Visitatore Frankie Big Inviato: 27 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2008 (modificato) ciao xxxxx.. vi racconto la mia situazione: Età 27 anni. Inizio perdita capelli AGA 19 8 anni di dolore nel veder sparire la mia chioma. Le cure già esistevano, ma siccome i miei genitori scettici credevano che la mia fosse solo una stempiatura "FISIOLOGICA", nn hanno voluto darmi il beneficio del dubbio..., e ogni volta che notavo un peggioramento, dovevo sentirmi dire " NO, STAI BENISSIMO" Cmq, nel 2002, ho cominciato a girare per dermatologi e ho cominciato con curette di MINOX + integratori stupidi... All'inizio qualcosina ho visto, ma erano tutti risultati temporanei... Così, quando il mio derma mi chiese se volessi sperimentare FINA, gli risposi di si. Cominciai prima con 10 pillole di PROPECIA che mi diede il derma... per provare... FInite quelle, passai, come da sue istruzioni, a PROSCAR in 4.... l'avessi mai fatto... Dolori ai testicoli, eiaculazione dolorosa... erezioni meno potenti... insomma.. i sides li conoscete già.. Spaventato da questo... mollai tutto e continuai la cura con i soliti integratori e lozioni... La lozione galenica che facevo preparare... sembrava funzionasse... poi ala mia farmacia di fiducia, cambiò il farmacista... e da allora, sono cominciati i problemi... Mettevo e mettevo la lozione, e i capelli diventavano sempre + vellus.... alchè... non capendo... credetti d'essere diventato un cattivo risponditore.. e mollai tutto... Questo nel 2006 Nel 2007 vedendo i risultati sul forum, e persone con la mia situazione, che miglioravano... mi dissi: " e se provo il minox industriale?" Detto fatto... comprai il kirkland da internet... e nel giro di pochi mesi, la situazione è migliorata molto... Poi mi sono detto: " e se il proscar in 4 faceva male xchè tagliato male?" E mi sono procurato la propecia generica.... 3 mesi...con risultati lievi ma cmq paragonabili al tempo d'assunzione. Poi mi sono detto " e se provassi la duta?" Ora è 1 mese che sono sotto duta 0,5 mg al giorno.... Risultati eclatanti nn sono visibili... però vi dirò... sulla hairline, qualche capello è diventato castano, da vellus che era... sembra che proceda benino. Ecco qualche foto Sono rispettivamente del 23 febbraio, 21 giugno e 27 giugno... ne ho altre intermedie, ma devo oscurarle.. cmq + o meno sono simili... Ora ho una fornitura di duta per 100 soft... appena le finisco, decido se continuare con duta, oppure se ritornare a fina... il tutto dipende dai risultati e dagli effetti collaterali.. Vi terrò informati con foto alla scadenza di ogni mese. Questo è il primo mese di duta... Come effetti collaterali ho : sperma + denso rispetto a quando prendevo fina, ma diminuito del 60% circa.. Erezioni molto potenti al risveglio... Se mi passa una sventolona nuda vicino, il mio amichetto nn rimane a dormire... Questi sono gli effetti collaterali per il momento... Esendo un tipo già molto magro 175 per 65 kg ( solo massa magra) , nn credo che per colpa della duta, io debba perdere massa magra, in quanto sono già al limite... nn ho un filo di grasso.. Ritenzione idrica nessuna... Ovviamente però la muscolatura nn crescerà... cmq fa niente... sono rimasto 27 anni così.... ovvio che prendendo duta nn si può diventare come mister olimpia ;-) Modificato 27 Giugno 2008 da Frankie Big Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Frankie Big Inviato: 27 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2008 oh xxxxx... ditemi voi che norwood sono... giusto per capire... xchè io vedendo i disegni delle scale, nn capisco bene dove piazzarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Frankie Big Inviato: 10 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2008 avverto un fastidio ai capezzoli... o è l'impressione, oppure qualcosa sta andando storto... ghiandoline nn ne sento... però ho un pò di sensibilità... se continua, penso che smetterò. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
°Lupen° Inviato: 10 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2008 avverto un fastidio ai capezzoli... o è l'impressione, oppure qualcosa sta andando storto... ghiandoline nn ne sento... però ho un pò di sensibilità... se continua, penso che smetterò. L'avevo notata anche io questa cosa...però credo era una suggestione...magari il vento con un po di arietta :D però boh l'ho notato...un leggero pizzicorio o fastidio....vbb ormai ho messo :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Frankie Big Inviato: 11 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2008 mi sa che smetto... 1 al giorno è stato troppo... e cmq risultati strepitosi non ne ho avuti... appena il mio corpo si libera della duta, ritorno a fina... e magari + in la mi faccio un trapiantone e risolvo la cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camillo1979 Inviato: 12 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2008 cioe' tu pretendevi di avere risultati in un mese o 2???a me ci sono voluti un anno per avere i primi risultati..mahhhhhhh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camillo1979 Inviato: 12 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2008 se uno comicia una cura deve andare avanti per almeno 6 7 mesi..senno lascia stare e accetta di non avere i capelii.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Frankie Big Inviato: 12 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2008 xxxxx, lo so... lo so che ci vogliono mesi.. però siccome ho avuto questi effetti.. nn vorrei ritrovarmi con le tette!! allora penso che smetterò Oppure proverò a cambiare l'assunzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camillo1979 Inviato: 12 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2008 io e' 2 a nni e mezzo e ho dei bei pettorali tondi..se fai attivita' fisica regolare non avrai problemi di ginecomastia..pero' io sono un caso a parte mi alleno in palestra 2 ore al di..ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Frankie Big Inviato: 12 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2008 che posologia usi? io fino a 3 giorni fa, l'ho presa per un mese e + ad 1 al giorno. Ora ho deciso di cambiare ad 1 ogni 2 giorni. dici che se sfrutti il testosterone in eccesso, facendo palestra, nn si trasforma in estrogeno e quindi nn si ha la ginecomastia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camillo1979 Inviato: 12 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2008 esatto..sfrutto il poco testo in piu' per aumentare la massa muscolare..e' questo per me il segreto..prendo 1 cps al di da 2 anni e mezzo.ma non e' detto che se non fai allenamento ti vengano le tette..non ho aromatasi infatti non ho un filo di grasso e ritenzione..un poco di ritenzione mi viene quando uso il menovis con il locoidon per via topica.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Frankie Big Inviato: 12 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2008 io sapevo che il DHT serviva per la fase dell'ipertrofia, quindi niente DHT, niente muscoli... mi stai dicendo qualcosa che nn sapevo... quindi, anche senza DHT, la massa muscolare aumenta? io sono un tipo magrolino.. se facessi un pò di sport, ne trarrei vantaggio? calcola che pure io nn ho un filo di grasso, ma nn ho nemmeno molti muscoli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camillo1979 Inviato: 14 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2008 cioe' io i muscoli li ho sviluppati gia ' 10 anni prima di assumere duta..ora che sono 2 anni e mezzo mi sono ancora aumentati..ma mi alleno parecchio e mangio parecchio..non credo che senza dht non ti crescano i muscoli..peso 94 kg di massa muscolare per 188 cm..secondo me e' una cavolata..forse non so' potresti avere ragione a dire che i muscoli non crescono con duta se la assumi prima dei 19 anni..dopo credo non ci siano problemi...ma non sono un dottore.io per gonfiare i miei muscoli non ho bisogno di niente nemmeno degli integratori proteici,aminoacidi creatina..mangio solo come un ossesso.....cmq chiedi al dottor gigli.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
discofever Inviato: 14 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2008 DA WIKIPEDIA ALLA VOCE DIIDROTESTOSTERONE: Il Diidrotestosterone (DHT) (nome completo: 5α-Diidrotestosterone, abbreviato a 5α-DHT; INN: androstanolone) è un metabolita biologicamente attivo dell'ormone testosterone, formato anzitutto nella prostata, nei testicoli, nei follicoli dei capelli e nelle ghiandole surrenali dall'enzima 5α-reduttasi con riduzione del doppio legame tra il 4° ed il 5° atomo di carbonio. Il diidrotestosterone appartiene alla classe di composti denominati androgeni, comunemente detti ormoni androgenici o testoidi. Gli androgeni sono parte della biologia di genere stimolando e controllando lo sviluppo e il mantenimento delle caratteristiche maschili. Il DHT è ritenuto essere approssimativamente il triplo più potente [1] del testosterone a causa della maggiore affinità con i recettori androgeni. Indice [nascondi] 1 Importanza 2 Patologia 3 Trattamento 4 Referimenti Importanza [modifica] Testosterone. Notare la differenza maggiore -- il doppio legame in posizione 4,5 sull'anello A.Il DHT è prodotto dai maschi già nell'utero materno ed è responsabile della formazione dei caratteri di genere maschili. Il DHT contribuisce attivamente anche ad altre caratteristiche generalmente attribuite ai maschi, incluse la crescita dei peli sulla faccia e sul corpo, e della profondità della voce. Il DHT può essere inattivato nel muscolo scheletrico oer azione della 3-alfa idrossisteroide deidrogenasi e pertanto non ha effetto significativo sul ipertrofia muscolare. Il DHT gioca un ruolo cruciale nella pulsione sessuale e per alcune fonti anche nell'ipertrofia muscolare.[2] Patologia [modifica] Il DHT è, con ogni probabilità, uno dei fattori primari della calvizie nei maschi. Le femmine con elevati livelli di DHT possono sviluppare alcuni caratteri sessuali secondari androgeni, incluso un approfondimento della voce e la crescita di peli sulla faccia. Sembra anche che il DHT giochi un ruolo nello sviluppo o nell'evoluzione dell'iperplasia prostatica benigna, o BPH, e del tumore alla prostata, anche se la ragione precisa di ciò è ancora ignota. Si sa anche che il DHT partecipa allo sviluppo dell'acne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
discofever Inviato: 14 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2008 potrebbe avere effetti sullipetrofia muscolare , ma io che la assumo da 8 mesi nn ho notato cambiamenti rispetto a prima facci sport costante e i muscoli sono sempre li.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
discofever Inviato: 14 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2008 io ho assunto fina per 3 anni e duta per + di 8 mesi, muscolatura invariata, peso costante 74 kg per 181cm nn mi pare di avere ritenzione idrica.... come si manifesta sta ritenzione idrica???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicola85 Inviato: 14 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2008 mi spaventa questo Il DHT contribuisce attivamente anche ad altre caratteristiche generalmente attribuite ai maschi, incluse la crescita dei peli sulla faccia e sul corpo, e della profondità della voce e questo Il DHT gioca un ruolo cruciale nella pulsione sessuale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camillo1979 Inviato: 14 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2008 ripeto in 2 anni e mezzo di assunzione di avodart 1 cps al giorno , i muscoli non mi sono diminuiti anzi ho aumentato la massa magra ed ho riavuto i capelli che avevo a 19 anni..se ti alleni per bene e mangi per bene i muscoli li metti eccome senza nemmeno l'aggiunta di integratori..ohhhh poi xxxxx se veramente facesse andare via i muscoli la dutasteride non mi interesserebbe perche' mi ha rdato i capelli..non si puo' avere tutto dalla vita purtroppo..ma non credo che influisca sulla massa muscolare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Frankie Big Inviato: 14 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2008 raga... io prendo ancora duta.. ma vi dirò... un pò di sport lo faccio.. ma sono sempre 175 per 64 kg di muscoli... nn ho un filo di grasso.. ma sono sempre magrolino... secondo me ci sono altri fattori... se la duta facesse crescere i muscoli, la prenderebbero tutti!! e cmq dopo 2 anni e mezzo di duta 1 al di, uno secondo me diventa sterile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camillo1979 Inviato: 15 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2008 scusami un attimo..caro frankie ma che cavolo dici??tu hai iniziato duta e quanto pensavi di continuare??solo un anno perche' poi diventi sterile???in un anno pensavi di riavere i capelli e poi di smettere e credere che i capelli ti restavano da soli in testa senza piu' duta'''allora lasciala stare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!mi viene da ridere..fai altre cure..probabilmente hai ragione che si diventa sterili ma a me non interessano i figlii non voglio altre complicazioni di sorta..se a te interessano i muscoli i figli ed altre cose smettila subito ma non prendere neanche fina perche' anche quella stai tranquillo non ti fa' bene ai coglioni ...rassegnati a non avere i capelli ed accontentati della tu situazione..cmq i muscoli con duta crescono lo stesso..io ne sono la prova vivente.poi a me se tu prendi duta o no non me ne frega una mazza.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Frankie Big Inviato: 15 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2008 senti prima di tutto... io nn ho usato un tono così. Poi, ci sono riscontri sul fatto che si diventa sterili. Cmq io ho cominciato a prendere duta per smuovere un pò la mia situazione + in fretta e ne sono ben a conoscenza del fatto che se smetto, perdo tutto. Io volevo usare duta per un pò e poi ritornare a fina. Sto usando la duta solo per velocizzare i risultati, ma nn ho assolutamente intenzione di usarla per sempre.. a meno che nn l'approvino e ne facciano una proprio per la cavizie. Tutto qui.. nn c'è motivo di scaldarsi in quel modo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camillo1979 Inviato: 15 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2008 ma perche' pensi che con fina non avrai problemi di sterilita'?????se ti interessa veramente avere dei figli dai retta a me lascia stare questi farmaci..e pensa meno ai capelli.ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Frankie Big Inviato: 15 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2008 senti io penso che con fina i figli si possano avere e ne ho letto parecchio.... con duta è sicuro che nn se ne possono avere. Io ai capelli ci tengo.. però avere un futuro in compagnia, nn sarebbe male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camillo1979 Inviato: 15 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2008 ok..rispetto il tuo pensiero..ma se a me interessasse veramente mettere al mondo un figlio non rischierei assolutamente neanche con la fina..buona fortuna frankie..ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicola85 Inviato: 15 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2008 camillo... nella zona frontale prima che prendessi duta avevi perso un pò di capelli? e se si... che miglioramenti hai avuto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati