Vai al contenuto

La mia cura

Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx,

Circa 2 mesi fa ho dato una svolta alla mia testa o meglio ancora ai miei capelli :-)

Per prima cosa mi sono rasato e, anche se all'inizio è stata dura abbituarsi agli sguardi increduli di tutti i conoscenti, devo dire che ora sto proprio meglio. non mi faccio tanti problemi nel pettinare i capelli ma sopratutto non sto le ore davanti allo specchio a darmi gel e sistemare capello per capello in modo da nascodere il + possibile il problema.

Nell stesso tempo ho ripreso la cura (sospesa da circa 10 mesi) nella speranza di mantenere un po' i capelli e magari in un futuro fare un trapianto.

Il mio problema è una forte e pronunciata spempiatura che mi porto dietro ormai da anni.

La mia cura consiste in:

- Minoximen 2 volte al giorno

- Integratori (Biomineral e vitamine la mattina prima di far colazione)

- Propecia 1 MG

- Shampoo Nizoral 2/3 volte alla settimana

Dopo circa 2 mesi di cura ho notato che nelle parti ormai senza capelli da anni è riapparso un velus + marcato e nelle zone diradate invece sono apparsi dei capelli + lunghi del velus normale e anche + scuri ma non ancora scuri come i mei capelli.

Ho notato anche che dopo circa un mese che facevo la cura i capelli sembrano + spessi e colorati e hanno iniziato a crescere anche + velocemente.

Cioè ora mi raso i capelli a 3mm ogni 4/5 giorni mentre nei primi tempi passavano quasi 10 gg.

Lo so che è troppo presto per vedere risultati xò a me sembra che stia funzionado e anche se non riavro la mia amata airline di quando avevo 20 anni spero che qualche lieve miglioramento ci sia in previsione di un trapianto.

P.S. Avrei anche 2 domande:

- In caso i capelli che si stavano miniaturizzando stiano tornando ad essere + forti quanto tempo occorre ad un capello prima di tornare come prima o quasi?

- Mentre in caso di un possibile effluvio nella zona centrale quali sono i tempi di ripresa?

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti