Pinghi Inviato: 30 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2008 Ciao a tutti, tempo fà scrissi il mo rimedio per la DS... Devo ammettere che è stato risolutivo per almeno 5 anni ma che ora purtroppo riclassifico come palliativo. Causa un lutto familiare e dei problemi personali la DS è tornata più forte che mai. Ho deciso di cambiare approccio e cercare di risolvere il problema alla radice. Ho sempre notato una relazione tra sistema nervoso,sistema endocrino,alimentazione,stress e dermatite. Ho scelto di partire dall'alimentazione: ho eliminato i latticini senza patire alcunchè, quindi sono passato ai dolci, ai cibi troppo grassi, alle bevande gassate,zuccherate,alcoliche ecc.. Niente fritti e schifezze varie. Già dopo i primi tempi ho asistito ad un LIEVE miglioramento. In seguito ho tentato il grande salto: via la pasta e il pane. E' stato un trauma: sono dimagito tantissimo, avevo i crampi allo stomaco nonnostante mangiassi in abbondanza tutto il resto. Una sera divorai una fiorentina al sangue con contorno di verdure mista, frutta in abbondanza e prosciutto crudo. A mezzanotte morivo di fame...Ero uno straccio. Proprio questi segnali mi hanno fatto capire che qualcosa non andava e dovevo porre rimedio. Noto che qui scrive Salvio 1978, spesso criticato, ma ricordo che questo ragazzo è un portavoce di strategie terapeutiche di altissimo livello, studiate da professionisti di livello mondiale. Tornando a noi, ho dovuto per forza reintrodurre i carboidrati per poi scalarli gradualmente. Oggi riesco a mangiare solo il riso e la pasta integrale due volte a settimana. La ma dieta si avvicina moltissimo alla "Dieta Ormonale". I miglioramenti cominciano ad essere NOTEVOLI. Da quando poi ho aggiunto vitamine in GRANDI QUANTITA' le cose sono andate ancora meglio... Non mi riferisco certo al Supradyn o ad altri integratori RIDICOLI venduti nelle farmacie a peso d'oro. Sarebbe un discorso troppo lungo e complesso...Vi rimando a Linus Pauling la vitamina C, cercate su Google tutti i retroscena sulle vitamina, NON SONO LLEGGENDE. Per la cronaca assumo ascorbato di calcio fino a tolleranza intestinale e tocoferolo. Non ho mai avuto tanta energia in vita mia e i segni della dermatite sono scomparsi tutti, resta un leggerissimo prurito di tanto in tanto che conto di eliminare proseguendo la terapia. Vi terrò aggiornati sugli sviluppi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bordo Inviato: 30 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2008 Grazie a te per il contributo. Gli integratori li prendi da argania? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinghi Inviato: 1 Luglio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2008 No li ordino in farmacia. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefo70 Inviato: 6 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2008 ciao pinghi la tua esperienza e' notevole. Voglio farti alcune domande: te la sei prescritta tu? Come fai a sapere quante vitamine devi integrare nel tuo corpo senza aver fatto un analisi per sapere se hai delle mancanze? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snow85 Inviato: 30 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2008 integratori di vitamina E? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CYBmatrix Inviato: 20 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2009 Questa discussione si prospettava interessante ... ma cosa è successo all'autore ? Ci sono novità ? :fischietto: Grazie, a presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati