Vai al contenuto

Barba diratata con peli differenti

Kronos

Messaggi raccomandati

Salve a tutti :) !

Ho 26 anni e da sempre direi mi cresce una barba piuttosto rada, ed in alcuni punti è quasi assente. Il fatto è che i peli sono tutti differenti, alcuni hanno un tronco abbastanza grande e scuro, altri invece sono quasi invisibili...e da che ricordi è sempre stato così. Questa situazione si verifica soprattutto sulle guance, mentre sotto il mento e sulle basette c'è una miglior densità.

Soffro anche di alopecia androgenetica (chi più ne ha...).

Una cosa che ho notato - e che potrebbe essere ininfluente - è che ho dei peli piuttosto..deboli: i peli sul petto, alla trazione, vengono via solitamente in 5 o 6, per le braccia la situazione è analoga.

A questo punto le domande son due:

1. come posso regolarizzare la barba, se un metodo esiste? Lozioni, o cosa altro?

2. mia madre soffre di disturbi alla tiroide. Volevo sapere se ci potesse essere un collegamento magari capelli - barba - peli per problemi tiroidei ed eventualmente che analisi potrei fare per smentire/confermare.

Grazie a tutti per eventuali risposte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque non c'è niente da fare (analisi a parte)...pensavo che la forte differenza che c'era tra i peli (di diametro intendo, e pigmentazione) fosse sintomo di una patologia, un po' come la miniaturizzazione dei capelli! Non esiste una alopecia della barba?

Link al commento
Condividi su altri siti