Massirn Inviato: 17 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2008 Ciao xxxxx, Circa 2 mesi fa ho dato una svolta alla mia testa o meglio ancora ai miei capelli :-) Per prima cosa mi sono rasato e, anche se all'inizio è stata dura abbituarsi agli sguardi increduli di tutti i conoscenti, devo dire che ora sto proprio meglio. non mi faccio tanti problemi nel pettinare i capelli ma sopratutto non sto le ore davanti allo specchio a darmi gel e sistemare capello per capello in modo da nascodere il + possibile il problema. Nell stesso tempo ho ripreso la cura (sospesa da circa 10 mesi) nella speranza di mantenere un po' i capelli e magari in un futuro fare un trapianto. Il mio problema è una forte e pronunciata spempiatura che mi porto dietro ormai da anni. La mia cura consiste in: - Minoximen 2 volte al giorno - Integratori (Biomineral e vitamine la mattina prima di far colazione) - Propecia 1 MG - Shampoo Nizoral 2/3 volte alla settimana Dopo circa 2 mesi di cura ho notato che nelle parti ormai senza capelli da anni è riapparso un velus + marcato e nelle zone diradate invece sono apparsi dei capelli + lunghi del velus normale e anche + scuri ma non ancora scuri come i mei capelli. Ho notato anche che dopo circa un mese che facevo la cura i capelli sembrano + spessi e colorati e hanno iniziato a crescere anche + velocemente. Cioè ora mi raso i capelli a 3mm ogni 4/5 giorni mentre nei primi tempi passavano quasi 10 gg. Lo so che è troppo presto per vedere risultati xò a me sembra che stia funzionado e anche se non riavro la mia amata airline di quando avevo 20 anni spero che qualche lieve miglioramento ci sia in previsione di un trapianto. P.S. Avrei anche 2 domande: - In caso i capelli che si stavano miniaturizzando stiano tornando ad essere + forti quanto tempo occorre ad un capello prima di tornare come prima o quasi? - Mentre in caso di un possibile effluvio nella zona centrale quali sono i tempi di ripresa? Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massirn Inviato: 18 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2008 Che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommy1988 Inviato: 18 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2008 un anno...con cure costanti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massirn Inviato: 19 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2008 un anno...con cure costanti.. Quindi secondo te l'impressione che io ho di veder un leggero miglioramento è solmante una "impressione"? Cmq la terapia lo porto avanti volentieri. Per ora non ho nessuna controindicazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati