babby Inviato: 19 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2008 Buona sera Dott. Gigli, volevo sapere che tipo di esami del sangue devo fare per verificare se la mia perdita di capelli possa essere a causa di carenza alimentare. Sono sufficienti i classici esami del sangue o devo richiedere esami specifichi?.. Premetto di aver già fatto una visita dermatologica dove dalla dermoscopia mi ha trovato a posto, ma lievemnte positivo al pulltest. Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 19 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2008 fe cu zn mg acido folico vit b12 saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babby Inviato: 17 Luglio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 17 Luglio 2008 Salve dottore, ho effettuato le analisi del sangue come da lei consigliato e questi di seguito sono i valori: SIDERMIA: 112mcg/dl FOLATI: 3,6 ng/ml VITAMINA B12: 331 pg/ml MAGNESIO: 2,10mg/dl CUPREMIA: 110 ùg/100 ml ZINCO PLASMATICO: 886 ùg/l Sono a posto i valori o c'è una qualche carenza? Se gli esami dovessero essere a posto vuol dire che posso in ogni caso escludere un effluvio??.. Grazie mille.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 17 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Luglio 2008 da integrare i folati. saluyti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babby Inviato: 17 Luglio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 17 Luglio 2008 Dottore ma anche solo questo valore potrebbe essere causa della mia perdita di capelli?? cioè so che non è per questo motivo che li perdo, ma potrebbe aiutare in un qualche modo integrare i folati?? Ma sopratutto con cosa?..dovrei prendere un integratore specifico??.. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 19 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2008 folina cpr una al giorno per 40 gg saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati