Daydream Inviato: 7 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2003 Ciao a tutti. Soffro di alopecia androgenetica e t.e cronico. Sto seguendo una terapia a base di minoxidil al 5%, che applico sulla linea frontale e sulle tempie. Ho i capelli lunghi, e quando li tiro indietro per farmi la coda provo un certo dolore nelle zone trattate, come se i capelli fossero forzati a stare in "posizione contraria". Spero di essermi spiegato... Comunque: il dolore, secondo voi è causato dal minoxidil? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 7 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2003 Potrebbe essere tricodinia.e' un sintomo di attivita' del telogen effluvio cronico. se fai una ricerca trovi alcuni post sull'argomento. Saluti www.drpaologigli.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angus Inviato: 7 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2003 dottore scusi ma la tricodinia come si cura? va curato semplicemente l'effluvio e, se si riesce in questo, anche il dolore sparisce di conseguenza, oppure va curata separatamente con altri prodotti? anche io ho sempre avuto dolore nello spostare i capelli contro verso, ma questo non in tutte le zone della testa: ad esempio non mi succede nei lati ma solo nel vertice e davanti.. come mai? inoltre, anche se mi rendo conto che sia strano, questo problema quasi sparisce se i capelli sono appena stati lavati... boh...!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 7 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2003 E' un sinmtomo di effluvio e come tale va curato l'effluvio. Saluti www.drpaologigli.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati