Vai al contenuto

consiglio sulla mia situazione

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo, volevo sottoporvi la mia situazione. Già verso i vent'anni (era il 1998) cominciai a vedere una bella perdita di capelli e un dermatologo mi diagnosticò, all'epoca, una leggera alopecia androgenetica, mi diede come cura una lozione e qualche pastiglia che iniziai a prendere, ma poi mi stufai e tirai avanti senza preoccuparmi, alla fine i capelli erano cmq parecchi. Verso il 2005 invece la caduta di capelli inizia ad avere una notevole impennata, ma continuai a non preoccuparmi più di tanto, adesso ho 29 anni e mi ritrovo con un bel diradamento, si intravede la piazza che arriverà tra breve se non faccio qualcosa. Da 5 mesi mi sono autoprescritto(senza andare dal dermatologo) minoxidil 5% acquistato on-line (kirkland), ma non sto notando alcun giovamento, nè in termini di arresto della caduta, nè di ricrescita. E' ancora troppo presto per vedere se minox funzionerà su di me? dite che solo minoxidil non è sufficiente al caso mio e dovrei abbinare anche finasteride(previa visita dermatologica)? c'è qualcuno che iniziando costantemente a curarsi, da una situazione di partenza simile alla mia, adesso è riuscito a salvare il salvabile e in modo stabile nel tempo? LO SO CHE ME NE SONO RICORDATO TARDI, MA VOGLIO SALVARE I MIEI CAPELLI, AIUTATEMI!! Adesso mi aiuto con Dermmatch o con toppik, ma se la situazione peggiora come farò?? La protesi mi spaventa!! Grazie a chi vorrà rispondermi

post-16462-1216233466_thumb.jpg

post-16462-1216233896_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace dovertelo dire ma per essere obiettivi ti devo dire che i problemi si vedono. Comunque prima di tutto dovresti farti visitare invece di fare di testa tua, in ogni caso 5 mesi non sono sufficienti per stabilire se l'effetto c'è o no. Forse sei anche un po' in ritardo rispetto a quando hai iniziato con i problemi ma non si sa mai.

Vai da un dermatologo è la migliore cosa. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non pretendo che i capelli ormai perduti ricrescano...non ci credo alle favole...ciò che vorrei, e lo so che non è affatto scontato, è almeno salvare i capelli che mi restano, insomma arrestare la caduta...grazie a dermMatch e a toppik ottengo un buon effetto capigliatura e mi accontento.

Ma se la caduta continua e non faccio qualcosa adesso per rellentarla o arrestarla, presto ho paura che non riuscirò più ad ottenere un camuffamento decente nemmeno grazie al dermMatch o al toppik.

Ciò che chiedo a voi esperti è se esiste qualche cura che garantisca con buona/alta probabilità di successo l'arresto(o cmq un forte rallentamento) della caduta, insomma un medicinale che "congeli" la situazione attuale...ripeto, lo so che capelli persi non li riavrò, ma quelli che mi restano li posso salvare in qualche modo? o sono condannati a cadere perchè non c'è rimedio efficace? Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non pretendo che i capelli ormai perduti ricrescano...non ci credo alle favole...ciò che vorrei, e lo so che non è affatto scontato, è almeno salvare i capelli che mi restano, insomma arrestare la caduta...grazie a dermMatch e a toppik ottengo un buon effetto capigliatura e mi accontento.

Ma se la caduta continua e non faccio qualcosa adesso per rellentarla o arrestarla, presto ho paura che non riuscirò più ad ottenere un camuffamento decente nemmeno grazie al dermMatch o al toppik.

Ciò che chiedo a voi esperti è se esiste qualche cura che garantisca con buona/alta probabilità di successo l'arresto(o cmq un forte rallentamento) della caduta, insomma un medicinale che "congeli" la situazione attuale...ripeto, lo so che capelli persi non li riavrò, ma quelli che mi restano li posso salvare in qualche modo? o sono condannati a cadere perchè non c'è rimedio efficace? Grazie a tutti

Ciao, premetto che non sono un esperto ma ti scrivo per semplice solidarietà...

io so che per cercare di mantenere la situazione attuale si puo riccorrere al minoxidil + finasteride... ma ripeto non sono un esperto... l' unica cosa che posso dirti con certezza è che facendoti visitare sicuramente avrai il consiglio piu adatto.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono favole, in alcuni casi i capelli ricrescono o meglio i capelli miniaturizzati che non sono ancora morti, con l'adeguata cura invertono la miniaturizzazione e tornano più o meno di un buono spessore. Se ti cadono molti capelli è più probabile che sia un effluvio cronico ed anche in questo caso ci vuole la giusta cura. Meglio andare da un esperto. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che non mi cadono tantissimi capelli (ho sentito che sia fisiologica una perdita giornaliera di circa un centinaio di capelli? vi risulta? ), il problema è proprio la progressiva miniaturizzazione...i miei capelli rispetto a 1 o 2 anni fa li sento diversi, non sono ancora diventati vellus, ma va sempre peggio, li sento sempre più sottili e al pettine ne perdo alcuni, allo shampoo anche ne perdo alcuni...io non ho problemi ad andare da un dermatologo, il problema è che non so a chi rivolgermi, mi consigliate (magari in privato, se preferite) un ottimo dermatologo che si occupi soltanto(o prevalentemente) di capelli nella zona di pescara-chieti...insomma vorrei andare a colpo sicuro dalla persona giusta, competente in materia...spendere soldi e tempo inutilmente penso dia fastidio a chiunque. Grazie a tutti.

P.S.: complimenti a tutto lo staff per il forum! Ben curato ed esauriente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio se devi iniziare minoximen (e non minoxidil)xke unge di meno i capelli e fa meno effetto sporco!

come pillole ti consiglio avodart e non finasteride per motivi molto lunghi che nn ti sto a spiegare ma se scrivi su google avodart capirai il xke....

con avodart ho recuperato molto x ora sono 40 giorni che lo uso e nn ti immagini quanti capelli sn rinati anche se siamo solo agl'inizi,forse xke erano tanti a non essere ancora morti!ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Avodart in Italia non è ammesso per la cura dell'Alopecia e potrebbe provocare gravi danni utilizzato a lungo termine.

È vero che cadono anche fino a 100 capelli al giorno per ricambio, il numero è soggettivo comunque ma diciamo che poi questi devono ricrescere come quelli che cadono altrimenti c'è una patologia. Il consiglio è sempre il dermatologo ma dalle tue parti non saprei chi possa essere bravo. Se hai la possibilità di farti un viaggetto vai dal dott. Gigli a Pistoia. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto è che in Italia Avodart è legalmente non ammesso per la cura dei capelli e nessun medico te la può prescrivere per una patologia collegata ai capelli. La sperimentazione a lungo termine per uso continuativo della Dutasteride non esiste per cui i probabili effetti collaterali sono sconosciuti. Ma considerando che agisce pesantemente a livello ormonale a mio giudizio, per logica, tanto bene a lungo termine non può fare. Rovinarsi la salute per 4 capelli sinceramente è una scelta che dal mio punto di vista è sbagliata. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

avodart non è per la cura dell'alopecia??allora anche proscar non lo è,pero chissa xke la prendono tutti...costa 1.60 euro x un mese,e ha le stesse caratteristiche di propecia....

guardate questo link....

http://xx/avodart.htm

stai "farneticando" di brutto...l' avodart non è stata mai approvata per la cura della calvizia..i trials si stopparono anni fa,e mai più sono continuati. la finasteride invece è stata approvata e per questo è anche prescrivibile qui in italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si ho capito in italia siamo sempre dietro a tutti,ma fatto sta che se vai sul sito citato prima c'è una dimostrazione che avodart fa molto di piu di finasteride.e cmq è un mio parere e una mia scelta prendere avodart anche xke mi sta dando tantissime soddisfazioni e x adesso side negativi niente poi....chissa

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente fà più di fina...inibisce come prima cosa entrambi i tipi le forme di 5-alfa-reduttasi...e a livelli molto più "potenti" del singolo 1mg di fina...

dunque maggiori risultati.....

cè solo un piccolo problema? i sides a lungo per l uso a lungo termine su un giovane?quali possono essere?...non si sa nulla..

Link al commento
Condividi su altri siti

beh non sapere nulla circa gli effetti sul lungo periodo di un farmaco...per me è sufficiente per farmi rinunciare alla sua assunzione...non so a voi. A sto punto preferisco provare con fina(che sembrerebbe più "sicuro", da quanto leggo nella sezione dedicata) e se non dovesse funzionare...amen, meglio perdere i capelli che rischiare di rovinarmi la salute! Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

beh non sapere nulla circa gli effetti sul lungo periodo di un farmaco...per me è sufficiente per farmi rinunciare alla sua assunzione...non so a voi. A sto punto preferisco provare con fina(che sembrerebbe più "sicuro", da quanto leggo nella sezione dedicata) e se non dovesse funzionare...amen, meglio perdere i capelli che rischiare di rovinarmi la salute! Grazie a tutti

concordo con te! anche se...chi lo sà...un giornopuò essere che si effettueranno dei studi anche sulla duta e si scoprirà che non aveva sides gravissimi a lungo andare...ma intanto guardiamo alla realtà dei fatti...solo la fina è "sicura"

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...