Manuela Inviato: 12 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2003 Salve, mi scuso se scriverò un post off topic, ma ho bisogno del consiglio del Dott. Gigli, come dermatologo Allora, quest'estate ho usato una crema depilatoria, mai usata prima, sulle gambe. Appena messa, ho avuto una fortissima reazione di calore e bruciore, e volevo levarla...Invece da brava stupidina l'ho tenuta.... Morale della favola, le gambe erano belle ardenti, ma lisce. Il bello si è verificato qualche giorno dopo, che mi sono ritrovata piena zeppa di brufoletti sottopelle tutti rossi...sembrava un misto tra eritema, allergia..e appunto follicolite... Ho fatto una cura a base di una pomata cortisonica e un antibiodico o antistaminico, mi sembra più antibiodico però..purtroppo non ricordo il nome..so' solo che l'antibiodico era in una confezione di solo 3 pillole...quella cura è stata acqua fresca... Ma col tempo, quelle pustoline sono diventate più scure fino a quasi scomparire... oggi, non sono come all'inizio, ma ci sono sempre sporadiche...e poi ci sono sempre tipo brufolini sottopelle che non hanno colorazione...e la cosa si è sposatat dalla zona depilata un po' a tutta la gamba. Spero di essere riuscita a spiagarmi bene, adesso...stavo pensando...come posso fare per risolvere questo problema di follicolite che si è cronicizzato? Visto che sembra non riuscirsi a smaltire naturalemente.... Grazie grazie grazie Manuela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 12 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2003 Potrebbero essere utuili dei peelings al glicolico (eseguiti da un medico) e usare la seguente lozione: alcool 60 ml 100 Spironolattoine gr 3 Cloramfenicolo gr3 Acido salicilico gr3 Alla sera dove occorre massaggiando con un batuffolo di cotone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati