Vai al contenuto

tricogramma in luce polarizzata


speranza

Messaggi raccomandati

Scusa proxy mi sapresti spiegare per quale motivo nessun altra clinica specializzata propone questo tipo di esame nonostante, da quanto mi pare di capire, sia il miglior sistema per fare una diagnosi?

Non voglio essere polemico è che semplicemente non riesco a spiegarmelo

Grazie smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Per xxx

Perchè da quanto mi è parso di capire dai vostri post è il migliore sistema per fare la diagnosio....solo che non mi spiego come mai, se è così efficace, sono gli unici iad eseguirlo...perchè altri esperti non lo usano

 

Non voglio fare il sospettoso ad ogni costo, e sinceramnente mi rendo conto che il mio sia un post un po "antipatico", ma mi pare una domanda abbastanza lecita.

Purtroppo ci troviamo tutti nella situazione in cui ci vengono proposte da ogni parte soluzioni diverse quindi forse vale la pena essere un po sospettosi e non prendere tutto come oro colato in modo rischiare meno.

Comunque mi scuso a priori sia con Gigli che con Marliani, tra l'altro sempre disponibili a rispondere alle mie domande.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che nel mio post, ci sia parte della risposta.

Se effettivamente il tricogramma a luce polarizzata e' superiore, ma usato a priori dal SITRI, di certo non verra' preso in considerazione ,da chi gli sta contro ...

Ecco la lotta tra due pensieri e scuole diverse.

Vorrei sbagliarmi, aspetto anchio delucidazioni.

 

Per Speranza: Vai su www.sitri.it , troverai molti documenti su questo metodo di analisi.

 

ciauzzzzzzz wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

La tricoanalisi in luce polarizzata e' una tecnica di non facile esecuzione in quanto i dati e le informazioni che si ottengono sono molte in piu' rispetto ad un tricogramma in luce ottica.Inoltre questi dati vanno correttamente interpretati per ottenere un quadro clinico esauriente della situazione dei capelli.Noi stessi abbiamo modificato diverse volte in circa 10 anni la scheda che forniamo al paziente affinando sempre di piu' il risultato e rendendolo esauriente per il paziente.Credo in questo modo di aver risposto ai quesiti.Siamo a disposizione per qualsiasi tipo di confronto da effettuare con i tricogramnmi classici.

Comunque chi ha gia' avuto modo di sperimewntare questa tecnica ha apprezzato le differenze.

 

Saluti www.drpaologigli.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...