Vai al contenuto

Rasarsi? Sì!

Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx, scrivo per la prima volta in questo forum e vorrei in particolare rivolgermi a tutti quei xxxxx che come me sono indecisi se rasarsi o meno......vorrei darvi un consiglio con tutto il cuore:

FATELO!

Se state irrimediabilmente perdendo i capelli, e state da mesi e mesi pensando se conviene radersi o meno, ma non avete mai avuto il coraggio di farlo..ebbene, FATELO senza pensarci due volte!

Sono tornato da neanche mezz'ora dal barbiere a cui ho detto che probabilmente sarebbe stata l'ultima volta che ci saremmo visti...e mi sono appena rasato la capa! Non appena sono uscito dal locale e mi sono specchiato davanti ad una vetrina la prima cosa che mi sono detto è:

MA PERCHE' NON CI HO PENSATO PRIMA!!!

Se non state intrapendendo una cura (che ci siano o meno i risultati poi questo è un altro discorso...) ma perdete tempo a sistemarvi minuti e minuti in bagno i capelli con riporti, gel e lacche varie, ma avete in testa una voce che ogni volta dice: "Sì, prima o poi mi devo rasare!" allora dovete solo aver il coraggio di scendere in macchina e andare dal barbiere, e farlo il prima possibile per mantenere ancora i capelli che vi sono rimasti.

Tre anni fa mi ero rasato in quanto avevo sbagliato ad usare la macchinetta, e per un periodo me l'ero tenuti cortissimi: li perdevo già, ma non me la sentivo di averli così corti perchè mi sembrava di non averne più. Ora rimpiango quel momento e mi sto mangiando le mani per il fatto di non averli mantenuti così fino ad ora!

Ovviamente prima di radermi (che poi ce li ho lunghi 1-2 mm) avevo tutte le paure di questo mondo..e se non stessi bene, e se le persone mi giudicassero...una volta rasato ed uscito dal parrucchiere tutte le paure sono magicamente sparite! Ora sto già pensando di andare fuori, crema e prendermi il sole sulla capoccia...

E anche a quest'estate..ogni volta esci dall'acqua e ti sistemi i capelli per sembrare non troppo pelato...d'ora in poi questo problema svanirà....

Spero che questa mia esperienza serva a qualcuno che è titubante sul fatto di rasarsi o meno. RIPETO, se non state facendo cure ma se state vedendo la vostra testa diventare sempre più bianca, e se avete intenzione di rasarvi prima o poi, fatelo prima che potete! L'estate e vicina....il passo più difficile è la consapevolezza ed entrare dentro al barbiere. Il resto poi è molto più semplice.....

CIAOOO

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...