Vai al contenuto

fina e dolore pettorale, aiuto pls

Messaggi raccomandati

oggi ho ritirato i risultati del wash test... con 253 capelli totali 86% di terminali e 14 di vellus... mi ha detto che ho androgenetica e effluvio.. ora però lo chiedo anche a voi anche se lo ho gia postato nella sezione dell'esperto... ma io anziche nn lavarli per 5 giorni li ho lavati 1 volta al giorno raccogliendoo i capelli ogni volta e pure quelli che mi rimanevano durante il giorno..

però facendo un breve calcolo 253/5 fa 50... nn dovrebbe essere nella norma? perche mi hanno diagnosticato anche un effluvio?

Link al commento
Condividi su altri siti

50 al giorno è anche poco......... e anche 14 cpelli su 100 vellus nn mi sembra sta gra cosa.....

a tu glielo hai detto che hai fatto a modo tuo per raccogliere i capelli?(cioè tutti i giorni.....)

Ad ogni modo il tuo modo di procedere mi sembra errato, perchè il wash test, che nn ho mai fatto, raccoglie i capelli persi durante il lavaggio dopo sett giorni in cui nn li lavi. Ma in questi giorni anche nn lavandoli, durante il giorno ne cadon di capelli, idem pettinandoteli e facendo altre cose. Nn è che accumuli per il settimo giorno tutti i capelli che avresti dovuto perder in una settimana, mentre è quello che hai fatto tu, portandone "più" del dovuto ......

Link al commento
Condividi su altri siti

io li ho raccolti tutti i capelli o almeno tutti quelli che ho visto.. sarà che forse ormai è diventata una mania e temo che sia quasi io a farmeli cadere perche i momenti che sn in casa sn sempre con le mani nei capelli a prendere ciocche e vedere se me ne rinagono in mano + ne rimangono e + continuo... poi mi si staccano tutti o dalle tempie o dalla nuca... poi da ieri quando mi hanno dato sto risultato mi sembra di perderne ancora di + ma penso sia una cosa mia mentale :P

in effetti a vederli nel sacchetto dopo 5 giorni erano un po tanti .. roba che se avessi visto cadere tutti d'un colpo quei capelli a quest'ora ero all'ospedale :D

cmq guarda sn in comunicaziione col dottore. che è il migliore di genova.. ptrima di andarci mi sn informato al meglio e nn mi ha minimanete considerato anche se glie lo hoscritto... mi ha scritto sul 14 per cento che ce di peggio ma è abbastanza per considerare un aga.. e che mi deve vedere perche ci sn 2 patologie...

allora anche secondo te forse nn ho un effluvium se sn 253 in 5 giorni? ...

allora mi sa che forse ne farò un altro il fatto è che è difficile per me nn lavarli per 5 giorni perche adesso va un po meglio la situazione ma fino a un po di tempofa dopo un giorno erano gia grassi ... faccio fatica a stare 2 giorni senza lavarli... vorrebbe dire segregarmi in casa per tutto il periodo che nn li lavo...

ah cmq sn 22 giorni di fina.. e ogni giorno che passa mi sembra tempo perso perche so che è ancora presto.. oggi sn stato completamente preso dallo sconforto. tutte le volte che mi rimane un capello in mano.. lo considero com perso sempre .. come se nn ricrescesse + e come se fosse un inesorabile retrocerdere delle tempie... mi sembra un tempo interminabile questi 3 mesi che separano dall'inizio dell'assunzione all'almeno arrestamento del peggioramento ... spero che almeno tutti quelli che sto perdendo ora ricrescano ...

in teoria sul bulbo di quelli che mi stanno cadendo ora la fina dovrebbe essere efficace vero..?

grazie scusa la mielensità :P dovevo sfogarmi :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rifatto i colpi di sole, la parucchiera me li ha ciccati, ne ha fatti troppissimi(son tutto colorato) e son gialli\ ruggine. Domani vado a farli aggiustare, se nn ci riesce mi sentirete urlare..... scusate lo sfogo :)

Modificato da Goten
Link al commento
Condividi su altri siti

Il dolore al petto intendi è iniziato con dei fastidi nn al capezzolo ma al muscolo attorno, magari un giorno a settimana soltanto, poi pian pianoi sempre più fastidioso, sempre più spesso e in zone diverse. Ora anche con 0,5 mg mi è tronato. LA mia dottoressa mi ha detto che faccio prima a sospender fina per 1 mese in modo che passi e poi riprender, tanto dice che i capelli nn patiscon. Farò così, poi se quando rinizierò si ripresenteranno a quel punto farò un esame dei valori ormonali per verificare i livelli di estrogeni e vedrò...

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti...i valore di estrogeni...io per esempio(anche se è poco meno di 3 mesi che la prendo)Sento qualcosina sul pettorale sinistro,da un paio di giorni,ed mi è venuto in mente il tuo problema...

io penso questo:

+fina = + testo

+testo = +estrogeni

giusto?

Ma se te usi il testo in eccesso x attività fisica muscolare(bici,palestra ecc...) POTREBBE darsi che il problema non si ponga,giusto? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti fare attivitò fisica è importantissimo, perchè rduce l'adipe e serve per il testo. Io effettivamente l'ho sempre fatta ma negli ultimi 2 mesi che ho iniziato a lavorare nn ho potuto.

Cmq nn in tutti più testo = più estrogeni, in alcuni resta testo, è soggettivo da qui chi ha sides e chi no.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...
  • 2 weeks later...