ilcalmo Inviato: 22 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2003 Ho fatto la cura locoidon piu' menovis,per quattro mesi,3 volte a settimana sempre caduta abbondante 300, anagen displasici e telogen di 6cm,capelli che crescono ma sottilissimi su tutta la testa.Mi aspettavo di farli virare in anagen6 e ridurre i telogen,ma questo non è avvenuto secondo me ,sostanzialmente sono come prima,e nel frattempo ho anche cercato per quanto possibile di sanare la causa alimentare che ritenevo incidenza primaria. Ora dopo un controllo il locoidon è stato ridotto a due volte a settimana,ed elinato il menovis,come se l'anti dht non fosse necessario.Non rischio di peggiorare?Non mi sembra una situzione pressochè invariata un grande risultato nell'effluvio,o sbaglio? Ho in matrice 24 e l'unica cosa che ho capito,è che un valore cosi' fa schifo,ma c'è di peggio per cui il minox non si da,ma per altri anti dht non è che poi alla fine servirebbero??sono rimasto sempre nel dubbio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 22 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2003 I tempi di cambiamento nei capelli sono relativamente lungfji e comunque se la situazione e' rimasta invariata e non peggiorata e' gia' una cosa confortante.Per vedere i cambiamenti che tu dici negli anageni i tempi necessari sono molto piu' lunghi.Comunque senon c'e' stata progressione verso la miniaturizzazione il dato e' positivo. Saluti www.drpaologigli.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 23 Gennaio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2003 Grazie dottore,potrei inquadrare questi telogen come corrispettivi di anagen alopecici o displasici ai quali la terapia per brevita' o altro non avetitato il catagen,sbaglio forse.Nel momento piu' acuto dell'effluvio che riconosco esserci stato da una percenuale anche del 40% di telogen c'erano in caduta sia capelli bi buona qualita' e altri corti e poco pigmentati,mentre ora noto una qualita' generale,brutta nei telogen va condsiderato anche che i vellus non ci sono mai stati presumibilmente. Quello che mi preoccupa parecchio è la qualita' generale dei capelli che vedo sempre piu' sottili,come fosse una sorta di ipotrichia,e se pur non corti faticano sempre piu' a coprire la radice e la cute,poi questi displasici tipici anche della calvizie del vertice.Sono dubbioso se effettivamente ridurre le applicazioni di locoidon elinando il menovis,spero comunque di aver dato a questi capelli un buon catagen. Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati