Vai al contenuto

risultati dopo 6 mesi di propecia ( x i medici)

speranza

Messaggi raccomandati

Ormai sono poco più di 6 mesi che prendo il propecia e da quasi 3 gli integratori alimentari fitotocotrienoli e taurina una volta al giorno.

Prima di iniziare avevo una fortissima caduta: i capelli che mi cadevano erano lunghi e tutti avevano un bulbo bianco attaccato all'estremità.

Oggi la situazione è completamente diversa: i capelli che cadono sono piccoli e senza bulbo e tra l'altro noto un aumento della forfora che prima non avevo.

é normale questo cambiamento? si può dedurre qualcosa da questi effetti sull'andamento della terapia?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di inquadrarle meglio la situazione:

diagnosi:A.A

Primo tricogramma:

Frontale occipitale

anagen 78% 82%

catagen 1% 0%

telogen 21% 18%

Secondo tricogramma (dopo 3 mesi di cura)

anagen 81% 85%

catagen 0% 0%

telogen 19% 15%

Nota del medico:I fusti appaiono un poco disomogenei come diametro.

Mi scusi ma se davvero ho un'effluvio anzichè un'a.a. questa cura è adatta o rischia di danneggiarmi?

Mi dica se le serve qualche altro dato per potermi rispondere.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Un risultato del genmere mi dice poco per valutare se esiste un 'androgenetica e' necessario sapere se ci sono anageni displasici, miniaturizzatio alopecici, conoscere solo la percentuale totale e' di poco aiuto.Se dovessi basarmi solo su quella direi che il 1 °tricogramma e' nei limiti e il secondo per l'assenza di catageni(presenti nel primo) orienterebbe verso una situazione di sincronizzazione del ciclo follicolare e quindi verso un 'effluvio.Ma ti ripeto e' difficile interpretrare cosi' questi dati.

Saluti www.drpaologigli.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Il medico, mostrandomi un'immagine ingrandita con un particolare apparecchio, mi ha fatto vedere che sono presenti dei capelli che si stanno assottigliando....questo fatto è sempre indice di un androgenetica o può essere una conseguenza dell'effluvio?

Se davvero la diagnosi fosse un effluvio la cura che sto seguendo sarebbe comunque adeguata? o sarebbe dannosa?

Un'ultima cosa cosa pensa dei 2 integratori che sto assumendo?

Mi scusi per le tante domande

Grazie

P.s per manuela gli integratori me li sono fatti fare il farmacia, non esistono in commercio

Link al commento
Condividi su altri siti