Luck Inviato: 25 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2008 A proposito di Biotina. In quali alimenti è più presente? Possibile che quando consulti certe cose su internet trovi sempre notizie diverse? Io una volta avevo letto che era molto presente nella bieta? (su internet parlano di barbabietola, presumo sia la stessa cosa di quella che io chiamo bieta, è così?). Chi sa risponda, please. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luck Inviato: 25 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2008 Intendevo dire bietole e non barbabietole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefo70 Inviato: 25 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2008 Grazie a te Stefo!Ti ho chiesto dell'amido perchè ho letto che è un ottimo prodotto antifiammatorio ed emolliente. Volevo prenderlo xchè ho la pelle del viso molto secca e mi si arrossa a causa della secchezza. Magari con questo riesco a migliorare un pò la situazione... figurati.. io l'ho usato e lo usa tuttora e' ottimo.Pensa che l'ho provato senza neanche dargli tanta importanza. Cmq io uso l'amido puro e non di riso,perche' quest'ultimo si presenta il polvere ed e' piu' difficile usarlo come maschera. Pero' considera che gli impacchi di amido tendono a far seccare la pelle,quindi ti consiglio di detergerla con la crema subito dopo l'applicazione.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefo70 Inviato: 25 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2008 luck io uso compresse di biotina ma se vuoi sapere la marca manda un mess in pvt. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luck Inviato: 25 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2008 luck io uso compresse di biotina ma se vuoi sapere la marca manda un mess in pvt.ciao Si la marca la conosco, grazie...però vorrei capire come assumere biotina attraverso gli alimenti prima di passare ad un integratore. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvio1978 Inviato: 25 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2008 si riempitevi di integratori, che bello assumere il triplo delle vitamine solo perchè l'intestino è talmente malconcio da non assorbir ei nutrienti. stefo amido sul viso, non c'è che dire molto scientifico. :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefo70 Inviato: 26 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2008 Sara' anche non scentifico,ma come disse san tommaso non credo se non vedo.....io dico che ci credo perche' ho visto i risultati e sono contento..la teoria la lascio a voi..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefo70 Inviato: 26 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2008 pssssss... salvio ma non e' che sei un po invidioso che nessuno segue le tue teorie terroristiche? ha ha ha dai su qualche battuta ci sta bene..... :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvio1978 Inviato: 26 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2008 Io le seguo e sono ben fondate scientificamente, leggere dei bambini autistici che con il protocollo dan, hanno notevoli miglioramenti. Inoltre io seguo quello che dico e sto bene. Purtroppo tu sei solo come quelli buoni a dchiamare la scienza quando gli serve per poi portare rimedi della nonna che non hanno avuto nessuna conferma scientififca, sei patetico in una parola sola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefo70 Inviato: 29 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2008 i rimedi della nonna funzionavano benissimo quando non esisteva tutta questa tecnologia di oggi che a portato ulteriori problemi!!! a tua differenza non credo nella scienza al 100%,proprio perche' la scienza(come gli illuministi del 700 che predicavano l'assoluta fiducia nella ragione, in grado di illuminare le menti)e' in continua evoluzione e quello che oggni e' considerato ok va bene,dopo anni non resta piu' valido,quindi non considero la scienza Dio! Voglio lasciarti un pensiero di Paul Valery che sono certo lo conoscerai (visto il grado di cultura che hai). « Chi il pensier non sa attaccare, attacca il pensatore » Paul Valéry (1871-1945) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nature Inviato: 29 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2008 Grazie della fiducia grecia...Cmq la terapia e' molto semplice. Prendo le scaglie dell'amido puro e le mescolo con un pizzico di bicarbonato,fino a che diventa pastosa(non troppo)e la applico sul viso come se lo stessi lavando. Attendo circa 5 minuti e risciacquo il tutto. Se lo fai le prime volte ti bruciera' un po il viso specialmente se la dermatite e' in stato recidivo(ovvero ricomparsa di rossore). Il bicarbonato pero' non lo applicare tutti i giorni perche' potresti avere l'effetto contrario. Gli altri giorni io uso semplicemente amido e acqua rifacendo la mescola(senza bicarbonato) e la applico a mo' di maschera e lascio agire per circa 10-15 minuti. subito dopo applico sebuline notte (crema allo zinco) e la mattina prendo 3 pastiglie di biotina. i risultati su me stesso sono stati veramenti incredibili..... provare per credere... il bicarbonato"digerisce"la roba che il tuo intestino ha passato direttamente alla tua faccia tramite il sistema linfatico... i rimedi della nonna funzionavano benissimo quando non esisteva tutta questa tecnologia di oggi che a portato ulteriori problemi!!! a tua differenza non credo nella scienza al 100%,proprio perche' la scienza(come gli illuministi del 700 che predicavano l'assoluta fiducia nella ragione, in grado di illuminare le menti)e' in continua evoluzione e quello che oggni e' considerato ok va bene,dopo anni non resta piu' valido,quindi non considero la scienza Dio! Voglio lasciarti un pensiero di Paul Valery che sono certo lo conoscerai (visto il grado di cultura che hai). « Chi il pensier non sa attaccare, attacca il pensatore » Paul Valéry (1871-1945) i rimedi della nonna funzionavano perchè nn ci si abbuffava come porci,anzi,spesso si pativa la fame,ma lo sapete che sarebbe bastato assumere meno glutine & co per nn avere alcun effetto dannoso per l'organismo poter continuare a mangiarli?adesso l'abuso vi ha portato a questo. Cmq che salvio abbia ragione è lampante,e sotto sotto lo sapete,ma nn volete ammetterlo,ecco perchè a volte vi innervosite e gli date contro;la realtà dei fatti purtroppo è evidente(studi[postati da salvo])alla mano! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinghi Inviato: 30 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2008 Ciao Nature, ho letto l'interessante link sulla storia del bimbo autistico. Vorrei chiedeti se hai avuto modo di leggere il libro in questione per capire qual'è la dieta adatta. Mi pare di capire che la paleo è stata abbandonata erchè troopo drastica soprattuto nel periodo iniziale e per i rischi del cibo crudo che purtroppo non è garantito come dovrebbe... Cosa consigli compatibilente con la soggettività dell'argomento? Ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nature Inviato: 1 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2008 Ti dico qual'è stata la mia esperienza.Premetto che il libro nn l'ho letto ma ho letto molti testi sull'alimentazione. Ho cominciato a interessarmi a questo ambito da quando ho iniziato a soffrire di dermatite seborroica(o almeno questa è stata la diagnosi del dermatologo,anzi dei dermatologi)fortunatamente sempre in modo lieve. Ho iniziato a seguire un dieta nn paleo,ma poco ci manca,almeno nel primo periodo,per cercare di eliminare tutte le tossine accumulate in anni di cattiva alimentazione. Ora sono perfettamente guarito,senza dermatite e devo dire che anche fisicamente sto molto meglio.Se mi capita di cenare fuori nn rinuncio a nulla(sebbene magari nei giorni successivi mi si possa ripresentare un po' di dermatite,segno di un impermeabilità gastrica nn ancora ripristinata al 100%) e mangio abitualmente(sebbene non spesso)carne e pesce. Le uniche cose che mangio davvero molto raramente sono la pasta(glutine in generale)[sig]e i prodotti caseari[sig sig]. Cmq sono sicuro che appena ristabilita la perfetta permeabilità intestinale potrò ricominciare a mangiare anche questi ultimi(sebbene con moooolta moderazione).Penso che l'autismo di un bambino si strettamente legato all'alimentazione e l'elevata permeabilità intestinale sia una concausa(nn l'unica però) Io ti consiglierei(anche se ogni persona è un caso a se,quindi sarebbe meglio tu parlassi con un dietologo) una dieta ricca di frutta e verdura(almeno nel primo periodo in quantità maggiore rispetto a tutto il resto),pesce e interiora(fegato cuore ecc..)una volta asettimana,di tanto in tanto,sempre una volta a settimana, pollo o tacchino,the verde in abbondanza e miele al posto dello zucchero. A seconda dello stato del tuo intestino(o di quello del tuo bimbo)però nel primo periodo potresti nn assimilare alla perfezione la carne quindi agisci di conseguenza. Niente pasta,glutine,prodotti caseari e lattosio,se proprio devi mangia(tu o tuo figlio) farina integrale,ma la vera farina integrale(o cereali integrali)quelli del supermercato nn differiscono di molto da quelli normali,devi andare a prenderli in negozi specializzati,cmq all'inizio io li eviterei,per poi introdurli gradualmente una volta migliorata la situazione. Abbonda con frutta secca(noci noccioline mandorle) e se possibile yogurt rigorosamente fatto in casa(non da supermercato,quello fatto in casa sicuramente nn contiene lattosio e sicuramente è pieno di fermenti lattici). Se nn l'hai gia fatto ti consiglio di fare il test per vedere se sei affetto(tu o tuo figlio) da morbo celiaco,e quelli per le intolleranze(anche se nn sempre sono attendibili). Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinghi Inviato: 1 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2008 Grazie Nture per la risposta, il problema riguada me (non ho figli :rolleyes: La mia dermatite è in forma lieve ma sono sicuro che se non intervengo alla radice la cosa nonn può che peggiorare...Ho il sentore che il mio ntestino sia in condizioni pessime. Ho per anni mangiato chili di pasta (anche mezzo chilo al giorni), pane e pizza a volontà restando per altro sempre magro, brutto segno a mio avviso. Mio padre soffre di una patologia autoiimune all'intestin (morbo di Chron) quindi per quel che mi riguarda i conti tornano... I test hanno dato esiti negativi ma io non ci credo. Ti spiego il mio problema: se provo a staccare con i cabo complessi vado giù di peso alla grande e mi indebolisco tantissimo, ti basti pensare che con questo giochetto mi sono beccato una mononucleosi prima dell'estate...Pertanto sono ancora in fase di transizione, ho tolto per prima cosa il pane, poi la pizza adesso mangio la paste ma solo ogni tanto. I latticini li ho eliminati da subito e non ne ho mai sentito la mancanza. Piano piano il peso sta recuperando e inizio a digerire la verdura cruda, alcuni frutti come le mele mi gonfiano molto lo stomaco. Avrei intenzione di aumentare i grassi "buoni" però, da quanto ho letto, non si sposano bene con i carbo (anche quelli della frutta) pertanto snon indeciso. Dovrei forse mangiare essenzialmente proteine della carne e del pesce e grassi e ridure anche il consumo di frutta? SAono alla ricerca della dieta ideale e al momento seguo molto il mio istinto. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nature Inviato: 1 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2008 (modificato) Grazie Nture per la risposta,il problema riguada me (non ho figli :rolleyes: La mia dermatite è in forma lieve ma sono sicuro che se non intervengo alla radice la cosa nonn può che peggiorare...Ho il sentore che il mio ntestino sia in condizioni pessime. Ho per anni mangiato chili di pasta (anche mezzo chilo al giorni), pane e pizza a volontà restando per altro sempre magro, brutto segno a mio avviso. Mio padre soffre di una patologia autoiimune all'intestin (morbo di Chron) quindi per quel che mi riguarda i conti tornano... I test hanno dato esiti negativi ma io non ci credo. Ti spiego il mio problema: se provo a staccare con i cabo complessi vado giù di peso alla grande e mi indebolisco tantissimo, ti basti pensare che con questo giochetto mi sono beccato una mononucleosi prima dell'estate...Pertanto sono ancora in fase di transizione, ho tolto per prima cosa il pane, poi la pizza adesso mangio la paste ma solo ogni tanto. I latticini li ho eliminati da subito e non ne ho mai sentito la mancanza. Piano piano il peso sta recuperando e inizio a digerire la verdura cruda, alcuni frutti come le mele mi gonfiano molto lo stomaco. Avrei intenzione di aumentare i grassi "buoni" però, da quanto ho letto, non si sposano bene con i carbo (anche quelli della frutta) pertanto snon indeciso. Dovrei forse mangiare essenzialmente proteine della carne e del pesce e grassi e ridure anche il consumo di frutta? SAono alla ricerca della dieta ideale e al momento seguo molto il mio istinto. Ciao Ti rispondo volentieri perchè ero in una situazione simile alla tua,sebbene solo ad uno stadio iniziale. Innanzitutto il morbo di chron e moltissime malattie autoimmuni(lupus ecc..) sono collegate a una cattiva alimentazione;attenzione,per cattiva non intendo con prodotti scadenti,ma basta che uno assimili tutti i giorni carboidrati glutine e zuccheri in maniera spropositata perchè l'alimentazione si possa definire nn ottimale. Penso ci siano persone geneticamente predisposte ad accusare di piu determinati fattori ambientali(quali una dieta sbagliata)nn è detto che questo sia un male perchè intervenendo da subito si puo giungere a una felice guarigione. Per grassi buoni intendi acidi grassi polinsaturi immagino,ovvero omega 3 e 6,necessari per la pelle(e cmq per tutto il corpo);devi per forza di cose assumerli ma questo non significa che tu debba rinunciare alla verdura o alla frutta. innanzitutto la frutta andrebbe mangiata sempre lontano dai pasti in quanto potrebbe provocare fermento,quindi o un ora prima del pasto base(pranzo o cena) o 3-4 ore dopo,quindi regolati di conseguenza. Gli acidi grassi,dal momento che sono soggetti a ossidazione andrebbero sempre assunti con antiossidanti(altrimenti potrebbero risultare adirittura dannosi)quindi abbonda con: olio d'oliva,curcuma,the verde(una tazza a fine pasto) e vitamina C(che è un vettore importante per gli antiossidanti). Si anche ad interiora(cuore e fegato)sempre insieme a verdure a foglia verde,mai insieme alla frutta(come gia detto la frutta da sola). Limita,almeno all'inizio,il consumo di carne e pesce,piu avanti penso che tu possa reinserirli tranquillamente in dieta con le dovute attenzioni. Il punto è che devi aspettare che la tua flora intestinale ritorni capace di assimilare e filtrare correttamente certi cibi,quindi si a yogurt caserecci,il cui lattosio è stato ormai scisso dai fermenti lattici presenti quindi è digeribilissimo(ricchi di fermenti lattici) e anche fermenti lattici da soli(tipo enterogermina)quando nn stai molto bene,evita gli yogurt industriali.Evita anche assolutamente la pasta,il glutine,i prodotti caseari e i formaggi. Quando ti sarai ripreso completamente potrai iniziare a pensare di reinserirli,intanto i carboidrati integrali con legumi,noci,mandorle e nocciole(che sono anche alimenti proteici),mi raccomando noci nocciole e mandorle lontano dai pasti,e visto che sono ricche di acidi grassi sempre accompagnate da una tazza di the verde che evita la loro ossidazione. Intanto prova a fare così,se per caso hai dei problemi scrivi pure sul foro che tento di aiutarti,mi fa piacere perchè vengo da una situazione analoga,ciao Modificato 1 Dicembre 2008 da Nature Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinghi Inviato: 1 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2008 Ti ringrazio moltissimo, proverò a seguire questi consigli. La carne e il pesce non mi danno affatto problemi digestivi e, se tolgo la pasta, devo necessariamente aumentare le quantità altrimenti vado troppo giù... Avevo pensato anche a grassi tipo lardo e pancetta proprio per placare il senso di fame e dare "sostanza". Prendo parecchi antiossidanti quindi dovrei stare tranquilo per l'ossidazione. Con il tè verde non esagero poichè favorisce la deplezione di folati e per un intestino che non assimila e meglio non rischiare... Uso comunque VitE da tocoferoli. Cosa pensi del latte crudo in sostituzione della yogurt? E del metodo di ingerire del bicarbonato di sodio per lo meno agli inizi per aiutare l'intestino contro lfunghi e batteri? Ciao e grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nature Inviato: 1 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2008 Ti ringrazio moltissimo,proverò a seguire questi consigli. La carne e il pesce non mi danno affatto problemi digestivi e, se tolgo la pasta, devo necessariamente aumentare le quantità altrimenti vado troppo giù... Avevo pensato anche a grassi tipo lardo e pancetta proprio per placare il senso di fame e dare "sostanza". Prendo parecchi antiossidanti quindi dovrei stare tranquilo per l'ossidazione. Con il tè verde non esagero poichè favorisce la deplezione di folati e per un intestino che non assimila e meglio non rischiare... Uso comunque VitE da tocoferoli. Cosa pensi del latte crudo in sostituzione della yogurt? E del metodo di ingerire del bicarbonato di sodio per lo meno agli inizi per aiutare l'intestino contro lfunghi e batteri? Ciao e grazie ancora! allora,è una cosa ottima che tu digerisca bene la carne;per quanto riguarda la pasta c'è una teoria(nn garantisco sulla sua veridicità però te la voglio esporre)che sostiene che il fungo della candida trovi ambiente vitale proprio nei residui della pasta sedimentati lungo il colon e l'intestino,e nel muco che si incolla allo stomaco se si consumano troppi carboidrati. Ora,la teoria dice,se tu smetti di assumere pasta per un qualsiasi motivo,questo fungo è in grado di emettere neurotossine o cmq agenti infiammatori che inducono il consumo della medesima,ecco spiegati gli spuntini improvvisi ai quali nn si puo resistere o quelli di mezzanotte. La teoria vuole anche che una volta che il fungo dela candida si è saziato esso smette di produrre le tossine esi ha un senso generale di benessere. Ora nn so quanto tutto cio sia fondato,ma ti consiglio di smettere almeno una settimana con pasta e glutine e vedere come stai,sostituiscila con frutta secca(noci mandorle ecc )e legumi.I primi 2-3 giorni potresti stare molto male ma dovresti resistere almeno una settimana,ti consiglio cmq di consultare un dietologo prima di intraprendere qualsiasi tipo di dieta. Se tu in quella settimana riuscissi anche a eliminare i latticini e notassi un netto miglioramento sapresti che sei sicuramente intollerante o ai latticini o alla pasta(e quindi glutine e varie). Per quanto riguarda la sostituzione dello yogurt con il latte te la sconsiglio in quanto nello yogurt il lattosio è gia scisso dai fermenti che ci vivono,e quindi è molto ben digeribile,inoltre quegli stessi fermenti vanno a rafforzare la tua flora batterica intestinale. Il latte è di difficile digestione,di solito ne sconsigliano l'assunzione in quantità elevate ai malati di psoriasi e dermatite,io personalmente nn lo assumo quasi piu ma mi faccio lo yogurt in casa(trovi tutto il necessario in farmacia spendendo una 30ina di euro,fermenti lattici compresi). A ultima cosa,di vitamina E ce ne sono piu tipi,il tipo meglio assimilabile è quello che si trova nell'olio d'oliva. Fammi sapere come procedi! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luck Inviato: 14 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2008 Porto la mia esperienza e chiedo cortesemente un riscontro da parte di Pinghi e Nature. La scorsa estate leggendo l'intervento di Pinghi che diceva di essere guarito dalla DS eliminando pasta e latticini ho deciso che forse era il caso di provare (premetto che il mio problema è la dermatite atopica e non seborroica). Successivamente qualcuno mi ha fatto leggere le teorie di Arnold Ehret contenute nel libro "Il sistema di guarigione della dieta senza muco" e così ho deciso di applicare qualcuno dei consigli contenuti in quel libro. Per farla breve: La mia situazione è alquanto critica. Diciamo che ero costretto a mettere cortisone o protopic sulle macchie della faccia una/due volte a settimana (e le applicazioni duravano anche 3 giorni, per cui sostanzialmente ogni sera era un applicazione). Dopo un lungo periodo estivo nel quale sono stato molto attento ad andare al mare quasi tutte le settimane, ho iniziato questa nuova dieta (in sostanza ho semplicemente ridotto a 2 volte la settimana la pasta, ed ho fatto qualche piccolo digiuno secondo i principi di Ehret. La frutta e la verdura la mangiavo anche prima). Risultato: Tre mesi di fila senza cortisone e pomate. Sembrava che la DA fosse sparita. Nessun prurito, niente forfora, addirittura niente allergia. I disturbi sono ripresi moderatamente a Novembre e si sono rimaterializzati in pieno ora a Dicembre (a parte la forfora che ringraziando Dio ancora non ha fatto la sua comparsa). Volevo pertanto innanzitutto ringraziare Pinghi per il suo contributo ma con la preghiera di tornare su quel suo topic per aggiornare la situazione in quanto mi sembra di capire che i problemi con la pelle non sono stati risolti al 100%. Questo servirà a tutti per aggiustare il tiro al suo prezioso intervento. E volevo chiedere a Nature se conosce il metodo di Ehret e se alla luce della mia esperienza è in grado di dirmi se conviene perseguirlo. Il mio scetticismo nasce dal fatto che dopo questa eperienza ho perso parecchi chili e pertanto prima di andare avanti (ora sono anche demoralizzato perchè la DA è tornata) stavo valutando la possibilità di ricorrere all'aiuto di un naturopata (anzi chiunque ne conosca uno su Roma, mi farebbe cosa utile se me lo facesse sapere) Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nature Inviato: 14 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2008 Ciao, inizio col dirti che conosco la dieta senza muco,ma nn in modo approfondito,è cmq un ottima dieta che però deve variare da persona a persona in quanto alcuni possono essere piu sensibili a certi alimenti rispetto ad altri. In secondo luogo ti consiglio di assumere sempre cibi acidi e basici in pasti differenti con il rapporto di 20%acidi(che producono ceneri acide tipo carne ecc) 80%basici(l'arancia per es produce ceneri basiche). L'organismo di una persona sana e non affaticata, è normalmente in grado di trasformare gli acidi naturali di molti alimenti crudi (ad es. limoni, pompelmi, pomodori, acetosa, frutti aciduli) in carbonati alcalini, che sono basici ed utili all'economia dell'organismo. Quando, invece, la persona è stanca o stressata, l'energia nervosa necessaria per una completa digestione e assimilazione non è sufficiente, pertanto l'organismo non è in grado di operare le dovute trasformazioni e gli acidi degli alimenti entrano nella circolazione sanguigna. Regolati di conseguenza Bevande. Quasi tutte le bevande gassate, acqua esclusa, tendono ad essere molto acide. I vari tipi di Cola, ad es. hanno un pH che si aggira intorno al 2,4, mentre limonate e aranciate vanno da 2,9 a 3,2 (1). Cereali. Tutti i cereali, ad eccezione del miglio, lasciano delle ceneri acide. Grano ed avena sono i più acidi di tutti. Latticini. I latticini di vacca, sono generatori di molta acidità ed andrebbero sostituiti con quelli di capra o di pecora (2). Prodotti carnei. La digestione dei prodotti carnei crea una notevole quantità di acido urico, il fegato di un animale carnivoro (ma non l'uomo) è in grado di trasformare l'acido urico causato dall'alimentazione in una sostanza più semplice: l'allantoina che viene espulsa con l'urina. Prodotti conservati. Tra i prodotti conservati risultano molto acidi tutti i succhi di frutta ed i vari tipi di "latte" derivato dai cereali: latte di soia, avena, riso, ecc. Terzo fai uso di integratori di fermenti lattici per reintegrare la flora batterica intestinale,the verde dopo i pasti per evitare l'ossidazione dei nutrienti,bardana in tisane per depurarti,un bicchiere d'acqua con un po di bicarbonato la sera prima di andare a letto e il succo di un limone alla mattina mezz'ora prima di colazione diluito in acqua tiepida. se lo digerisci ti fa molto bene anche lo yogurt(meglio se fatto in casa) con un po di miele. Ultimo consiglio,se nn l'hai ancora fatto fai il test per le allergie. Spero che migliorerai,saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luck Inviato: 14 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2008 Nature, grazie per la pronta risposta. Ti chiedo qualche piccola delucidazione: 1) Conosci un sito dove andarmi a reperire la lista dei cibi acidi e basici? Io ho trovato questo: http://www.medicinaecologica.it/alimentazi...0Dissociata.htm, ma non torna la cosa che dici sull'arancia per cui voglio essere sicuro di partire da una fonte certa. 2) Il thè verde va assunto subito dopo cena o dopo un pò? Ho imparato tramite Ehret che queste cose sono importanti, ad esempio lui suggerisce di mangiare la frutta 20 minuti prima dei pasti, mai durante. Ed inoltre come alterno il consumo di thè verde con la bardana? Ho letto che quest'ultima è molto utile per le dermatiti, per cui sono particolarmente interessato. Hai dei suggerimenti al riguardo, o mi limito a comprare la tisana di bardana in una semplice erboristeria? 3) Secondo te, alla luce della mia esperienza, cosa pensi che abbia determinato un nuovo peggioramento dopo 3 mesi di ottimi risultati? Io credo che anche il clima invernale abbia giocato la sua carta, ma vorrei capire cosa sta succedendo all'interno del mio organismo e perchè i buoni risultati ottenuti all'improvviso sono andati all'aria. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nature Inviato: 15 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2008 Nature, grazie per la pronta risposta. Ti chiedo qualche piccola delucidazione: 1) Conosci un sito dove andarmi a reperire la lista dei cibi acidi e basici? Io ho trovato questo: http://www.medicinaecologica.it/alimentazi...0Dissociata.htm, ma non torna la cosa che dici sull'arancia per cui voglio essere sicuro di partire da una fonte certa. 2) Il thè verde va assunto subito dopo cena o dopo un pò? Ho imparato tramite Ehret che queste cose sono importanti, ad esempio lui suggerisce di mangiare la frutta 20 minuti prima dei pasti, mai durante. Ed inoltre come alterno il consumo di thè verde con la bardana? Ho letto che quest'ultima è molto utile per le dermatiti, per cui sono particolarmente interessato. Hai dei suggerimenti al riguardo, o mi limito a comprare la tisana di bardana in una semplice erboristeria? 3) Secondo te, alla luce della mia esperienza, cosa pensi che abbia determinato un nuovo peggioramento dopo 3 mesi di ottimi risultati? Io credo che anche il clima invernale abbia giocato la sua carta, ma vorrei capire cosa sta succedendo all'interno del mio organismo e perchè i buoni risultati ottenuti all'improvviso sono andati all'aria. Ciao. allora io di siti ti consiglierei questi 2 : http://www.procaduceo.org/it_ricerche/alimsalu/acidi.htm http://www.viveremeglio.org/0_tavola/17_ac...ne_organica.htm sono piu semplici e precisi di quello da te citato. Per il punto 2 ti posso dire che gli antiossidanti presenti nel the verde agiscono(unicamente)direttamente sul cibo,quindi se lo assumi a stomaco vuoto è inutile. Sul fatto di aspettare un po' dopo il pasto non saprei,non credo che possa provocare fastidi(al contrario della frutta che va assunta o 20min-mezzora prima o 3 ore dopo un pasto abbondante),per esperienza personale ti posso dire che a me facilita la digestione. Lo puoi tranquillamente alternare alla bardana basta che lasci trascorrere il giusto lasso di tempo tra uno e l'altro,fossi in te farei bardana e succo di limone alla mattina mezzora prima di colazione,the verde dopo pranzo,e the verde dopo merenda(o dopo cena se la teina nn ti crea fastidi)cerca magari di berlo dopo che hai mangiato acidi grassi polinsaturi,ne eviterà l'ossidazione. Per il punto 3 sicuramente il clima è fondamentale,ma diversamente da come si crede nn è l'inverno che peggiora la situazione,o meglio,è l'estate che la nasconde,quindi il tutto deriva da altri fattori,che possono essere molteplici(allergia,difficoltà di assorbimento a livello intestinale,intolleranza,accumulo di tossine in qualche organo). Una dieta ben bilanciata,con la dovuta attenzione a che cibi unire in un pasto(acidi con acidi o neutri e basici con basici o neutri,mai mischiare,per quanto possibile,acidi e basici),l'esclusione di potenziali alimenti ai quali si è intolleranti,un maggiore importo nella dieta di cibi vegetali piuttosto che animali,poca o niente glutine e caseina,poco e niente lattosio,molti antiossidanti,sicuramente aiuta ad uscire da tutte queste situazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luck Inviato: 18 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2008 allora io di siti ti consiglierei questi 2 : http://www.procaduceo.org/it_ricerche/alimsalu/acidi.htm http://www.viveremeglio.org/0_tavola/17_ac...ne_organica.htm sono piu semplici e precisi di quello da te citato. Per il punto 2 ti posso dire che gli antiossidanti presenti nel the verde agiscono(unicamente)direttamente sul cibo,quindi se lo assumi a stomaco vuoto è inutile. Sul fatto di aspettare un po' dopo il pasto non saprei,non credo che possa provocare fastidi(al contrario della frutta che va assunta o 20min-mezzora prima o 3 ore dopo un pasto abbondante),per esperienza personale ti posso dire che a me facilita la digestione. Lo puoi tranquillamente alternare alla bardana basta che lasci trascorrere il giusto lasso di tempo tra uno e l'altro,fossi in te farei bardana e succo di limone alla mattina mezzora prima di colazione,the verde dopo pranzo,e the verde dopo merenda(o dopo cena se la teina nn ti crea fastidi)cerca magari di berlo dopo che hai mangiato acidi grassi polinsaturi,ne eviterà l'ossidazione. Per il punto 3 sicuramente il clima è fondamentale,ma diversamente da come si crede nn è l'inverno che peggiora la situazione,o meglio,è l'estate che la nasconde,quindi il tutto deriva da altri fattori,che possono essere molteplici(allergia,difficoltà di assorbimento a livello intestinale,intolleranza,accumulo di tossine in qualche organo). Una dieta ben bilanciata,con la dovuta attenzione a che cibi unire in un pasto(acidi con acidi o neutri e basici con basici o neutri,mai mischiare,per quanto possibile,acidi e basici),l'esclusione di potenziali alimenti ai quali si è intolleranti,un maggiore importo nella dieta di cibi vegetali piuttosto che animali,poca o niente glutine e caseina,poco e niente lattosio,molti antiossidanti,sicuramente aiuta ad uscire da tutte queste situazioni. Grazie Nature, sei stato molto preciso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati