Vai al contenuto

Perchè la finasteride fa ingrassare anche le donne?

brunilde

Messaggi raccomandati

Salve, sono 8 mesi che assumo Proscar spezzato in 4/3/2 parti. A parte i primi mesi in cui mi ero trovata bene, i capelli cadono ancora e la cosa più sgradevole è che ho messo su 3 Kg. Vorrei sapere perchè questo side anche a me che sono donna. Se la sospendo ritornerò al mio peso?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 mesi non sono un tempo per vedeee i benefici massimi del farmaco il plateau e' a 2 anni, l'ingrassamento escludendo tute le cauise extrafinasteride e in mdonne in menopausa ce ne sono molte, puo' dipendere dalla conmversione di tesstosterone in eccessop in estrogeni ad opera dell'aromatasi .

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

8 mesi non sono un tempo per vedeee i benefici massimi del farmaco il plateau e' a 2 anni, l'ingrassamento escludendo tute le cauise extrafinasteride e in mdonne in menopausa ce ne sono molte, puo' dipendere dalla conmversione di tesstosterone in eccessop in estrogeni ad opera dell'aromatasi .

saluti

Grazie per la risposta, ma il proscar essendo un antiandrogeno perchè farebbe aumentare il testosterone che poi ad opera dell'aromatasi si converte in estrogeno?

Link al commento
Condividi su altri siti