq con i capelli è diverso.Probabilmente tra qlc mese o settimana inizierò di nuovo a perderli(non ci credo più ai miracoli)ma adesso mi godo il momento :60:

Cosa cambia per me con i capelli?

Mi sento come se potessi fare o dire qualsiasi cosa.Oso di più di quanto già non facessi con 3 peli in testa.

In 3 parole è come un leggera ubriacatura,è fantastico passarsi la mano fra i capelli,ti fa stare bene

-_-

.Niente di più,niente di meno

Jk

Modificato da jackbrown
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore bulbodebole

Questo post è così infantile da essere quasi imbarazzante...il classico pelato frustrato che dopo aver fatto anni di trainig autogeno è capace di autoconvincersi di tutto, persino della ricrescita del pelo. In alternativa, si è messo un parrucco o ha fatto l'autotrapianto: non è raro che questi soggetti escano dal giro per lungo tempo e vogliano "cammuffare" i loro pasticci (o posticci) con storie inverosimili tipo la cura miracolosa nella clinica indonesiana o il massaggio ayurvedico dell'omeopata nepalese...un pò come se una ragazza che si rifà il seno volesse far credere che la mammelle si sono gonfiate grazie all'applicazione di vigorseno due volte al giorno associato a massaggio quotidiano con ghiaccio secco ed esecuzione di due spagnole alla settimana. Magari il nostro psycopelato mostrerà pure delle foto taroccate, dove viene ritratto capello al vento con due figoni in una spiaggia tropicale, in antitesi alle foto vecchie, quando trascorreva le ferie ad acqua e seghe.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi con i capelli sei un mito, senza uno stronzo?

Hai estremizzato :lol: Cmq volevo sottolineare che io ho sempre perso quantità industriali di capelli(centinaia al giorno),una caduta inarrestabile che però quando si blocca vede un'altrettanto prodigiosa ricrescita :60: Non credo a questo punto di avere AA anche perchè sennò dopo 12 anni sarei messo male male mentre ho soltanto un diradamento lieve alle tempie che peggiora notevolmente durante gli effluvi. Anche il dottor Gigli mi ha visto ma pure lui non era convinto fosse AA a causa dei miei improvvisi recuperi...

Credo che cmq continuerò a prendere propecia che a livello di sides mi da però un certo calo di forza(ho perso massa muscolare) e un pò di stanchezza,a livello sessuale tutto ok ^_^ ciao!

Jk

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo post è così infantile da essere quasi imbarazzante...il classico pelato frustrato che dopo aver fatto anni di trainig autogeno è capace di autoconvincersi di tutto, persino della ricrescita del pelo. In alternativa, si è messo un parrucco o ha fatto l'autotrapianto: non è raro che questi soggetti escano dal giro per lungo tempo e vogliano "cammuffare" i loro pasticci (o posticci) con storie inverosimili tipo la cura miracolosa nella clinica indonesiana o il massaggio ayurvedico dell'omeopata nepalese...un pò come se una ragazza che si rifà il seno volesse far credere che la mammelle si sono gonfiate grazie all'applicazione di vigorseno due volte al giorno associato a massaggio quotidiano con ghiaccio secco ed esecuzione di due spagnole alla settimana. Magari il nostro psycopelato mostrerà pure delle foto taroccate, dove viene ritratto capello al vento con due figoni in una spiaggia tropicale, in antitesi alle foto vecchie, quando trascorreva le ferie ad acqua e seghe.

Si si, è volutamente infantile :lol: Si parla di stempiature e chieriche! Cmq io ormai ho 32 anni,ma a 20 anni ho sofferto da cani,mi ricordo che piangevo chiuso in bagno vedendo le centinaia di capelli che cadevano!Però che dovevo fare?? Ho fatto tutto quello che potevo ,ma alla fine stavo bene pure con pochi capelli camuffando col toppik anche se i primi anni tutto ciò mi ha destabilizzato parecchio.Non porto protesi ne ho fatto trapianti e non ho niente in contrario contro queste soluzioni visto che al trapianto c'avevo pensato più volte -_- ..

E cmq pelato=s.f.igato è sempre il solito discorso infantile ancor più del mio mess :60: La mia vita ha subito un forte scossone a 20 anni con quell'improvviso diradamento sorto in meno di 5mesi ma poi insomma sono andato avanti visto che ora ho 32 anni :lol:

Certo oggi a giro con la cresta(solo sopra la testa,no a punk eh! :lol: ) è stato bello,ed ho anche ricevuto complimenti per i capelli..Non posso nascondere che mi sento più figo ma la mia forza è che alla fine posso farne anche a meno come ho fatto per gran parte dei miei anni ;) E poi non ho certo risolto.Soffro di improvvisi TE e magari tra 1 mese tornerò a perdere nuovamente centinaia di capelli e dovrò rasarmi o usare il toppik :60: Ma dopo 12 anni di lotta la frustrazione e l'ansia hanno lasciato il posto a qualcosa di meno deleterio :P In fin dei conti ho ormai dentro di me la piena consapevolezza di cosa significhi avere pochi capelli e questa cosa a dire il vero non mi terrorizza più B) saludos

Jk

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore bulbodebole
Anche il dottor Gigli mi ha visto ma pure lui non era convinto fosse AA a causa dei miei improvvisi recuperi...

Quando si dice una diagnosi certa...standing ovation all'esperto.

Si si, è volutamente infantile Si parla di stempiature e chieriche! Cmq io ormai ho 32 anni,ma a 20 anni ho sofferto da cani,mi ricordo che piangevo chiuso in bagno vedendo le centinaia di capelli che cadevano!Però che dovevo fare?? Ho fatto tutto quello che potevo ,ma alla fine stavo bene pure con pochi capelli camuffando col toppik anche se i primi anni tutto ciò mi ha destabilizzato parecchio.Non porto protesi ne ho fatto trapianti e non ho niente in contrario contro queste soluzioni visto che al trapianto c'avevo pensato più volte ..

E cmq pelato=s.f.igato è sempre il solito discorso infantile ancor più del mio mess La mia vita ha subito un forte scossone a 20 anni con quell'improvviso diradamento sorto in meno di 5mesi ma poi insomma sono andato avanti visto che ora ho 32 anni

Certo oggi a giro con la cresta(solo sopra la testa,no a punk eh! ) è stato bello,ed ho anche ricevuto complimenti per i capelli..Non posso nascondere che mi sento più figo ma la mia forza è che alla fine posso farne anche a meno come ho fatto per gran parte dei miei anni E poi non ho certo risolto.Soffro di improvvisi TE e magari tra 1 mese tornerò a perdere nuovamente centinaia di capelli e dovrò rasarmi o usare il toppik Ma dopo 12 anni di lotta la frustrazione e l'ansia hanno lasciato il posto a qualcosa di meno deleterio In fin dei conti ho ormai dentro di me la piena consapevolezza di cosa significhi avere pochi capelli e questa cosa a dire il vero non mi terrorizza più saludos

Come ho già scritto, l'importante è crederci...in fondo la pelata è un problema principalmente psicologico, quindi quando ci si autoconvince d'aver risolto (anche temporaneamente), il gioco è fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già scritto, l'importante è crederci...in fondo la pelata è un problema principalmente psicologico, quindi quando ci si autoconvince d'aver risolto (anche temporaneamente), il gioco è fatto.

E qui mi trovi sicuramente daccordo ^_^ .Io più che altro avevo paura di rimanere completamente calvo con la classica coroncina androgenetica visto che a 20anni ero già pesantemente diradato ma questa cosa per il momento pare scongiurata.

Il mio prezioso consiglio è quello di farsi fare dal proprio dermatologo anche un altro paio d'analisi oltre a quelli di routine.Idrometria e phmetria a livello del cuoio capelluto.

Un cuoio capelluto secco,disidrato e con ph sballato(spesso alcalino) può innestare una forte caduta con tendenza al diradamento.

Topici come minoxidil peggiorano la situazione avendo nella formula alcol e glicole propilenico.Io mi sono curato molti anni con minoxidil e propecia senza rispondere alla terapia proprio a causa di un'alterazione dello stato del mio cuoio capelluto.

Ricordo che molti anni fa feci queste 2 analisi con risultati sconvolgenti!Avevo un PH a 7! mentre il valore normale dovrebbe essere intorno a 4 e l'idrometria segnava una ridottissima presenza di acqua(praticamente avevo il cuoio capelluto di un novantenne :lol: ).

Purtroppo il dermatologo che mi prescrisse queste analisi non ci capì una sega nel senso che mi disse di usare il nizoral 4 volte a settimana e addirittura locoidon(cortisone come se piovesse :34: ) con la cute che appariva di un rosina malato. :diavoletto: La caduta continuò inarrestabile e il diradamento procedeva con buona pace dei miracolosi propecia e minoxidil.

Del resto però uno shampo come il triatop non dovrebbe mai mancare(il Ketoconazolo inibisce l'enzima P450 aromatasi)ma l'uso ideale secondo me non dovrebbe superare le due volte a settimana(1 passata,fai schiumare e la seconda passata lasci agire 5 minuti)

Ricapitolando la cura dovrebbe comprendere:

Propecia,Minoxidil,triatop.Tutto il resto dovrebbe essere fatto per mantenere il cuoio capelluto idratato,tonico ed elastico per far lavorare al meglio i fattori di ricrescita.

Sarà quindi utile lavare tutti i giorni i capelli con uno shampo estremamente delicato,preferibilmente a pH acido(io usavo l'ottimo biokap per capelli secchi,ultimamente sono passato a revivogen che mi pare decisamente superiore).

2 volte a settimana sarà molto utile applicare delle maschere magari all'aloe vera che favorisce un'ottima rigenerazione del derma sottoposto ad attacchi giornalieri a causa del minoxidil.Io utilizzavo un balsamo all'Aloe preso in erboristeria ma adesso sono passato al folligen balsamo(2 volte a settimana,ammorbidisce molto la cute e la protegge),mentre la sera uso il Tricomin spray(anti radicali liberi per uso topico,contiene copper-peptides e protegge il cuoio capelluto).

Insomma il miglioramento dei miei capelli a dire il vero un pò me lo sono cercato :mago:

La mia cute appare di un colore più bianco brillante segno che l'idratazione è stata ripristinata(prima era tendenzialmente rosa specie nelle aree soggette ad effluvio).

Il capello è più grosso,pigmentato, segno che propecia lavora bene se il terreno su cui nascono i capelli è in ottime condizioni.

Per il momento sono 2 mesi che non sono soggetto ad effluvi,mentre ho avuto già un buon rinfoltimento(avendo probabilmente una scarsa componente androgenetica) sul frontale.Vertex intatto e molto folto.

E mi rifaccio la cresta a 32 anni :lol: aspettando,spero il più tardi possibile,il prossimo effluvio :60:

Jk

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore bulbodebole
Idrometria e phmetria a livello del cuoio capelluto.

Certo che ti hanno indottrinato per bene...sono quelli che si bevono qualsiasi favola (ma è stato superGigli a raccontarti queste cose??) i più pronti ad entusiasmarsi per miglioramenti inesistenti...compensano con la fantasia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che ti hanno indottrinato per bene...sono quelli che si bevono qualsiasi favola (ma è stato superGigli a raccontarti queste cose??) i più pronti ad entusiasmarsi per miglioramenti inesistenti...compensano con la fantasia.

:lol: No no la fantasia non c'entra e nemmeno Gigli se è per questo(non fa gli esami da me descritti,non gli considera utili)...Indottrinati son quelli convinti che l'unica soluzione sia il minox e propecia.Un pH elevato(alcalino)mette la pelle a rischio di irritazioni e micosi mentre la mancanza di idratazione e la perdita di elasticità dei tessuti contribuiscono ad atrofizzare il follicolo.Il risultato è una forte caduta che si sovrappone ai problemi androgenetici aggravando di molto il quadro e velocizzando il processo di invecchiamento e assottigliamento del capello.

Io vengo ogni tanto qui sul forum se ho qlcs da raccontare,preferibilmente qlcs di bello visto che di brutto ne sono piene le pagine.Non sono certo qui a far finta di aver avuto un miglioramento per cosa poi?

Poi leggo che su questo forum si prende il locoidon come fosse acqua,mentre l'idrocortisone usato in maniera continuativa porta ad una riduzione e assottigliamento del derma e ci vogliono poi mesi per far rientrare la situazione(se ripenso a quanto me ne hanno fatto mettere anche a me! :34: )....Insomma ho scritto la mia esperienza, buona fortuna a tutti :)

Jk

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente avevi un EFFLUVIO (magari un effluvio cronico di quelli che passano anche dopo 8 anni) con l'effluvio si perdono tanti capelli all'improvviso ma una volta passato i capelli ricrescono come prima perchè il bulbo non è rovinato come invece accade nell'androgenetica...quindi tutto può ritornare normale

Ovviamente le cure per l'aga (finasterdie, antidht a nulla potevano servire)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qlcuno si ricorderà di me...Perdo i capelli da quando avevo 20anni, un pauroso effluvio mi aveva pesantemente diradato.All'improvviso passai da capellone a diradato su tutta la parte superiore della testa e mi rasai.

Ho provato di tutto,ho girato tutti i dermatologi d'Italia con diagnosi quasi sempre di AA ma anche di TE.

Adesso ho 32 anni,ho lavorato molto su me stesso a livello di carattere e in fin dei conti mi ero rassegnato vivendo la mia vita con questo problema ma dimenticandomi spesso di averlo.Insomma la drammaticità dei primi anni aveva lasciato il posto ad una più sana consapevolezza. Mi sono fatto un taglio corto e ho cercato di ottimizzare la situazione con qlc spolverata di toppik ..

La mia situazione è tipo quella di Jude Law in questa foto(solo che la mia hair line è sempre quella di quando ero ragazzino,non ho arretramento delle tempie ma un diradamento su tutto il frontale e cmq sono stato molto peggio di questa foto durante i miei effluvi con diradamento esteso anche dietro)

http://static.blogo.it/gossipblog/article1...692_468x400.jpg

Il problema maggiore è sempre stata la qualità dei miei capelli che sono passati da grossi e lucidi a fini e opachi,morti e senza volume su tutta la testa,anche dietro e parietali.

In tutti questi anni mi sono curato con Fina(propecia per 3anni),minoxidil e triatop 2 volte a settimana,insomma la classica cura per AA.

Risultati zero!

Devo segnalare però un incredibile rinfoltimento a 25 anni con il ritorno di tutti i miei capelli nuovamente persi nell'arco di 7/8 mesi e un nuovo rinfoltimento 2 anni fa durato circa 5 mesi.

Come vedete la mia situazione è molto strana,ho riniziato a prendere propecia da un anno e mezzo dopo che a 24anni avevo interrotto per mancanza di risultati.

Stamani mi sono fatto la cresta :lol: ,sono 3 settimane che i miei capelli è come se fossero invasi da una nuovo forma di energia e spuntano di nuovo anche sulle tempie (anche se ho ormai dei piccoli diradamenti credo irrecuperabili) e sono grossi,lucidi E chi lo sa perchè? Propecia non credo perchè è da 1anno e mezzo che la prendo e cmq l'ho presa quand'ero ragazzetto per 3 anni di fila e non mi fece niente,minoxidil lo uso e l'ho sempre usato.Triatop sempre circa 2 volte a settimana. Insomma ...boh :60:

Quello che posso dire è che ad oggi non sembro avere problemi ai capelli,e vi giuro che sono stato pesantemente diradato usando cortisonici(locoidon) e nizoral che secondo me peggiorarono la situazione.Ho più capelli adesso di quando avevo 23anni! Ho amici che quando avevo 20anni mi sfottevano dicendo che tra un paio d'anni sarei stato calvo e un pò ho sofferto.Adesso qlcuno di questi miei amici e quasi calvo(!!!) avendo iniziato a stempiare a 26/27 anni...Strana la vita eh? :fischietto:

Cmq con i capelli è diverso.Probabilmente tra qlc mese o settimana inizierò di nuovo a perderli(non ci credo più ai miracoli)ma adesso mi godo il momento :60:

Cosa cambia per me con i capelli?

Mi sento come se potessi fare o dire qualsiasi cosa.Oso di più di quanto già non facessi con 3 peli in testa.

In 3 parole è come un leggera ubriacatura,è fantastico passarsi la mano fra i capelli,ti fa stare bene

-_-

.Niente di più,niente di meno

Jk

Hahaha io ti voglio bene!!!! hahaha è un post troppo simpatico...

E doppi complimenti per non aver risposto male alle gratuità di bulbo, ti stava provocando sfacciatamente..

:D :D :D

Sei sicuro non possa dipendere da periodi di stress comunque??? Un modo di somatizzare???

Però tuttavia se le cure funzionano io credo sia AA.... mah... però auguri!!!! hahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

IO curo i cappelli solo con nizoral e minox 5% da 8 anni e i capelli li ho recuperati molte volte sono molto sensibile al minox purtoppo sono 8 anni che quando recupero i cappelli, poi inizio a trascurare la cura con conseguente perdita della radice colore e spessore e nel giro di 20gg li riperdo. Allora le do una bella rasata vado di minox e nizoral blocco la caduta, in circa 4 mesi poi recupero la situazione. Certo non sono come quando avevo 20anni ma con un minimo di Kmax sono normalissimo. Perciò non ci trovo nulla di strano in quello che dice l'amico.

Ovviamento ho tante foto con e senza i capelli nel caso.......

Con questo non voglo dire che sia per tutti cosi ma se sei uno che reagisce ai farmaci tornare ad una situazione normale non è cosi strano.

Link al commento
Condividi su altri siti