brunilde Inviato: 29 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2008 Salve, sono 8 mesi che assumo Proscar spezzato in 4/3/2 parti. A parte i primi mesi in cui mi ero trovata bene, i capelli cadono ancora e la cosa più sgradevole è che ho messo su 3 Kg. Vorrei sapere perchè questo side anche a me che sono donna. Se la sospendo ritornerò al mio peso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brunilde Inviato: 29 Luglio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2008 Per favore, qualche esperto potrebbe dirmi qual'è il meccanismo che fa ingrassare le donne in menopausa che assumono finasteride? E come mai dopo i primi mesi la finasteride non funziona più a qualsiasi dosaggio? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brunilde Inviato: 29 Luglio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2008 Cortesemente chiedo al Dr. Gigli se mi può rispondere. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 29 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2008 8 mesi non sono un tempo per vedeee i benefici massimi del farmaco il plateau e' a 2 anni, l'ingrassamento escludendo tute le cauise extrafinasteride e in mdonne in menopausa ce ne sono molte, puo' dipendere dalla conmversione di tesstosterone in eccessop in estrogeni ad opera dell'aromatasi . saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brunilde Inviato: 29 Luglio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2008 8 mesi non sono un tempo per vedeee i benefici massimi del farmaco il plateau e' a 2 anni, l'ingrassamento escludendo tute le cauise extrafinasteride e in mdonne in menopausa ce ne sono molte, puo' dipendere dalla conmversione di tesstosterone in eccessop in estrogeni ad opera dell'aromatasi .saluti Grazie per la risposta, ma il proscar essendo un antiandrogeno perchè farebbe aumentare il testosterone che poi ad opera dell'aromatasi si converte in estrogeno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 30 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2008 perche' blocca la conversione del testosterone in dht e il testosterone si accumula. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati