Vai al contenuto

trattamenti cicatrici acne

aida

Messaggi raccomandati

Ciao,sono nuova di questo forum e avrei bisogno di un vostro consiglio... a febbraio mi sono, ahime', sottoposta a trattamento" laser CO2 frazionale mixto" per residui di cicatrici acneiche. A parte il risultato estremamente deludente, a distanza di un paio di settimane, nonostante avessi applicato lo schermo totale, mi sono residuate aree di iperpigmentazione post infiammatoria...non sto a dirvi la mia disperazione... ora, volevo chiedervi, se qualcuno di voi ha avuto lo stesso prolema e se, ed eventualmente come, sia riuscito a risolverlo. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao aida, benvenuta.

ci racconti un po' meglio del Co2 frazionale? che cicatrici avevi? che risultati hai avuto a parte le macchie?

ciao zampas, dunque le mie cicatrici sono sulle guance e, a parte una, non profonde ma comunque ben visibili... dopo il laser, 8 giorni di croste (la dermatologa mi aveva assicurato solo un modesto rossore per un paio di giorni e assolutamente nessun effetto collaterale)... miglioramenti? 0%!In piu' iperpigmentata e astensione assoluta dal sole per tutta l'estate... un successo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao zampas, dunque le mie cicatrici sono sulle guance e, a parte una, non profonde ma comunque ben visibili... dopo il laser, 8 giorni di croste (la dermatologa mi aveva assicurato solo un modesto rossore per un paio di giorni e assolutamente nessun effetto collaterale)... miglioramenti? 0%!In piu' iperpigmentata e astensione assoluta dal sole per tutta l'estate... un successo!

Ma quante sedute hai fatto e in quale città..perkè ankio avevo pensato di farlo però se questi sn i risultati..hmmm

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le macchie non è detto che siano definitive, cioè potrebbero migliorare nel tempo o anche scomparire. Come trattamenti topici l'unica è usare prodotti esfolianti come il retin-a (occhio però al sole, se non vuoi altre macchie) o l'idrochinone. Ciao.
Link al commento
Condividi su altri siti

Per le macchie non è detto che siano definitive, cioè potrebbero migliorare nel tempo o anche scomparire. Come trattamenti topici l'unica è usare prodotti esfolianti come il retin-a (occhio però al sole, se non vuoi altre macchie) o l'idrochinone. Ciao.

Bravissimo, infatti e' cio' che mi ha prescritto, associato a un cortisonico, un altro dermatologo da cui mi sono recata... la mia paura e'che consultando un forum americano, leggevo che tutte quelle che hanno fatto questa terapia sono rimaste mediamente soddisfatte ma che una volta sospesa la maggioranza ha avuto un effetto rebound... Tremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissimo, infatti e' cio' che mi ha prescritto, associato a un cortisonico, un altro dermatologo da cui mi sono recata... la mia paura e'che consultando un forum americano, leggevo che tutte quelle che hanno fatto questa terapia sono rimaste mediamente soddisfatte ma che una volta sospesa la maggioranza ha avuto un effetto rebound... Tremo...

ciao visto la tua esperienza diretta sembra che anche questo co2 frazionato sia una bufala, quantomeno un trattamento solo temporaneo. Dovresti fare il nome del dottore almeno altri evitano di cadere nella sua rete.

Link al commento
Condividi su altri siti