Vai al contenuto

CHI NON HA MAI AVUTO EFFETTI COLLATERALI CON FINASTERIDE???

Messaggi raccomandati

• 2 weeks later...

Ciao, io prendo proscar/4 da sei mesi e finora non ho avuto nessun effetto collaterale.Per quanto riguarda la caduta preferisco non pronunciarmi e vedere come si evolve la situazione nei prossimi sei mesi...anche se un pò è diminuita. Come sappiamo gli effetti collaterali, come anche i risultati sono del tutto soggettivi, quindi ogni caso è diverso. Ci sono state persone che dichiarano miracoli...io ti dico solo che mi accontento se la situazione resta stabile nel front e che migliori un pò nel vertex, dove la fina dovrebbe avere effetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Ciao, io prendo proscar/4 da sei mesi e finora non ho avuto nessun effetto collaterale.Per quanto riguarda la caduta preferisco non pronunciarmi e vedere come si evolve la situazione nei prossimi sei mesi...anche se un pò è diminuita. Come sappiamo gli effetti collaterali, come anche i risultati sono del tutto soggettivi, quindi ogni caso è diverso. Ci sono state persone che dichiarano miracoli...io ti dico solo che mi accontento se la situazione resta stabile nel front e che migliori un pò nel vertex, dove la fina dovrebbe avere effetto.

Sei mesi sono troppo pochi per stabilire eventuali effetti collaterali, mentre il discorso della caduta è molto relativo perchè l'Alopecia Androgenetica, patologia per cui si assume Finsteride, non fa cadere molti capelli a dire il vero, il problema che quelli che cadono, per ricambio comunque, ricrescono sempre più fini fino a scomparire dalla vista. Ma non è mai che ci sia una caduta copiosa a causa dell'alopecia.

Gli effetti collaterali classici: diminuizione della libido e liquido seminale più fluido, in verità non sono gli unici, sono quelli classici ma a fianco di questi, a volte, ce ne sono altri come ad esempio il rigonfiamento della pancia. Qualcuno ha accusato anche stati depressivi.

In ogni caso il problema capelli non è da sottovalutare, è vero che senza si vive uguale, ma per molti degenera in una vera e propria patologia psicologica con stati ansiosi e depressivi.

Può essere utile leggere anche questa discussione:

http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...;hl=finasteride

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...