Morena Inviato: 23 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2003 Vorrei ripetere gli tutti gli esami ormonali x un controllo,ma soprattutto x confrontarli con quelli di 3 anni fa. Le scrivo gli esami x chiederle se manca qualcosa o se qualcosa non è necessario. Se non ricordo male quelli plasmatici vanno effettutati al 7°,14°,21° giorno del ciclo e sono:ACTH,FSH,LH,17-BETA ESTRADIOLO,PROLATTINA,TESTOSTERONE,DIIDROTESTOSTERONE,DELTA 4 ANDROSTENEIDONE,17 OH PROGESTERONE,DHEA,DHEA-S,ESTRONE PLASMATICO,SHBG,CORTISOLO SIERICO,TESTOSTERONE LIBERO. Manca qualcosa?Ho letto da qualche parte del progesterone...devo aggiungerlo? Inoltre ho letto su un articolo del dottor Marliani anche del 3 alfa-diolo glicuronide....devo aggiungerlo? Non ho problemi di irregolarità del ciclo,ma "semplicemente" diradamento dei capelli. Inoltre volevo chiedere se è necessario fare anche i dosaggi degli ormoni nelle urine e se questi sono completi: 17 OH CS,17 KS,S 17 K,DHEA,CORTISOLO URINARIO LIBERO,PREGNANTRIOLO,TESTOSTERONE. Precisamente questi ultimi esami in quale momento del ciclo bisogna farli?Ho letto di dosaggi delle 24 ore?Che significa? Mi scusi dottor Gigli se la tartasso di domande....ma vorrei tanto venire a capo di questa situazione e fare tutti gli esami del caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuela Inviato: 23 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2003 miiii io non ne ho fatto mai, nemmeno uno di questi esami Scusatemi, ma bisogna ripeterli a distanze di quei giorni che hai riportato nel post...oppure vanno fatti in uno di quei giorni(7°,14°,21° giorno del ciclo )? Sarebbe opportuno farli se si prende la pillola? Scusami Morena se mi sono intrufolata in questo post. Manuela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 23 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2003 Per il priomo gruppo va bene come hai detto tu.I dosaggi nelle 24 ore nelle urine significa che devi raccogliere le urine delle 24 ore e portarle al laboratorio e'indifferente il periodo del ciclo per quest'ultimi. Saluti Ps Puoi aggiungere il progesterone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morena Inviato: 23 Gennaio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2003 x manuela Ciao.Non preoccuparti.....spero che queste informazioni possano risultare utili anche per te. Per quanto riguarda i dosaggi ormonali nel plasma vanno effettuati 3 prelievi:al 7°,al 14° e al 21° giorno del ciclo. Io non ho mai fatto quelli nelle urine....ho il presenetimento che tutti questi esami mi costeranno una fortuna.Domani mi informo. x dott. Gigli Grazie della risposta dottore. Volevo solo chiederle un'ulteriore informazione e riguarda il 3 alfa-diolo glicuronide.Non ho capito se lei mi consiglia di aggiungerlo o meno.Ho letto che è un esame molto sofisticato,per cui immagino che costi anche una fortuna.......è fondamentale per capire se la mia caduta è causata da sensibilità agli androgeni? E' un esame attendibile? Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morena Inviato: 23 Gennaio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2003 x manuela Ciao.Non preoccuparti.....spero che queste informazioni possano risultare utili anche per te. Per quanto riguarda i dosaggi ormonali nel plasma vanno effettuati 3 prelievi:al 7°,al 14° e al 21° giorno del ciclo. Io non ho mai fatto quelli nelle urine....ho il presenetimento che tutti questi esami mi costeranno una fortuna.Domani mi informo. x dott. Gigli Grazie della risposta dottore. Volevo solo chiederle un'ulteriore informazione e riguarda il 3 alfa-diolo glicuronide.Non ho capito se lei mi consiglia di aggiungerlo o meno.Ho letto che è un esame molto sofisticato,per cui immagino che costi anche una fortuna.......è fondamentale per capire se la mia caduta è causata da sensibilità agli androgeni? E' un esame attendibile? Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuela Inviato: 23 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2003 Ciao Morena, io volevo dirti che se ti fai un'assicurazione sanitaria, molte di queste spese te le puoi scaricare, e risolvi il problema. Poi volevo chiederti se davvero quell'analisi è così importante...mamma mia, se davvero dovesse dare quel tipo di risultati...mi viene solo da adesso la pelle d'oca.... ma tu li fai tutti? Speriamo che andranno bene Manuela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 23 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2003 Non penso che ne valga la pena copmunque se trovi un laboratorio che lo esegue.. Saluti www.drpaologigli.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morena Inviato: 23 Gennaio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2003 OK dottore.La ringrazio x il consiglio. Lo elimino da subito.....senza pensarci troppo. Vorrei chiederle un'ulteriore cosa....x semplice curiosità. E' possibile che una donna affetta da caduta di capelli presenti tutti gli esami ematici,ormonali...ecc in perfetta regola? Cioè è capitato di persone che sono in perfetta salute,fisica e mentale,ma perdono i capelli????? Certe volte io ho il presentimento di andare a cercare il pelo nell'uovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morena Inviato: 23 Gennaio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2003 Un ultima precisazione dottore..... Il progesterone devo aggiungerlo sia nell'esame delle urine che in quello del plasma? Scusi l'ignoranza....e mille grazie x la pazienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 24 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2003 1a Domanda : Si 2a Soo nel sangue. Saluti www.drpaologigli.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morena Inviato: 24 Gennaio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2003 Dottore mi scusi....un'ultimissima domanda. Quando tempo prima bisogna smettere di prendere la pillola prima di ripetere i dosaggi ormonali? Io ho preso una pillola omeopatica fino ai primi di gennaio.E' possibile che i risultati escano alterati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 24 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2003 Pillola omeopatica?????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morena Inviato: 24 Gennaio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2003 Beh.....le spiego. E' una pillola che dovrebbe equilibrare gli ormoni credo... Mi è stato detto che ha le stesse funzioni della pillola anticoncezionale....anche se non è anticoncezionale. L'ho presa fino ai primi di gennaio. Crede che debba aspettare un altro mese prima di fare i dosaggi ormonali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 25 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2003 Non capisco come possa riequilibrare gliormoni... se non ha effetto anticoncezionale, comunque asspetta almeno un mese e' meglio. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati