Vai al contenuto

Un buon prodotto x radersi??

ShaMiche

Messaggi raccomandati

credo che la migliore schiuma sia quella della gillette a gel ....ma ci sono delle altre cose altrettanto importanti

-bagnati il viso con un po di acqua calda prima di insaponare in modo da ammorbidire la pele

-la schiuma\gel deve essere massaggiata per qualche min sulla pelle e preferibilmente con un pennello PERSONALE

-per la lametta nn saprei...dipende da te, ma io opterei sempre per la gillette quella a piu lame che vibra o tranquillamente stessa marca ma a due lame(che sinceramente reputo migliore)

-naturalmente non passare troppe volte su una zona gia trattata cerca di tenere il viso rilassato e passare la lametta in modo continuo seguendo l'andamento del pelo

-dopo stai qualche min col viso sotto acqua corrente fredda e non mettere niente subito dopo perche la pelle e gia abbastanza traumatizzata, dopo un oretta fai quello che vuoi ma non ti consiglio creme tipo nivea e cose simili perche troppo grasse, e aumentano il rischio di farti uscire bollicine....una buona crema è la clinians la trovi in farmacia ma costa un po (15euro circa per 50ml!!!!)...oppure scegli tra le normali, l'importante è che gia al tatto non sembri troppo densa....

spero di esserti stato d'aiuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non uso creme da barba o gel.. Semplicemente, lavo il viso con acqua super calda e metto sopra alla barba un sapone che si chiama Saugella (si trova in farmacia, viene usato più che altro per... l'igiene intima femminile :innocente: ), e uso il gilette fusion (a 5 lame). Per evitare comunque arrossamenti dopo che mi sono fatto la barba uso una crema dermoprotettiva della Prep..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
ciao,con che schiuma o gel vi fate la barba?

qual'è il miglior prodotto x pelli sensibili e che non irrita secondo voi??

e x quanto riguarda il dopo barba e la lametta da usare?

grazie ciao!

il mio sistema, che uso da anni ormai, è semplice ed economico.

Premesso che ho la pelle delicatissima sui lati della gola e sulle guance, sono anche allergico a diversi saponi e profumi (più sfxxxto di così, direte voi... ;-) allora ho dovuto scegliere pochi prodotti, "leggeri" e non da boutique del rasoio.

e veniamo al sistema:

bagnare con abbondante acqua calda tutto il viso, massaggiando velocemente.

niente sapone, gel o schiuma.... io uso il balsamo (per capelli) Pantene Rigenera & Protegge (è il più ricco e consistente). Distende la pelle, crea un sottile strato di protezione fra cute e lama e lascia vedere dove radere (cosa non da poco...).

Per le lame: Gillette Sensor con lo strip bianco e 2 lame (usa e getta solo la parte delle lame). Una passata (al massimo due) in direzione del pelo. Una volta passata la lametta, con le dita ripassare un po' di balsamo così da tenere morbida e idratata la pelle.

Alla fine sciacquare tutto con acqua tiepida, tamponare leggermente con l'asciugamano e una bella passata di crema idratante (Venus da giorno, senza profumi e non unge).

E voilà!

Pochissimi euro e sei liscio senza danni ;-)

In bocca al lupo e facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti