Kronos Inviato: 10 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2008 Salve a tutti :) ! Ho 26 anni e da sempre direi mi cresce una barba piuttosto rada, ed in alcuni punti è quasi assente. Il fatto è che i peli sono tutti differenti, alcuni hanno un tronco abbastanza grande e scuro, altri invece sono quasi invisibili...e da che ricordi è sempre stato così. Questa situazione si verifica soprattutto sulle guance, mentre sotto il mento e sulle basette c'è una miglior densità. Soffro anche di alopecia androgenetica (chi più ne ha...). Una cosa che ho notato - e che potrebbe essere ininfluente - è che ho dei peli piuttosto..deboli: i peli sul petto, alla trazione, vengono via solitamente in 5 o 6, per le braccia la situazione è analoga. A questo punto le domande son due: 1. come posso regolarizzare la barba, se un metodo esiste? Lozioni, o cosa altro? 2. mia madre soffre di disturbi alla tiroide. Volevo sapere se ci potesse essere un collegamento magari capelli - barba - peli per problemi tiroidei ed eventualmente che analisi potrei fare per smentire/confermare. Grazie a tutti per eventuali risposte :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 11 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2008 1)direi che devit tenerla cosi com'e" 29 gli esami da fare sono ft3 ft4 tsh ma improbabile che ci sia un legame saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kronos Inviato: 11 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2008 Dunque non c'è niente da fare (analisi a parte)...pensavo che la forte differenza che c'era tra i peli (di diametro intendo, e pigmentazione) fosse sintomo di una patologia, un po' come la miniaturizzazione dei capelli! Non esiste una alopecia della barba? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati