speranza Inviato: 29 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2003 Salve a tutti, vorrei fare un tricogramma in luce polarizzata.. qualcuno sa dirmi se nella zona di milano esistono un dermatologo che lo esegue? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proxy Inviato: 29 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2003 Questo tipo di tricogramma lo puoi fare dal Doc Gigli o Marliani, purtroppo sono in Toscana. Chiedi info direttamente a loro, magari in pvt .. ciauzzzzzzz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speranza Inviato: 29 Gennaio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2003 Scusa proxy mi sapresti spiegare per quale motivo nessun altra clinica specializzata propone questo tipo di esame nonostante, da quanto mi pare di capire, sia il miglior sistema per fare una diagnosi? Non voglio essere polemico è che semplicemente non riesco a spiegarmelo Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proxy Inviato: 29 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2003 Il SITRI , molte volte va contro alla scuola "accademica" , forse questo e' un motivo , la classica lotta tra scuole di pensiero diverso. Questo e' quello che penso io, magari Gigli o Marliani, ti potranno rispondere meglio.. ciauzzzzzzzzz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellicapelli Inviato: 30 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2003 Scusa Speranza, ma allora perchè lo vuoi fare questo tricogramma a luce polarizzata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speranza Inviato: 30 Gennaio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2003 Per xxx Perchè da quanto mi è parso di capire dai vostri post è il migliore sistema per fare la diagnosio....solo che non mi spiego come mai, se è così efficace, sono gli unici iad eseguirlo...perchè altri esperti non lo usano Non voglio fare il sospettoso ad ogni costo, e sinceramnente mi rendo conto che il mio sia un post un po "antipatico", ma mi pare una domanda abbastanza lecita. Purtroppo ci troviamo tutti nella situazione in cui ci vengono proposte da ogni parte soluzioni diverse quindi forse vale la pena essere un po sospettosi e non prendere tutto come oro colato in modo rischiare meno. Comunque mi scuso a priori sia con Gigli che con Marliani, tra l'altro sempre disponibili a rispondere alle mie domande. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellicapelli Inviato: 30 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2003 Allora aspetto anch'io ansioso le risposte dei dottori che consigliano tale analisi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proxy Inviato: 30 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2003 Io credo che nel mio post, ci sia parte della risposta. Se effettivamente il tricogramma a luce polarizzata e' superiore, ma usato a priori dal SITRI, di certo non verra' preso in considerazione ,da chi gli sta contro ... Ecco la lotta tra due pensieri e scuole diverse. Vorrei sbagliarmi, aspetto anchio delucidazioni. Per Speranza: Vai su www.sitri.it , troverai molti documenti su questo metodo di analisi. ciauzzzzzzz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 30 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2003 La tricoanalisi in luce polarizzata e' una tecnica di non facile esecuzione in quanto i dati e le informazioni che si ottengono sono molte in piu' rispetto ad un tricogramma in luce ottica.Inoltre questi dati vanno correttamente interpretati per ottenere un quadro clinico esauriente della situazione dei capelli.Noi stessi abbiamo modificato diverse volte in circa 10 anni la scheda che forniamo al paziente affinando sempre di piu' il risultato e rendendolo esauriente per il paziente.Credo in questo modo di aver risposto ai quesiti.Siamo a disposizione per qualsiasi tipo di confronto da effettuare con i tricogramnmi classici. Comunque chi ha gia' avuto modo di sperimewntare questa tecnica ha apprezzato le differenze. Saluti www.drpaologigli.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati