Vai al contenuto

Nadir78

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Nadir78's Achievements

  1. Salve. Da 4 anni soffro di dermatite seborroica in testa tra i capelli. Dalle analisi risulta causata da uno squilibrio ormonale che sto curando con la pillola. Come shampoo uso Eucerin al 5% di urea per idratare la cute della testa che si secca sempre molto e mi prude causando una specie di forfora. Il problema è veramente fastidioso. Vorrei sapere: mi passerà una volta ristabilito l'equilibrio ormonale? C'è qualche prodotto che mi può aiutare a migliorare la situazione? Grazie.
  2. Nadir78

    Dermatiti: Aiuto

    Da 3 anni soffro di 2 forme di dermatite: ho una dermatite da contatto che mi prende le mani (soprattutto la sinistra), i gomiti e delle volte l'interno delle ginocchia. Mi provoca prurito, zone rosse che poi si rompono e la pelle si secca molto. Ho fatto varie volte i test allergologici epidermici ma non è risultato nulla. Per cui quando compaiono le chiazze, uso la pomata Clobesol. I vari dermatologi che ho sentito mi hanno detto che sono allergica a qualcosa e che siccome dai test non se ne viene a capo, devo capire cosa tocco. Quindi non sono guarita; passo da periodi in cui va meglio a periodi in cui peggiora. Soffro di un'altra dermatite di tutt'altro tipo sul cuoio capelluto, sulla nuca precisamente. E' cominciata come una dermatite seborroica. L'ho trattata con shampoo e lozioni apposite e ora da 2 anni soffro di desquamazione forte in quella zona che non tende a sparire. Il dermatologo mi ha detto che secondo lui dipende dallo squilibrio ormonale che ho e che mi passerà con l'uso della pillola contraccettiva (la prendo da 3 anni e ho notato un lievissimo miglioramento). Fatto sta che anche se uso lo shampoo Squaphane E e l'impacco Propso Cap, ogni 2 giorni devo lavare i capelli perchè la zona si secca, mi prude molto e mi causa una specie di forfora grossa che mi fa vergognare molto. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Possibile che io non possa guarire da queste dermatiti, soprattutto quella alla nuca che mi reca veramente fastidio? Mi dicono di avere pazienza, ma ormai sono anni che sto così. Grazie mille.
  3. Nadir78

    La mia storia

    Ciao a tutti. Sono nuova qui, ma non sono nuova con la dermatite. Sono 2 anni e mezzo che soffro di questa dannata malattia, prevalentemente sulle mani, ma delle volte anche sui gomiti, sui polsi e all'altezza delle sopracciglia. Ho cambiato 4 dermatologi, di cui 2 mi hanno detto che era stress e 2 che era dermatite da contatto. Ho fatto 2 volte gli esami per le allergie epidermiche, ma non è risultato nulla. Ho provato un sacco di creme, ma mi ritorna sempre. L'ultimo dermatologo mi ha detto che devo capire a cosa sono allergica perchè dagli esami non risulta nulla. Mi ha prescritto una crema cortisonica da usare quando si scatena la dermatite sulle mani, una crema idratante da usare 2 volte al giorno e una ristrutturante da usare a giorni alterni. Dice che prima o poi mi passa, anche se è recidiva. Io però ora come ora ho le mani in condizioni orribili: mi vergogno da morire; ho delle chiazze rosse tutte secche e rotte. Ho dei tagli sulle dita che mi fanno male, anche se per cucinare o lavare uso i guanti. Sono stanca, quando sembra migliorare poi torna tutto come prima. Avete qualche consiglio?
×
×
  • Crea Nuovo...