Nadir78 Inviato: 5 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2008 Ciao a tutti. Sono nuova qui, ma non sono nuova con la dermatite. Sono 2 anni e mezzo che soffro di questa dannata malattia, prevalentemente sulle mani, ma delle volte anche sui gomiti, sui polsi e all'altezza delle sopracciglia. Ho cambiato 4 dermatologi, di cui 2 mi hanno detto che era stress e 2 che era dermatite da contatto. Ho fatto 2 volte gli esami per le allergie epidermiche, ma non è risultato nulla. Ho provato un sacco di creme, ma mi ritorna sempre. L'ultimo dermatologo mi ha detto che devo capire a cosa sono allergica perchè dagli esami non risulta nulla. Mi ha prescritto una crema cortisonica da usare quando si scatena la dermatite sulle mani, una crema idratante da usare 2 volte al giorno e una ristrutturante da usare a giorni alterni. Dice che prima o poi mi passa, anche se è recidiva. Io però ora come ora ho le mani in condizioni orribili: mi vergogno da morire; ho delle chiazze rosse tutte secche e rotte. Ho dei tagli sulle dita che mi fanno male, anche se per cucinare o lavare uso i guanti. Sono stanca, quando sembra migliorare poi torna tutto come prima. Avete qualche consiglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CRISTAL Inviato: 5 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2008 Ciao a tutti. Sono nuova qui, ma non sono nuova con la dermatite. Sono 2 anni e mezzo che soffro di questa dannata malattia, prevalentemente sulle mani, ma delle volte anche sui gomiti, sui polsi e all'altezza delle sopracciglia. Ho cambiato 4 dermatologi, di cui 2 mi hanno detto che era stress e 2 che era dermatite da contatto. Ho fatto 2 volte gli esami per le allergie epidermiche, ma non è risultato nulla. Ho provato un sacco di creme, ma mi ritorna sempre. L'ultimo dermatologo mi ha detto che devo capire a cosa sono allergica perchè dagli esami non risulta nulla. Mi ha prescritto una crema cortisonica da usare quando si scatena la dermatite sulle mani, una crema idratante da usare 2 volte al giorno e una ristrutturante da usare a giorni alterni. Dice che prima o poi mi passa, anche se è recidiva. Io però ora come ora ho le mani in condizioni orribili: mi vergogno da morire; ho delle chiazze rosse tutte secche e rotte. Ho dei tagli sulle dita che mi fanno male, anche se per cucinare o lavare uso i guanti. Sono stanca, quando sembra migliorare poi torna tutto come prima. Avete qualche consiglio? [/quot Non è un consiglio specifico, solo so che fa bene alla pelle(dovrebbe aiutare la riparazione dei tessuti) ed all'organismo in generale. Prova a comprare il gel d'aloe vera all'erboristeria(devi controllare che ci sia scritto aloe vera al 99, XX%)questa per la pelle/ed in più sempre aloe vera da bere(attenta questa devi conservarla in frigorifero) e devi berla a stomaco vuoto. Ciao baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati