ariel19851 Inviato: 12 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2008 Buongiorno. sono nuova nel forum! Vorrei sottoporvi la mia situazione in quanto ho bisogno di suggerimenti. Sono donna, ho 23 anni e ormai perdo capelli da 3 anni. Tutto mi sembra iniziato in coincidenza con la cura di roaccutan che ho preso in un periodo in cui mi si è presentata un'acne in forma di media gravità. Inoltre lo stesso periodo ho sospeso la pillola per 6 mesi e qui è iniziata una forte caduta.... Trovavo capelli dappertutto, una cosa impressionante.... Non ci ho dato peso finchè ho capito che la caduta non si arrestava e che la mia folta chioma si stava dimezzando. A questo punto, dopo aver cercato disperatamente di tamponare la situazione con lozione dermocosmetiche, mi sono decisa a recarmi da un dermatologo. Dai risultati degli esami mi è stata riscontrata una leggera carenza di ferro e zinco che ho integrato per diversi mesi. Questo dermatologo mi ha fatto pure gli esami ormonali e sono risultati tutti ok (quello che proprio non capisco è perchè mi ha fatto questi esami visto che assumo la pillola e gli esami possono essere sballati). Diagnosi: Alopecia androgenetica Io non riesco ad accettare una diagnosi così perchè non mi sono stati fatti altri esami per poterlo confermare. Nella mia famiglia, dalla parte di mia mamma sono tutti capelloni, dalla parte di mio papà tutti....zii, nonni, etc... mio papà però è calvo. Ho bisogno di vostri suggerimenti, per riuscire a capire qualcosa di più.... la mia caduta riguarda la zona centrale della testa ma anche i lati non sono risparmiati... è abbastanza un diradamento generalizzato, inoltre posso confermarvi che trovo dei capelli più fini di altri, e perdo inoltre insieme a capelli lunghi anche capellini corti. Attualmente la cura che sto facendo è composta da alpha cranell tutte le sere e loicodon 3 volte la settimana (sto eseguendo la cura solo da 1 mese). Attendo vostri consigli :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alec B Inviato: 12 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2008 Gigli non c'è, torna a settembre. Prova a chiedere su "Medicitalia" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ariel19851 Inviato: 12 Agosto 2008 Autore Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2008 grazie per l'info!!! marliani risponde su questa sezione??? grazie!! buona serata. ariel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alec B Inviato: 12 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2008 non mi pare. prova nella sezione al femminile, ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucaCV Inviato: 12 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2008 Il dottor Marliani non è molto presente sul forum magari è meglio che li mandi una email in genere risponde, è sempre molto disponibile anche se in questo periodo potrebbe essere in ferie pure lui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati