Vai al contenuto

Follicolite

Manuela

Messaggi raccomandati

Salve, mi scuso se scriverò un post off topic, ma ho bisogno del consiglio del Dott. Gigli, come dermatologo wink.gif

Allora, quest'estate ho usato una crema depilatoria, mai usata prima, sulle gambe. Appena messa, ho avuto una fortissima reazione di calore e bruciore, e volevo levarla...Invece da brava stupidina l'ho tenuta.... Morale della favola, le gambe erano belle ardenti, ma lisce. Il bello si è verificato qualche giorno dopo, che mi sono ritrovata piena zeppa di brufoletti sottopelle tutti rossi...sembrava un misto tra eritema, allergia..e appunto follicolite...

Ho fatto una cura a base di una pomata cortisonica e un antibiodico o antistaminico, mi sembra più antibiodico però..purtroppo non ricordo il nome..so' solo che l'antibiodico era in una confezione di solo 3 pillole...quella cura è stata acqua fresca... Ma col tempo, quelle pustoline sono diventate più scure fino a quasi scomparire... oggi, non sono come all'inizio, ma ci sono sempre sporadiche...e poi ci sono sempre tipo brufolini sottopelle che non hanno colorazione...e la cosa si è sposatat dalla zona depilata un po' a tutta la gamba.

Spero di essere riuscita a spiagarmi bene, adesso...stavo pensando...come posso fare per risolvere questo problema di follicolite che si è cronicizzato? Visto che sembra non riuscirsi a smaltire naturalemente....

Grazie grazie grazie wink2.gif

Manuela

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbero essere utuili dei peelings al glicolico (eseguiti da un medico) e usare la seguente lozione:

alcool 60 ml 100

Spironolattoine gr 3

Cloramfenicolo gr3

Acido salicilico gr3

Alla sera dove occorre massaggiando con un batuffolo di cotone

Link al commento
Condividi su altri siti